Indice del forum

Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.

"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Tutti insieme per Monia
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La voce del cuore
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Raffa

Raffa is offline 

Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 7:16 pm    Oggetto:  Tutti insieme per Monia
Descrizione:

Il tuo cuore ti sta parlando: cosa ti sta dicendo? Hai un sentimento, che ti accaparra la mente, ti ferisce il cuore, ti fa gioire, esultare, ti riempie l'anima e che vorresti senza riserve condividere con noi? Allora cosa aspetti? Scrivilo qui dentro!
Moderatore Monia Di Biagio

Inizio con queste che sono le parole di Monia atte a caratterizzare lo spazio che a noi riserva in questa sezione.

L'ho già scritto nel Diario di Sergio, propongo a tutti di riempire questo spazio con tutto ciò che possa servire a dare il nostro benvenuto a Monia quando sarà tornata.
Tutto è ammesso!!!!!!!!!!

Credo che siamo tutti ormai nell'attesa spasmodica del ritorno di Monia, ognuno di noi avrà anche ipotizzato motivazioni diverse da quelle ufficiali, in ogni caso sarebbe bello che quando Monia torna sia costretta a impiegare i suoi primi istanti di navigazione nella scoperta di tutte le sensazioni suscitate dalla sua assenza.

Potrebbe anche essere una punizione.

smile 3

Ultima modifica di Raffa il Sab Feb 24, 2007 7:36 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 7:16 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Raffa

Raffa is offline 

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 7:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Se sapessi tornare indietro ai tempi in cui mio figlio era piccolo e avevo tanta più forza di adesso, ti sculaccerei per esserti lasciata tentare dal "cambio gestore".
E' impensabile ignorare le lungaggini delle procedure che simili operazioni comportano!!!
smile 8

Scherzo Monia, voglio solo sdrammatizzare.
Questo è un periodo molto particolare, caratterizzato da troppe assenze... è la cosa che meno sopporto ma quando ci sono cause di forza maggiore (qualunque esse siano) non possiamo far altro che attendere per assaporare il ritorno con un piacere infinitamente dolce.

Mi manca la guida, la luce...il faro (per restare nei temi affrontati ieri...).

Mi manca un amico al quale credo di aver mandato un messaggio (spero che lo abbia ricevuto e che non abbia combinato uno dei miei soliti pasticci!). So che naviga per mari agitati e mi auguro con tutto il cuore che trovi una zattera per approdare anche se solo per un attimo in questo lido di affetto e amicizia.

Mi manca la sagacia di Miaghi, il suo sapiente raccontare pizzicando anche i sensi...

Mi manca il mio cucciolo che stanotte riabbraccerò dopo tre giorni di lontananza... pochi direte ma a me è mancato il fiato!

Sono certa però che presto racconterò di felici ritorni.

Raffaella
Torna in cima
Raffa

Raffa is offline 

MessaggioInviato: Dom Feb 25, 2007 5:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Come penso di aver già detto altre volte, quando percorro le stanze del sito ascolto musica, in genere una selezione scelta da me tra tutte le canzoni scaricate da me, mio marito e mio figlio.
C'è poi una maxi selezione che le contiene un pò tuttie e quando, come oggi, attivo la modalità di riproduzione casuale capitano cose assai strane, come quella di essere rapita dalle note di Here without you dei 3 Doors Down e poi ritrovarti di colpo con Paris Hilton e la sua Stars are blind.
Vi assicuro che per una che sta a metà strada tra i 40 e i 50 è un vero colpo!
Meno male che ci ha pensato Freddie con A Winter's tale che mi porta in questa sezione dove lascio a Monia e a voi tutti l'augurio di trascorrere in serenità quest'ultimo scampolo di domenica

Raffa
Torna in cima
Raffa

Raffa is offline 

MessaggioInviato: Dom Feb 25, 2007 5:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

P.S. Monia, indovina a chi ho dedicato la favola "Farrokh e la coccinella".

smile 4
Torna in cima
Massimo Baglione

Massimo Baglione is offline 

Interessi: Scrivere, donne e moto! :-)
Impiego: Artigiano
Sito web: http://www.massimobagl...

MessaggioInviato: Dom Feb 25, 2007 9:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Secondo me sta vendendo un sacco di libri e si è dimenticata di noi! ehehe
Monia, fatti viva! :-)

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Aquilone

Aquilone is offline 

Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 2:56 pm    Oggetto:  "For Monia"
Descrizione:

Simpaticamente,
Inizio dalla fine per dirti che anche io come, Massimo e Raffa mi associo nel rinnovare la tua attesa come di tutti. Sai ho pensato anche io al pensiero di Massimo ma non ho avuto il coraggio di scriverlo, in fondo un'amica non dimentica gli amici poveri, ma ricchi di parole che siamo.
Lo so sarai esasperata o magari hai vinto la lotteria e ti stai godendo un meritato periodo di relax in qualche isolata isola di chissà quale mare. Mi piace pensare anche che stai riempendo e intasando le segreterie dei gestori autori del tuo allontanamento dal Forum, creatura che sa navigare comunque da sè, ma a cui il timone si è inceppato e quindi come Ulisse girovaghiamo nei mari senza meta. Aspettiamo la tua mano per gestire il timone e la tua luce per riportarci a riva nel porto sicuro del mondo di Scritturalia.
Grande Raffa e Massimo.
Monia dacci notizie..
In attesa scriveremo, ma manca qualcosa..
a prima
Aquilone

Raffa

Raffa is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 4:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Scusami Zio se ho risistemato il tuo messaggio (con i soli mezzi a disposizione: copia e incolla). Da buona mammina vorrei che Monia trovasse i nostri messaggi tutti insieme.
Ciao, Grande!

Inviato: Lun Feb 26, 2007 11:58 pm Oggetto: Un saluto affettuoso...

--------------------------------------------------------------------------------

Una cara (comune) amica mi motiva ancor più a lasciare il messaggio che colpevolmente - e scioccamente - ho sinora trascurato, per pura dabbenaggine.
(Non tenterò di scusarla nè di minimizzarla dicendo che, a volte, a motivo di timidezza o della paura di riuscir indiscreti, si "risparmia" un pò troppo nelle esternazioni che han a che vedere con le affettuosità in genere).
Quindi: a presto, cara Monia, e, se possibile, a prima!
Nel mio piccolo, per quel che vale, ti aspetto anch'io...

Quel maldestro del zio
Torna in cima
Raffa

Raffa is offline 

MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 5:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Come sopra... stesso sistema di copiaggio e incollaggio perchè tu ci legga tutti insieme!

Inviato: Mer Feb 28, 2007 10:35 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ormai è da parecchio tempo che Monia è assente dal suo sito, che si sente davvero abbandonato...
Spero vivamente che abbia utilizzato questo tempo per dedicarsi interamente ai suoi scritti, senza essere disturbata da niente e nessuno, ma... veramente sono anche un po' preoccupata: e se - nel dolce silenzio della casa - le fossero venute in mente chissà quali idee da aggiungere all'Antologia? oppure quali altri progetti ci sta riservando???

Scherzo, ovviamente.... spero che i problemi di connessione siano ormai in fase di risoluzione e che possa rientrare online per rimovimentare il sito.
A presto
Vilma
Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

Monia Di Biagio is offline 

Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 8:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

smile 113 Ragazzi siete a dir poco: FANTASTICI! Vi ringrazio per avermi creduto ed immaginato in vacanza, milionaria e scrittrice ormai di fama e di successo, tanto che a null'altro sapevo più pensare....MAGARI!!!

E l'aspetto più bello di tutto ciò è che mi avete immaginato solo in situazioni estremamente positive! GRAZIE: perchè dunque non ho sbagliato ad amarvi tanto, ed oggi ancor di più!

La realtà più becera invece è proprio quella che vi ha riferito Giuseppe. Ed allora accetto volentieri le sculacciate della carissima Raffa, che se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Milioni di euro a parte, anche fosse accaduto o accadesse in futuro, (ribadisco il MAGARI!) mai lascerei di mia sponte SCRITTURALIA, VOI!

Grazie per questa sezione, grazie per questi messaggi, la mia Anima oggi ha vinto l'Oscar, e prima di riceverlo ho pure calpestato il tappeto rosso dei petali che avete voluto amabilmente gettare sotto i miei piedi....Sebbene questi ultimi non abbiano mai toccato terra, perchè grazie alle vostre parole ed a questo vostro gesto: sono ancora sospesa a mezz'aria!

smile 112 Vi voglio bene, tanto!

(pagina personale su FaceBook)
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Torna in cima
Raffa

Raffa is offline 

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 9:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Non so voi, ma io ho la sensazione che il sito abbia già cambiato completamente colore!
Sei tornata da un solo giorno e già fatico a seguirti in giro.
Goditi le varie letture e poi... partiamo a raffica!
Ehm... avrei già una richiesta da farti ma resisterò fino a domani, adesso devi solo guardarti in giro, non è quanto avremmo fatto insieme a te ma ogni singola parola è piena di tutto il nostro affetto.
Sculacciate comprese!!!!!!!!!!!

smile 4
Torna in cima
Aquilone

Aquilone is offline 

Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2007 11:20 am    Oggetto:  For Monia.
Descrizione:

Grande Raffa mi associo alle tue parole e dico, come esperta di farmaci, come vedi la vera medicina è arrivata e ha dato vigore e brio già da appena 28 ore, come dire una medicina efficacissima, anche se non eravamo morenti ma lottavamo per sopravvivere, ora siamo in forma e ricominciamo. La nostra amministratrice è tornata, giubilo e campane suoneranno a festa per i prossimi giorni.
Evviva Evviva

Monia ti aspettano giorni di intensa lettura siamo felici del tuo ritorno

Raffa

Raffa is offline 

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2007 8:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ragazzi ma avete visto come è cresciuto quell'angioletto?
Accipicchia che bambola, un'esplosione di colori e maliziosa ironia.
Complimenti per il nuovo avatar Monia, fai venire voglia di rinnovarsi... voglia di primavera!
smile 19
Torna in cima
Raffa

Raffa is offline 

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2007 8:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sergio, mi sento di condividere con te tutto quello che, anche se poco, è stato fatto in assenza di Monia.
Non me ne vogliano gli altri (che pure c'erano, intendiamoci!) ma la sera trovare sempre una tua traccia mi ha dato la marcia in più per continuare a essere presente.

smile 20

Raffaella
Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

Monia Di Biagio is offline 

Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 12:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:

smile 106 Ed io ringrazio entrambi per la solerte passione con cui avete portato avanti e trascinato l'intero sito, ed oggi anche me che vi ho riletto con grande orgoglio.

Ritrovarsi per ricominciare insieme, e rinnovarsi, sempre!

smile 3 Non sapevo bene come rappresentare l'esplosione di fiori che ho nel cuore...Dunque me li son messa in testa!

(pagina personale su FaceBook)
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La voce del cuore Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: