Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.
|
"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!
|
|
Autore |
Messaggio |
Monia Di Biagio Site Admin
SCRITTURALI
Località: Viterbo Interessi: Scrivere & Viaggiare Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer) Sito web: https://www.facebook.c...
|
|
Mini-Intervista: “Monia & Scritturalia”.
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
Mini-Intervista a cura di Sergio De Angelis, in Riferimento all’ Intervista a cura di Luigi Milani, apparsa su "FalsePercezioni", di Lunedì 14 maggio 2007.
Domanda & Risposta n° 8 della precedente intervista (Luigi Milani VS Monia Di Biagio):
LM: Su Scritturalia, il tuo sito letterario, nonché laboratorio di scrittura creativa, porti avanti alcuni interessanti e ambiziosi progetti, spesso a carattere sperimentale. Vuoi parlarcene?
MDB: Scritturalia, la mia casa dell’Anima. Se tu conoscessi i frequentatori di Scritturalia e ciò che combiniamo lì, son certa ci chiederesti “una camera in affitto”! In realtà Scritturalia è completamente gratuita e libera a tutti gli Autori sparsi nell’intero W.W.W., che da noi potrebbero certamente trovare un porto di attracco più che sicuro. Se internet, come da me detto sopra, è “il mondo nel mondo”, Scritturalia è : “il mondo, nel mondo, nel mondo”. Non solo una vetrina pubblica e letteraria (…e dalla sua nascita e scalata, ancora oggi tra le più annoverate e prima in classifica tra le migliaia di siti letterari e culturali presenti sulla piattaforma di MasterTopForum!) dicevo “vetrina” per chiunque dica: “io scrivo, ho scritto questo, oggi pubblico questo”. Ma Scritturalia è soprattutto un Laboratorio di Scrittura Creativa! I nostri attuali e quotidianamente seguiti progetti ed esperimenti di scrittura, spaziano da: “La prima Antologia di Scritturalia” contenente 15 autori precedentemente “selezionati” con bando di concorso, presenti con loro Bio, immagini, racconti, lettere e poesie. Dunque un’antologia fuori dall’ordinari, che ha spronato chi oggi ne fa parte a scrivere, scrivere, scrivere! Tale nostra Antologia dal titolo “Oltre…” (Un battito d’ali tra le righe) è attualmente tra le mani e sotto l’attento sguardo del Comitato Lettura, di una nota casa Editrice della Capitale ( che aggiungere altro? Solo quello che sempre dice uno scrittore, tra le mani di un Editore: “Speriamo bene!”). Altro progetto seguito su Scritturalia, di prossima pubblicazione cartacea, della serie: “tutto quello creato su web, che poi esce anche su carta” è “Il libro a + mani”; ed ancora “La poesia Wiki” ed il gemellaggio con Wikipedia; e poi “Impatto visivo”; oppure “Scriptorioa Dormientis”; o “Una lettera a…”, o ancora “Il diario”….Insomma inutile da parte mia riscrivere qui di seguito tutte le nostre sezioni, per conoscerle ed approfondirle, non dovrete far altro che venire a trovarci, su Scritturalia, sarete nostri graditissimi ospiti e quanto portiamo avanti lì, lo scoprirete da soli, a tal proposito, fatto l’invito, non posso esimermi da lasciarvi qui di seguito il link, cliccando sul quale busserete direttamente alla nostra porta: Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
Domanda & Risposta Mini-Intervista: "Monia & Scritturalia" (Sergio De Angelis VS Monia Di Biagio):
SDA: Monia, ho letto con attenzione la tua intervista e indirettamente ti ringrazio per aver parlato bene anche di me, certo nel dire cosa è la casa Scritturalia hai portato tutti noi in un gradino di piccola notorietà. Analizzando le precise domande di Luigi e le perfette risposte tue, ho avuto modo di conoscerti meglio. Certo nei tuoi scritti traspare molto ciò che dici, bisogna cercarlo bene, ma si trova. Vorrei approfittare di questo minuscolo spazio per rivolgerti io una domanda, so che non sono accreditato a farlo, ma per questo ti concedo di non rispondere.
MDB: Perché mai? Chiedi pure… Se domandare è lecito, rispondere è cortesia.
SDA: Cosa prova una scrittrice come te, quando legge altre poesie non di sua creazione e ancor di più racconti o libri, ho sempre pensato che gli autori non leggono cosa scrivono gli altri, ovvero, con la stessa chiave di lettura di un non autore, è così anche per te forse?
MDB: Esattamente il contrario, direi! Se così fosse stato non sarebbe esistita neppure Scritturalia, che se io fossi un pesce, lei sarebbe una delle mie branchie! Leggervi ogni giorno per me è una ventata d'aria fresca, una carezza sul cuore. Quando Scritturalia era ancora solo un'idea, ho lungamente temuto, che nessuno mi avrebbe seguito, e che magari i pochi utenti presenti sarebbero stati, navigatori, alla ricerca di chiacchiere. Così non è stato ed ancora oggi me ne congratulo e meraviglio: Scritturalia si è riempita di bravissimi Autori, quali siete tutti voi, e di gran lunga più bravi di me, questo lo so e lo sapete bene! E' per questo che è e non potrebbe non esserlo, un piacere leggervi ogni giorno, e ripetermi quanto sono fortunata ad essere circondata da Scrittori e Poeti così bravi, che amano la scrittura in ogni sua forma, tanto quanto la amo io!
SDA: Felice di averti intervistato. Simpaticamente: L'Aquilone delle Parole.
MDB: Il piacere, nel colloquiare con te, è tutto mio!
Contatti con Gli Autori:
-Sergio De Angelis (su My Space): Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
-Monia Di Biagio (su My Space): Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
N.B. Per l'utilizzo di questa "intervista" è necessario richiedere il consenso al redattore ed all'autore intervistato. Copyright©2007 [Monia Di Biagio].®Tutti i diritti riservati ai rispettivi autori. _________________ I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (pagina personale su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (gruppo Scritturalia su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
|
|