Indice del forum

Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.

"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Il Diario di Sergio (Aquilone)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Diario
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 2:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

smile 3 Pur sapendo già tutto & "viva voce" da voi due (Giuseppe e Sergio), ti rinnovo i miei più sentiti complimenti: visto che esibirsi è stato facile? Nonostante i tuoi, ragionevoli, timori, scommetto che ORA ci hai preso gusto!

Se POI, hai anche registrato o prossimamente lo farai, ogni tuo MP3, proprio come quelli che Giuseppe man mano realizza e mi invia, sarranno naturalmente PUBBLICATI & SCARICABILI da Scritturalia, così avremo: l'Aquilone delle parole, anche, "in presa diretta"!

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv



MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 2:11 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Cinzia







Età: 66
Registrato: 18/06/07 10:01
Messaggi: 76
Cinzia is offline 

Località: Roma
Interessi: Pittura - Lettura - Scrivo poesie e riflessioni ma sono piccole cose puerili
Impiego: Impiegata


MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 11:39 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Complimenti Sergio!
smile 41
Non vedo l'ora di leggere.....
smile 50

_________________
Cinzia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raffa







Età: 62
Registrato: 25/07/06 22:35
Messaggi: 496
Raffa is offline 

Località: Portici
Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista


MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 7:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Lo sapevo! Avrei voluto vederti.
smile 4

_________________
*** Raffaella ***
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 3:41 pm    Oggetto:  Grazie.
Descrizione:
Rispondi citando

In ordine ringrazio Monia Cinzia e Raffa.

Voi non ci crderete ma pensavo davvero di non farcela, invece anche questa volta la poesia in senso totalitario mi ha aiutato a superare ciò che sembrava impossibile qualche anno fà. Spero che la cosa porti i suoi frutti come spero e non vedo l'ora di incontravi alla presentazione di qualche libro.

Simpaticamente
Sergio De Angelis

_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2008 6:27 pm    Oggetto:  Caro diario.
Descrizione:
Rispondi citando

Eccomi caro diario dopo qualche mese di assenza, ti scrivo dopo una settimana davvero burrascosa, piena di emozioni ed eventi che mi hanno segnato un pò la vita. Cominciando da sabato scorso quando su internet lessi delle parole bellissime ma mi hanno reso infelice davvero tanto. Penserai ma perchè se erano bellissime mi hanno reso infelice?
Ti ricordi quando ti scrissi "un giorno ti svelerò un segreto " credo che oggi sia il giorno giusto per farlo. Questa settimana ho raccolto le idee ho dimostrato anche il peggio di me alla mia più cara amica, coinvolgendola in una mia stupida ossessione, perdendo la stima per il mio comportamento assurdo e fuori luogo. Sono qui a cnfessarti il mio dispiacere e rammarico ma indietro non si torna. Questa mia cara amica ha dato alla mia vita una luce una stella da seguire ed io con due parole ho perso tutto, vero che lei tiene a me e ha capito la mia rabbia. Ma era davvero fuori luogo, come posso recuperare questo mio essere peggiore di me che a volte per fortuna rare volte esce e si impadronisce quasi ossessivo. Sto in fase di riflessione già da oggi e mi sono ripromesso di scrivere qui le parole che mi hanno reso infelice per metà e per l'altra metà come se le avessi scritte io. Il mio grande segreto è racchiuso appunto in queste parole che diranno ciò che avrei voluto dire. Navigando su internet su un sito spagnolo di poese d'amore ho trovato queste parole che chi ha passato come me questa emozione gli sembrerà averle scritte. Vedi il grande segreto è proprio qui, si può scoprire di voler bene tanto ad una persona così tanto da poter pensare a queste parole che ora qui trascrivo fedelmente.

Un grande desiderio.

Avrei desiderato incontrarti prima, molto prima…
Affinché nessuno di noi due avesse paure o cicatrici.
Avrei desiderato stare con te…
Quando il tuo cuore scoprì quello che era l’amore…
Quando il tuo corpo scoprì quello che era il desiderio…
E prima che tu potessi soffrire io sarei stato al tuo fianco…
Amandoti, affidandomi a te…
Perché assieme potessimo capire le lezioni della vita e del cuore...
Avrei desiderato conoscerti molto prima…
Quando le tue speranze comiciarono a nascere…
Quando i tuoi sogni erano ancora puri…
E le tue idee ancora ingenue...
Che peccato esserci incontrati solo ora...
Già col cuore corrotto da altri amori…
Con una immagine per metà falsa di quello che é la felicità...
Di quello che é affidarsi...
Avrei desiderato incontrarti prima,molto prima…
Una nuova vita, un altro tempo…
In cui non avessimo paura di amare…
In cui non avremmo bisogno di temere il futuro...
Né i nostri sentimenti…
Ma ci incontriamo solamente ora…
E non possiamo mutare il passato…
Ma possiamo ,uniti, vivere il presente…

Ebbene caro diario rispondo di si che è possibile una cosa davvero emozionante e forte. Spero che tutto possa tornare come prima. a presto.

_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Sab Giu 21, 2008 9:05 am    Oggetto:  19 giugno.
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao caro diario, è un pò che non ci si vede, ma il mio lavoro mi ha allontanato un pò da tutto e da tutti anche dagli affetti profondi che nutro in questa terra di parole che Monia ha saputo bene coltivare, anche se le stagioni si vedono anche qui, però è sempre riglogliosa e piena di nuove piantine che nascono ogni giorno. Ho intitolato questa pagina 19 giugno, una data che mi ha scosso un pò, ma era prevedibile la reazione degli interlocutori, che io ho forse provocato. Dunque non voglio qui dilungarmi per farti capire l'accaduto, ma voglio solo scrivere cosa ho provato, perchè tu essendo il mio diario è questo che devi contenere, il mio sentore.
Dunque, preso dall'attimo mi sono catapultato con la fantasia sul mio prossimo libro che forse uscirà ( non so quando ) per ora mi sono limitato a stamparlo sul " il mio libro " print-on demand del gruppo editoriale l'espresso. L'ho stampato per verificare la qualità di stampa e di presentazione, mi ha soddisfatto la celerità e l'impaginazione. Ora avendo 4 copie in mano dovevo trovare, per renderlo editorialmente parlando "logico", la disponibilità di qualcuno per redigere una prefazione, e una descrizione del contenuto da parte di chi mi conosce e sa come scrivo e cosa scrivo, ed in ultimo le note biografiche. Bene fatte queste considerazioni e ignaro di come si articola la pubblicazione di un libro ho commesso una grande gaff, chiedendo note sull'autore a chi avrebbe dovuto farmi la presentazione e ho chiesto di fare la presentazione a chi invece avrebbe dovuto fare la recensione dopo l'uscita del libro. Quindi ho sbagliato tutto confondendo termini tecnici e logico editoriali che non conosco perchè in questo mi ritengo ignorante. Il mio sentore come puoi immaginare caro diario è stata una catastrofe, ho cercato di giustificarmi ( cosa davvero brutta ) ma ormai il danno l'avevo commesso. Ti scrivo qui perchè credo che forse tu puoi capire come mi sono sentito davvero meschino, questo stato emotivo che ho e quello che ho provocato ha scaurito in me una rabbia immensa, ma so che indietro non si torna, so cosa ho perso e so anche che non lo recupererò più, mi dico peccato perchè qualcuno ha perso la stima per me. Credimi diario mio, questo mi ha reso triste e non so nè cosa fare nè cosa dire. Ma so che devo pagare questo mio sbaglio. Adesso che ho scritto ciò che sentivo, mi sento meglio, ma sono più leggero perchè ho perso qualcosa a cui tenevo molto.
Buona giornata mio diario..e a presto

_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 4:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

...Chi perde una cosa così prezioza, non è stato, mai nemmeno degno di averla avuta, con sé e per sé!

Se mai mi capitasse di perdere la Stima per un Amico, allora vorrebbe dire che mi sono cinta il cuore di una parola non vera, di un sentimento fasullo, illudendomi da sola.

Sinora non mi è mai capitato, specie nei confronti di chi, riesce ancora col cuore in mano a "inchiostrare" un Diario e a far volare come un Aquilone, alto nel cielo, le sue parole... E come dicevo a conclusione del video "L'anima tra le righe" anche un po' più là!

...E ricorda Sergio che io per un Amico ci sarò sempre, sebbene a volte un Amico, involontariamente, possa anche ferirti.

Scriverò la recensione per il tuo "Ciò che amo è dentro me", dono tuo a cui tengo moltissimo... Fammi sapere come posso esserti d'aiuto per il nuovo libro, "oltre" non posso aggiungere.

;0) Naturalmente: "Note Bio-Bibliografiche" a parte, sai quanto amo scrivere e metter nero su bianco una serie di date, di concorsi e di titoli, beh, sai bene che non è il tipo di scrittura che mi aggrada di più! I "copia&incolla" non fanno per me, affascina ancora una volta la mia fantasia, lasciala volare libera e allora si, realmente: scriverò per te!

Caramente, Monia.

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 4:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

P.S. Come già mi sono sentita di consigliarti, credo che in un libro una Premessa scritta da te (in prima persona); una buona Prefazione scritta da qualcun altro (...e chi hai già contattato sai bene sia tra i migliori!); delle brevi note bio-bibliografiche conclusive sull'autore: siano più che sufficienti!

Scarterei dunque, a piè pari, l'idea di parlare di te e delle tue precedenti opere, in un capitolo a sé stante, tutte cose queste che benissimo e brevissimamente, possono essere citate nella Prefazione. Ovvero esattamente come "stilisticamente" ti sei già comportato su "Ciò che amo è dentro me".

Questo è il mio umilissimo punto di vista, spero lo accetterai come "amichevole consiglio".

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cinzia







Età: 66
Registrato: 18/06/07 10:01
Messaggi: 76
Cinzia is offline 

Località: Roma
Interessi: Pittura - Lettura - Scrivo poesie e riflessioni ma sono piccole cose puerili
Impiego: Impiegata


MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 9:23 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao Sergio!
stavo leggendo le ultime e non poche novità pubblicate qui e la mia attenzione si è soffermata sulle tue ultime parole....
Non ho capito moltissimo, forse ho capito male, forse ho interpretato male, ma ciò che posso dirti al di là di tutto è che la stima, quella vera, non si perde così facilmente. Credimi, molto spesso quando cadiamo in qualche errore ci sentiamo così prostrati che pensiamo che gli altri non ci capiscano, e che abbiamo perso tutto... ma non è così. Quando si è stanchi, quando si va di corsa è facile commettere errori perchè si è distratti e noi ci sentiamo colpevoli e non sappiamo ammettere a noi stessi che abbiamo sbagliato e la nostra vergogna è talmente grande che subito immaginiamo il peggio. Questo mio caro amico accade a tutti... a me per prima!
Per quanto mi riguarda, per quanto io sia piccola e nulla, ricorda, che la mia stima nei tuoi confronti non potrà mai cambiare. E credo, mio caro Aquilone delle parole, che fai gioire i cuori, che fai volare l'anima, che non sia la sola e che ci sono miriade di altre persone che ti stimano per ciò che sei.
Un uomo vero, con un cuore puro che sa cantare, e due mani che si lasciano usare da un'anima che vive nella gioia dell'amore per la vita.

_________________
Cinzia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raffa







Età: 62
Registrato: 25/07/06 22:35
Messaggi: 496
Raffa is offline 

Località: Portici
Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista


MessaggioInviato: Dom Giu 29, 2008 10:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

La prima volta che ho letto questa pagina di diario ho pensato quanto strano possa essere perdere la stima di una persona per una semplice gaffe.
Ho voluto farti sentire la mia solidarietà e il mio affetto con due parole in un messaggio privato che, devo pensare a questo punto, tu non hai mai ricevuto. Allora ti lascio un abrraccio affettuoso su queste stesse pagine sperando che i problemi, a questo punto, siano ormai definitivamente risolti.

_________________
*** Raffaella ***
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 3:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Credo che questa che Sergio abbia colto come "una gaffe", un "qui pro quo" e ancor peggio come "una perdita di stima" (...assolutamente non vera!) sia stata definitivamente chiarita. Ci siamo difatti sentiti poco fa (come spesso accade tra noi) al telefono; ho appena finito di corregere, non ci crederete mai, senza tastiera, ma manualmente la bozza del suo libro, che ho avuto l'onore di leggere in anteprima e che vi assicuro è bellissimo! Proprio ora, poi, comincerò a redigere la Prefazione, che alla fine Sergio ha voluto "assegnare a me", mentre la Recensione Post Lettura sarà curata da Carlo Santulli.

Come vedete tutto apposto... Ognuno riveste i propri ruoli: la "scrittrice amica" fa la "scrittrice amica" e con orgoglio passa a scrivere la Prefazione; mentre il giornalista, farà il suo mestiere ad uscita del libro redigendo, son certa conoscendo bene Carlo, una perfetta Recensione!

Sergio si è sentito, mortificato con me, mentre io affatto lo ero con lui, ed essendo lui un carissimo amico, non lo sarò mai.

Fare la prefazione di un libro, non è mai cosa semplice, ma certo è meglio che la faccia "chi" conosce le poesie di Sergio e lo legge quotidianemente. Questo è il parere di Sergio, e anche il mio.

Ho dunque accolto con sommo piacere la sua richiesta, e mi son subito data da fare, perché sapete bene non mi piace far aspettare nessuno, specie chi, non vede l'ora di veder pubblicato il proprio libro, come del resto accade a tutti noi in procinto di pubblicazione.

...Ringrazio comunque ancora una volta Sergio per l'onere & l'onore!

P.S. Farò del mio meglio, speriamo che andrà bene ;0) ! E FINALMENTE HO "INCHIOSTRATO" REALMENTE, LE PAGINE DI SERGIO COME LUI AMA DIRE!

smile 8 Speriamo solo, come ho già spiegato a lui, che Sergio riesca a comprendere la mia calligrafia, che con la penna tra le dita ormai sono un'emerita incapace... Per di più ho scritto le note su una panchina, quella nel mio giardino, perché in casa era troppo caldo e ne avrebbe risentito la mia "pacifica lettura".. Solo che come unico punto di appoggio avevo il mio ginocchio... Dunque non troppo comodo e adatto per il caso, di chi anche comodamente poggiata su un tavolo MANOSCRIVE comunque male! Beh, la prefazione comunque la vado or ora a digitare su Word ;0) !

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 3:58 pm    Oggetto:  3 luglio 2008.
Descrizione:
Rispondi citando

Il titolo di questa pagina caro diario, inizia con la data, mi piace sempre immortalare una data alle cose che scrivo perchè mi riconduce a ricordare poi quella emozione provata in quell'istante. Sono qui per ringraziare indistamente tutti quelli che hanno risposto, alla mia pagina per il qui-pro-quo non so se ho scritto bene. Un particolare ringraziamento a Raffa e alle sue sempre precise parole. Ritornando a noi caro diario oggi ho ricevuto, a casa, il libro bozza che Monia mi ha rispedito, dove con preziosità la sua calligrafia è scivolata su quei fogli, serpeggiando fra le parole, lo metterò tra i miei libri più pregiati. Quando Ornella mi ha detto è arrivato, ho sentito una grande gioia, e tanta emozione come fosse un premio per me. Neanche le case editrici, che di tanto intanto scrivono, mi hanno dato tanta emozione.
Grazie Monia, la presentazione del libro sarà una grande gioia per me, scritto di mera ispirazione dalla Scrittrice Giornalista Monia Di Biagio. Sarò orgoglioso di divulgare questa mio libro, che ormai cavalca già la curiosità di molti.
Grazie Monia grazie Scritturalia e tutti voi

_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Diario Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio. topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008