Indice del forum

Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.

"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Troppa tensione
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La voce del cuore
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
romina







Età: 37
Registrato: 08/10/07 11:21
Messaggi: 108
romina is offline 

Località: bari




MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 7:28 pm    Oggetto:  Troppa tensione
Descrizione:
Rispondi citando

Che mal di testa oggi! Troppa tensione...
Mi chiedo se sia possibile infrangere una volta per tutte il maledettissimo muro dell'insicurezza. Alle volte non riesco proprio a tollerare l'intensità delle emozioni che vivo. Per quanto apprezzi la mia sensibilità, fonte di comprensione, delicatezza, esternazione, mi rendo conto che in alcune occasioni, sarebbe più opportuno chiudere a chiave la porta delle passioni e lasciare al caso il compito di guidare la successione degli eventi.
Mi ripeto che non vale la pena perdere energie inutilmente, ma poi, è più forte di me...mi trovo sempre a condannare le mie debolezze.
Sono troppo severa con me stessa. Non riesco a sopportare di non aver dato il meglio in tutte le situazioni. Questo è un difetto che inclina la mia autostima. Mi ritraggo come una lumachina di fronte all'arroganza e alla presunzione e vorrei scomparire quando mi si chiede di essere così ogni tanto.
La virtù che più apprezzo nelle persone è l'umiltà. Solo le persone umili possono capire cosa significa sudare per raggiungere un obiettivo. L'egoismo, la gelosia, la rabbia, son tutte caratteristiche che ci rendono simili agli animali. La ragione, l'affettività, il progresso invece, sono le fondamenta sulle quali l'uomo dovrebbe modellare la propria esistenza, un quanto essere capace d'amare se stesso quanto il prossimo suo.
Utopia??? Sì, forse è l'utopia che più mi fa soffrire.
E' una speranza delusa che fa finta di morire per poi riapparire ancora più forte la volta successiva. "Le piccole perdite devono renderti più forte non il contrario"...sì sì mamma, ma per il momento, lasciami stare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 7:28 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La voce del cuore Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio. topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008