Indice del forum

Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.

"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Ad Antonio
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La voce del cuore
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Raffa

Raffa is offline 

Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 9:44 pm    Oggetto:  Ad Antonio
Descrizione:

Se tu riuscissi a capire davvero come mi sento non mi tratteresti come fai in questo momento.
Rabbia e dolore ti accecano, hanno invaso il tuo spazio e non solo in senso fisico, quell’auto che ha fatto volare e rotolare te e il tuo motorino ha rubato strada al tuo essere oltre che al tuo procedere in strada.
Quell’animale che ti ha poi lasciato per terra senza soccorrerti, ti ha privato della certezza della carità cristiana di chi avrebbe dovuto esserti prossimo nel momento del bisogno.
La fortuna, solo quella, vuole che ora siamo qui a parlarne… mi sembra impossibile dopo aver visto quel che resta del tuo motorino, ma tu non riesci a far altro che dar sfogo alle tue frustrazioni.
E’ la consapevolezza di quello che sarebbe potuto accadere, la possibilità, ora, di lasciare andare in piena libertà e senza freni quella paura che prima non hai confessato neanche a te stesso.
Padrone del mondo, assolutamente certo dei tuoi mezzi e della tua invincibilità, ti misuri per la prima volta con i limiti che ti ostinavi a negare, riconosci la validità dei miei consigli e delle mie raccomandazioni di quelle esagerazioni che ti fanno incavolare, ti fa rabbia dover ammettere che si è invincibili se si è cauti e prudenti, non solo sfidando tutto e tutti con sprezzo del pericolo.
<<Non è stata colpa mia!>> mi dici, ma abbassi gli occhi, e io so che questa è la “tua” verità quella in cui, di minuto in minuto, crederai sempre più, quella che hai costruito per dare un alibi credibile alla tua coscienza.
E ci guardiamo senza parlare ora e gli occhi ritornano quelli del mio cucciolo, non importa di chi è la colpa, non importa che io sappia come realmente sono andate le cose, una bugia peserà più a te che a me in fin dei conti e se adesso può farti bene fingerò sdegno verso chi ti ha fatto del male e partecipazione per te che hai ricevuto un torto.
<<Ho pensato di morire…>> sussurri tra le lacrime con un filo di voce e il mio cuore si squarcia e ti stringo come quando eri piccolo e davvero indifeso, ma forse lo sei adesso in misura maggiore e allora metto da parte tutti i discorsi che vorrei farti, non è il momento del “te lo avevo detto” hai solo bisogno di carezze.
Domani ti dirò di avere più rispetto per la tua vita, puoi fare molto per te stesso, ma solo se imparerai ad amarti.
E tu saprai ascoltarmi, più di prima, perché purtroppo non si impara dalle esperienze degli altri, questa è storia vecchia e il dolore provato sulla propria pelle insegna più di mille parole.

Adv

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2008 9:44 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

Monia Di Biagio is offline 

Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 9:46 am    Oggetto:  
Descrizione:

"Sdegno, rabbia, paura, dolore" e poi la certezza che tutto sia "finito" per il meglio, per il verso giusto, e si può solo ringraziare quell'Angelo-Amico che anche stavolta, con le sue morbide e grandi ali ha voluto abbracciarci, nasconderci agli occhi del destino avverso e proteggerci.

Carissima Raffa, che dire? In certi casi sono talmente forti i sentimenti e le emozioni che ci vengono comunicati, che i nostri da "voler dire" vengono annientati. Perchè la mente ora è confusa dallo stesso atroce dolore provato da chi è nostro caro amico, a cui vogliamo bene, e saremmo voluti essere lì in quel momento, perchè esattamente lì ora siamo e solo trasportati dalle parole di quello che ora resterà per sempre un brutto ricordo.

Certo che la vita, ci riserva sempre dei bruttissimi momenti. Quelli in cui la forza di gravità scompare, il mondo inizia a oscillare a due palmi sotto i nostri piedi e ogni certezza è perduta.

Ma la gioia che infonde la tua frase finale, il tuo pensiero conclusivo a questa brutta avventura, è grande e bellissimo, esattamente quello che ti ri fa atterrare. Così il magnetismo della terra, riappiccica le nostre scarpe al suolo, e la vita continua, e si va avanti, più forti, più preparati, certamente "meno invincibili" ma più coscienziosi: che la vita è un battito di ciglia, sia ch'essa sia vissuta 0 giorni, 1 o cento anni.

Un affettuoso saluto ad Antonio. Un forte abbraccio a te.

(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Aquilone

Aquilone is offline 

Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 12:20 pm    Oggetto:  Antonio.
Descrizione:

Non conosco l'argomento ma lo immagino, colpito dalle parole di Raffa e dalle risposte significative di Monia. Belle parole spese nel giusto del momento e dalle emozioni che ho provato ad immaginare e dalle emozioni che ho provato nel leggervi. Mi accodo a questo sentore, e come si dice in questa sezione è la voce del cuore che mi ha spinto a scrivere anche solo per essere solidale.
Raffa

Raffa is offline 

Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 5:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sapevo che la voce del mio cuore, in un momento così particolare avrebbe trovato in voi tutti conforto e comprensione.
A domani ragazzi!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La voce del cuore Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: