Indice del forum

Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.

"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Il Diario di Audrey
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Diario
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Anonymous

Ospite















MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2007 11:24 pm    Oggetto:  Il Diario di Audrey
Descrizione:
Rispondi citando

Non sono mai riuscita a scrivere un diario, sin da bambina c'ho provato ma tutti iniziati e mai finiti o forse, come giusto che fosse pensavo ad altro . Ora invece sento di dover buttare tutto fuori e non mi bastano le parole perchè non tutti comprendono o ti ascoltano con sincerità.
Sento che ho bisogno di raccontarmi e inizierò proprio in questo forum, non sono una scrittrice, mi piace leggere e svolgo un lavoro che nulla ha a che fare con l'interiorità o con qualsiasi tipo di arte perchè mi occupo di analisi contabile e finanziaria. Mbè in effetti giornalmente in ufficio mi trincero dietro questa corazza e indosso la maschera : colei che riesce sempre a far quadrare tutti i conti , a far previsioni di spesa e quant'altro, ma il mio nick name dovrebbe dirvela tutta. Ebbene appaio in un modo, riesco a dare di me l'immagine di una donna estremamente sicura, che sa quello che vuole, che fa scattare tutti sull'attenti... eppure, dentro, la mia fragilità aumenta di giorno in giorno.
E' per questo che ho deciso di raccontarmi. smile 15
Torna in cima
Adv



MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2007 11:24 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 3:26 pm    Oggetto:  Proseguo diario di audrey
Descrizione:
Rispondi citando

AUDREY HA SCRITTO:

Citazione:
Proseguo diario di audrey

Comincerò tornando indietro nel tempo dalla bambina che ero per capire l'inquietudine della donna che sono.

Sin da piccola vivevo in un mondo tutto mio dorato fatto di favole nelle quali credevo ciecamente, e dove i buoni dopo tante sofferenze avevano la meglio sui cattivi. Sono cresciuta con questo mio pensiero: i buoni per la mente della piccola erano le persone disadattate, praticamente tutto il regno animale dai cani alle formiche e tutto il regno vegetale da un fiore ad un arbusto di pino.

Avevo la capacità di parlare e proteggere anche una formica o di acquietare qualsiasi cane randagio trovassi per strada. Accarezzavo le piante come se loro potessero percepire quella sensazione. smile 15

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Anonymous

Ospite















MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 5:08 pm    Oggetto:  a monia con affetto
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie! smile 15
Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 2:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie a te Audrey, per le pagine già scritte e quelle che scriverai.

Anche per me come per te, scrivere un Diario è un'esperienza nuova.

Raccontai difatti, già una volta, di come pur ricevendo da bambina in regalo un quantità strabiliante di diari segreti, io realmente non sono mai riuscita a trascriverci di me.

Finchè, ricordo bene, la professoressa di Italiano delle Medie, non ci costrinse a farlo: annotare ogni giorno i nostri pensieri...La cosa non mi giungeva gradita, ma come "compito a casa" la facevo comunque, seppur non capivo però il senso di scrivere un diario personale, se poi tra le mura di casa sua una professoressa lo leggesse e ce lo correggesse, con tanto di sottolineature in rosso, e voto a fondo pagina, o annotazioni tipo "la prossima volta cerca di essere più descrittiva e meno sintetica..."

Comunque così andò, ma prima di allora io su ogni diario segreto, che ricevevo, (evidentemente ben conoscendo i donatori la mia passione per la scrittura), non scrivevo mai di me, ma solo storie inventate, racconti, poesie...E così sino al Liceo, e forse dovrei ben dire ad oggi...

Ed ecco che proprio su uno di questi, io a 9 anni vi scrissi "il mio primo romanzo": Jaqueline, una sorta di supereroina, stile "supereroi" della Warner Bros, naturalmente con le fattezze della Barbie...Va beh, sorvoliamo!

Un diario è uno scrigno, e son certa tu il tuo lo riempirai di tanti tesori...Molto poco segreti! Dunque a rileggerti prestissimo!

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Anonymous

Ospite















MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 11:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Erano giorni bellissimi e il tempo sembrava non trascorrere mai . Le sensazioni più belle le provavo quando per motivi di lavoro i miei erano costretti a lasciarmi al loro paese d'origine: per loro era un dispiacere per me era una gioia immensa ; finalmente non dovevo più sottomettermi ai dispetti dei miei fratelli di dieci anni più grandi di me e poi l'atmosfera di quel paesino era qualcosa di speciale.
L'inverno gli odori ti aprivano l'anima; l'aria del paese dava di legna bruciata, di castagne arrosto e mandarini, e l'estate, il cielo era terso, azzurro come non mai, sovrastato da numerose rondini che alla fine della stagione migravano verso i paesi caldi.
Le giornate lì passavano serene, ricordo le abbondanti colazioni della nonna fatte di pane caldo, di latte appena munto che ogni mattina il lattaio provvedeva a consegnarci avvisandoci del suo arrivo con un campanaccio, e di frutta fresca appena colta dalla campagna di famiglia.
Torna in cima
romina







Età: 43
Registrato: 08/10/07 11:21
Messaggi: 108
romina is offline 

Località: bari




MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 11:26 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao Audry,
non posso crederci...anche tu andrai al concerto dei Negramaro?
Possiamo organizzarci allora...
Io ci andrò in compagnia della mia "zietta biricchina" e non vedo l'ora.
Monia ha trovato tutti i testi delle loro canzoni.
Qui comincia a far freddo e per i prossimi giorni si prevede un calo delle temperature di almeno dieci gradi....NOOOO...
Arriva l'inverno. Odio l'inverno...mi congela l'umore.
Vorrei anche partire per Natale e allontare per qualche giorno la rutine. Credo che nelle prossime settimane la mia situazione lavorativa si smuoverà, almeno spero. Non so...
A Bari la vedo dura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Anonymous

Ospite















MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 3:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ottima idea che ne dici di darci un appuntamento al Teatro Team?
Ti abbraccio
Audrey
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Diario Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio. topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008