Indice del forum

Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.

"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

PRIMA ANTOLOGIA DI SCRITTURALIA.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni&Novità Sito
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

Monia Di Biagio is offline 

Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 3:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

smile 20 Et Voilà!

Allegata "LA BOZZA DEFINITIVA DI OLTRE", formato .doc di Word. Non tenete conto dell'impaginazione che naturalmente su file .Pdf appare diversa e meglio impostata. Quelle segnate in rosso, sono le correzioni e modifiche che telefonicamente mi ha richiesto di fare Vera Ambra.

Lei è ancora in "Tour Italico", ma nuovamente in "discesa verso la sede" al suo rientro troverà il lavoro definitivamente corretto, anzi già lo ha ricevuto a Milano e Roma.

Rileggete, COMUNQUE, bene le vostre pagine, ogni ulteriore modifica CHE DESIDERATE ANCORA APPORTARE ai vostri testi SCRIVETELA DIRETTAMENTE A VERA:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

SEGNALANDOLA IN ROSSO, e con il numero di pagina a cui fate riferimento, come ho fatto io.

Passo & Chiudo!

(pagina personale su FaceBook)
(gruppo Scritturalia su FaceBook)

Ultima modifica di Monia Di Biagio il Ven Nov 30, 2007 3:24 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 3:06 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
matto81

matto81 is offline 

Sito web: http://www.lastanzadel...

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2007 4:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

EVVAI!
Monia, so bene cosa vuol dire far conoscere un libro, lo sto provando sulla mia pelle, ho cercato e trovato incontri e presentazioni in tutta Italia e altri ce ne saranno. Mi sono sbattutto a destra e a sinistra per parlarne e farlo conoscere e vedendo che la cosa funzionava c'ho preso gusto. A distanza di un anno dall'uscita i risultati sono fantastici e la cosa continua più viva che mai. Quindi puoi contare su di me. Sarò a Roma per la prima ufficiale di Oltre... e sicuramente riusciamo a farne una bella bella a L'Aquila davanti a tanta gente. Poi Monia dobbiamo cercare di farla recensire su internet il più possibile, la presenza nella Rete è fondamentale. Sono usciti diversi racconti miei in antologie varie, ma stavolta sono emozionato incredibilmente. Sono con te.
E con tutti voi ragazzi!
E rimbocchiamoci le maniche e gioiamo, perché questa è davvero una cosa bella e rara, ve l'assicuro! Quindi... Godiamocela!

M.

Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 1:50 pm    Oggetto:  "Oltre" (ultimissima versione)
Descrizione:

"Oltre" (ultimissima versione)

smile 27 Ok! Stavolta dovremmo proprio esserci.

Ho rivisto tutto il libro. Omologato la formattazione del testo, ora identica (per grassetto, corsivo, ecc.) per ogni autore. Ho corretto gli errori che mi erano stati da voi segnalati. Ho ridato i giusti "a capo" (dunque spaziatura) ai miei & vostri testi, dunque a tutti i testi, per rendere la lettura migliore e + scorrevole, NATURALMENTE strettamente attenendomi al senso dei brani.

smile 33 Allegata la versione, suppongo, spero vivamente DEFINITIVA!

Torna in cima
Raffa

Raffa is offline 

Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 6:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Bella anzi bellissima l'Antologia Monia, grande lavoro.
smile 30

matto81

matto81 is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 9:31 am    Oggetto:  
Descrizione:

Monia, intanto tantissimi auguri a te e a tutti gi amici di Scritturalia!
Poi... novità su Oltre...? smile 2

M.

Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 1:02 pm    Oggetto:  Anche io RICOMINCIO oggi!
Descrizione:

smile 20 Spero ognuno di voi abbia trascorso delle ECCEZIONALI Festività Natalizie, come è stato per me: I° Natale a casa nostra, finalmente I° albero dopo ben 7 anni di Matrimonio (perchè generalmente dalla versilia o da viterbo eravamo sempre noi a spostarci e raggiungere gli altri!)

Anche io RICOMINCIO oggi!

E RICOMINCIARE (letterariamente parlando & su tutti i fronti) credo ognuno di voi sappia + che bene COSA SIGNIFICHI!

Oggi poi risolviamo pure per l'Antologia!

ALMENO SPERO! Alla fine Vera Ambra ha impaginato "la nostra di versione", e non la sua! Togliendo pure quelle INSENSATE pagine BIANCHE di mezzo, ora mi sembra ok, E FINALMENTE, come la volevamo noi!

Ci sono persone che finchè non mi tolgono il lume della ragione, non capiscono proprio! E far perdere la pazienza a me, ce ne vuole!

Difatti mio marito mi dice sempre: <<TI DEVI INC....Se cadesse il mondo, tu diresti: "Ops è caduto il mondo, e ha fatto un bel tonfo, ma noi siamo ancora in piedi, diamoci da fare!">>

Io sono così, mai un rancore... E se per un attimo mi fanno diventare ciò che non sono, ci sto male io per mooooltissimoooo tempo!

Ad ogni modo, "voce grossa" a parte, stavolta credo di essermi fatta capire più che bene, sebbene per farlo, visto che non è mio carattere farlo & per arrabbiarmi così tanto, poi mi ci son sentita davvero male.

Queste vacanze volute-autoimpostami, hanno cancellato tutto, ora sono un leone, che graffia la sabbia al centro del Colosseo!

Ciao Amici miei, BUON INIZIO DI 2008 A TUTTI!

Torna in cima
matto81

matto81 is offline 

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 2:44 am    Oggetto:  
Descrizione:

Monia, grazie. Per tutto quello che stai facendo per quest'antologia, per noi e le nostre speranze. Un sincero grazie.

M.

giuseppemincuzzi

giuseppemincuzzi is offline 

Sito web: http://www.mincuzzi.net

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 2:30 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie degli auguri che contraccambio. Spero che sia veramente tutto a posto...ci siamo capiti vero Monia?

Mo' che devo da fa? Me dai l'ok pe' iniziaà a prènne contatti?

Apsetto con ansia smile 17

Ciao Monia e grazie a tutti gli scrittori.

Er Poeta Metropolitano

Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 6:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:

smile 8 MAGARI LO SAPESSI E TI POTESSI RISPONDERE! Ehhhh....Caro Peppe....Io li inizierei veramente a prendere i contatti, ma la prossima volta con "GLI ALIENI"!

....Ad ogni modo ho appena rinviato il CONTRATTO EDITORIALE (corretto per errori ortografici, stampato, e inviato da me! Praticamente è come se me la fossi suonata e ballata da sola, a Vera Ambra...)

"Posta Prioritaria" naturalmente. Dunque entro domani sarà nelle sue manine.

Il contratto durerà sino al 31 dicembre 2008 (ovvero 1 anno) e entro giugno 2009 sapremo come sono andate le vendite dell'Antologia. Escluse le copie che compreremo noi 16 e al netto...Queste non faranno fede.

....Mi nonna avrebbe aggiunto una frase sconcia, che in Laziale suona piuttosto bene, specie se detta col cuore, ma gli altri chissà se capirebbero, dunque non la scrivo, la inizio e dico che finisce con un punto interrogativo: "...e una fettina di....?"

Per la presentazione aspetto che la Vera Ambra ricevi il contratto, stampi il libro, e magari se non chiedo troppo mi faccia pure sapere il PROSSIMO da farsi....

.... smile 3 Se no io come faccio a dirtelo a te? Bohhhhh..... Misteri della fede caro Peppe. E ogni giorno che passa, mi rendo conto che ce ne vuole sempre di più!

P.S. Intanto (visto che ci sono) TI INFORMO che FINALMENTE sono riuscita a vedermi TUTTI i tuoi video su My Space: quello con Remo Remotti mi fa morire (un folle!) e quello con la macchina a gas (di più!) mi sa che lì l'unico SAVIO eri tu.... Mi è piaciuto pure quello di Televita, beh su quello non ho niente da aggiungere, lo sai che "Cecilia" è sempre stata la mia preferita!

Torna in cima
Raffa

Raffa is offline 

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 8:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Avevo sempre pensato che sarei stata felice quando e se si fosse verificata l'evenienza della pubblicazione anche di una sola virgola da me scritta, ma questi toni, questa ironia sicuramente legata ad una sofferenza nel rapporto con l'editrice mi mettono in grande disagio.
Doveva essere una cosa bella o la mia è solo un'illusione e funziona sempre così?
Mi dispiace che tu debba essere costretta addirittura a "censurarti": ti stai sottoponendo a una tortura per noi tutti?
Sei certa che ne valga la pena?
Lo dico con affetto sincero, mi dispiace sentire parlare così dell'Antologia, sembra diventata quasi un peso!

Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 9:59 am    Oggetto:  
Descrizione:

Raffa... Senza di te sarei persa. Ma ti pare? Un peso per me questa Antologia? MAI!

Credo che ormai tutti sappiate bene cosa ogni volta, per un motivo o per un altro mi addolora, costantemente: L'EDITORIA.

Con questo voglio dire che l'opera in sè non c'entrerà mai nulla, sia che essa sia un saggio, un romanzo, una raccolta di racconti o di poesie... E ancora oggi anche per me, sebbene sempre più amareggiata da certi modi di fare l'unica vera attesa, quando so che un lavoro è fatto bene e pronto, è e resta naturalmente la PUBBLICAZIONE CARTACEA.

Ma appena questo desiderio si accende vivido nel mio cuore, allo stesso tempo razionalmente mi dico: "eccoci, speriamo stavolta vada tutto liscio"!

Ormai inizio a credere che appunto, per un motivo o per un altro, non sarà mai così, e del resto ho pure cominciato a fortificarmici le ossa.

Resta ben inteso che non permetterei mai di fare uscire su carta un lavoro "fatto così-così", e la lotta alla perfezione a volte è estenuante. Solo quando sono certa, e rammento che stavolta la perfezione doveva essere per 16 e non solo una, allora dico sì. Inoltre molti di voi erano particolarmente attaccati a questo mio si, atteso con ansia, MA che fino ad un certo punto proprio non poteva essere da me detto, per tutti i motivi di cui via-via vi ho tenuti informati.

Raggiunto il risultato che più ritenevo attinente al "nostro aspetto esteriore & interiore", come l'uomo del monte, ho detto sì, accompagnata dalla profonda speranza che fosse un sì corale.

Dobbiamo comunque essere felici per il risultato ottenuto, volevamo l'Antologia stampata e ci siamo arrivati. Le varie peripezie per arrivarci le ho vissute personalmente io, e neanche tanto personalmente, che con voi più volte mi sono confidata e lamentata... Però questo era il nostro traguardo, che certo non dovevamo raggiungere, con una stampella in mano, zoppicando o con una scarpa e una ciabatta. Ci siamo invece arrivati con le nostre divise fiammanti, e il nostro onore di Scrittori rispettato.

Questo mi basta, e lasciatemelo dire: TUTTO IL RESTO é NOIA!

Lo sarà sempre noia. Le fasi editoriali sono una tortura. Sentivo ieri in tv Camilleri che raccontava che a lui non piace praticamente nessuno dei suoi libri, che inorridisce al solo pensiero di rileggersi, rileggere uno o l'altro libro pubblicato, e che appena giunge alla pubblicazione "cancella tutte le tracce del delitto" dal suo p.c. Come vedete anche "un grande" vive questo passaggio editoriale, tutto a modo suo.

Io durante quelle fasi di transizione, prima della pubblicazione cartacea, mi trasformo in "Donna Almirante"! Puntigliosa, pignola e non accetto compromessi. Va così a finire che ne soffro e subisco il quadruplo rispetto a chi dice subito : "Si. L'essenziale è essere pubblicati". E con molti di quei "si" poi ci si fanno le zeppe da mettere sotto la zampa-zoppa del tavolo!

"Oltre..." merita lo scaffale, più alto, spolverato e tirato a lucido, di una libreria.

Adoro questa Antologia, adoro voi, e avrei fatto scoppiare la terza guerra mondiale, pur di non vederla storpiata o poi a detta dei futuri lettori: "ma si, così: carina!"

Così invece è come la volevamo noi, ovvero: STUPENDA!

Grazie a tutti.

Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2008 12:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Messaggio di vera Ambra:

Citazione:
----- Original Message -----
From: vera ambra
To: Monia Di Biagio
Sent: Wednesday, January 30, 2008 9:35 AM
Subject: Re: ho ricevuto il plico

Ciao Monia,
il libro è già in stampa, sarà pronto a breve.
Appena avrò ricevuto la prima bozza si procederà alla stampa definitiva.
Puoi cominciare ad organizzarti per ordinare le copie, così non perdiamo tempo.

Una buona giornata,
Vera.

-X TUTTI:

Scrivete direttamente all'editrice, comunicando i vostri dati, per ordinare le copie dell'Antologia che desiderate.

-X GLI AUTORI PRESENTI IN ANTOLOGIA:

Citazione:
----- Original Message -----
From: vera ambra
To: Monia Di Biagio
Sent: Wednesday, January 30, 2008 1:36 PM
Subject: Re: ho ricevuto il plico

Ciao Monia,
il costo per singola copia, per te e per gli autori è di 12 euro.

A presto,
Vera.

-X I LETTORI E ALTRI UTENTI DI SCRITTURALIA:

Il Libro costa 15 €. Appena comunicherò l'ISBN potrà essere acquistato in ogni libreria italiana o su Internet (Circuito di Akkuaria Editrice)

Torna in cima
Raffa

Raffa is offline 

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2008 9:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Questa volta ci siamo davvero allora, mi sembra impossibile vedere realizzata l'Antologia.
Se potessi, adesso darei il via ai fuochi d'artificio ma nulla è meglio di ciò che hai detto tu nel post precedente a quello della comunicazione con Vera Ambra.

""Oltre..." merita lo scaffale, più alto, spolverato e tirato a lucido, di una libreria.

Adoro questa Antologia, adoro voi, e avrei fatto scoppiare la terza guerra mondiale, pur di non vederla storpiata o poi a detta dei futuri lettori: "ma si, così: carina!"

Così invece è come la volevamo noi, ovvero: STUPENDA!

Grazie a tutti. """

NO, GRAZIE INFINITE A TE!

Sei una delle poche persone ad aver letto "Il sogno", sai bene in quale modo vorrò un giorno vederlo pubblicato e allora puoi capire cosa significherà per me vedere accanto ai miei scritti l'immagine di un quadro di papà.

Devo a te questa gioia e (come penso di averti già scritto altrove) quella di mia madre quando avrà tra le mani la nostra Antologia.

Sei una gran bella persona, di gran cuore.

smile 20

Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 10:19 am    Oggetto:  Sorpresa Domenicale!
Descrizione:

smile 20 Una Buona domenica a tutti voi!

Indovinate cosa "DI CARTACEO" sto carezzevolmente sfogliando?

smile 19 Ebbene si, la BOZZA DEFINITIVA della NOSTRA ANTOLOGIA!

"OLTRE...": è nato! Un parto difficile, ma ce l'abbiamo fatta!

Vi ricordo: di cominciare a pensare alle copie che desiderate, e richiederle direttamente alla casa Editrice:
oppure
Ricordatevi che acquistandole ora le paghiamo (Noi 16 Autori Presenti) solo 12 euro, invece che 15.

smile 4 Ragazzi che dirvi, Oltre? Forse solo: Evviva!

L'ANTOLOGIA E' BELLISSIMA, PIENA, 200 pagine (come gli appena festeggiati "goals di Totti") tutte da sfogliare con VERO-SOMMO piacere....E TANTO-TANTO ORGOGLIO!

smile 18 Veramente COMMOSSA vi ringrazio TUTTI.

Caramente,
Monia.
Torna in cima
Aquilone

Aquilone is offline 

Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 5:20 pm    Oggetto:  Oltre.
Descrizione:

Sono emozionato per voi Monia e autori tutti, anche se non faccio parte di questo vostro mirabile lavoro mi sento comunque coinvolto e commosso
di sapere ciò che siete riusciti a fare con tanto lavoro. Comprerò la vostra Antologia " Oltre ".

Grazie della vostra cultura e parole.

Simpaticamente
Sergio De Angelis

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni&Novità Sito Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 9 di 10

Vai a: