Indice del forum

Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.

"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Il Diario di Raffa
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Diario
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2007 12:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Raffa, carissima, finalmente sei tornata. Mi sei mancata e poi lascia che scherzosamente te lo dica: ora si che il tuo è un "vero Diario"!

Mi ricorda tanto e mi riporta ai tempi del Liceo, leggere questi versi tutti colorati, quando anche io o le mie compagne riempivamo il mio diario di mille disegni e mille colori. Carinissima poi l'idea di creare una poesia con i titoli delle ultime opere postate. Pensa che io una volta feci esattamente la stessa cosa su altrui sito...Ancora una volta dunque mi tocca dire "comunione di intenti"!

Lascio tra queste tue pagine un saluto anche per Davide, che ogni volta con le sue dolci parole mi rincuora, e mi da realmente la forza, o come poco prima ha detto Sergio il carburante, per fare sempre meglio.

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv



MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2007 12:04 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Raffa







Età: 62
Registrato: 25/07/06 22:35
Messaggi: 496
Raffa is offline 

Località: Portici
Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista


MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2007 9:30 pm    Oggetto:  Passione napoletana!
Descrizione:
Rispondi citando

C’era un padre che aveva vissuto di passioni.
La più grande: quella per tutte le forme di sport che, mai scevre da sano agonismo, sapessero esaltare lo spirito di squadra e la fusione di anime e corpi in lotta per un unico obiettivo finale.
Spingere al limite delle proprie forze, vincere la battaglia più importante, quella che vede l’uomo affrontare la natura per terre, cieli o mari e che finisce per essere una battaglia contro se stesso.

C’era una figlia che vedeva sfilare una barca sull’onda e sorrideva al pensiero che, in quello stesso istante, nella sua casa da ragazza, il padre guardava muoversi le stesse vele, soffiava insieme al vento che le spingeva, faticava di braccia ideali con addosso il sudore degli uomini del team.

Dopo il Moro toccava alla Luna provarsi nel miracolo della vittoria, che sembrava ora compiersi sera dopo sera.
Era l’ottobre del 1999 e insieme alla Luna anche il padre doveva affrontare la più grande delle prove nella lotta con la nera signora in un’asettica sala operatoria.
“Mal che vada seguirò le regate finali da un posto in prima fila.”
Diceva a figli e nipoti nell’ultimo saluto!

Lacrime di amara gioia nel vederti vincere a pochi mesi dal dolore più grande.
Sei rimasta un sogno da condividere Luna Rossa… e oggi sono qui, dopo averlo tanto desiderato, per me e per lui.
Sono davanti al tuo mare, sono sotto questo cielo verso il quale mi basta rivolgere lo sguardo per vedere quel posto in prima fila.
Forza… per noi tutti, in terra e altrove.

**********************************

Ecco il motivo della mia assenza di questi giorni, un motivo bellissimo: avevo un appuntamento al quale non potevo assolutamente mancare.

Siamo stati a Valencia, a realizzare un sogno... nel migliore dei modi.
Grazie alla tenacia di mio marito e a uno striscione che lui stesso aveva preparato, siamo stati invitati nella base di Luna Rossa a seguire la partenza del nostro challanger preferito.
Ci hanno persino dedicato un articolo (con tanto di foto!) sul giornale di coppa del loro sito e abbiamo scattato foto che mai avremmo potuto fare se non in quella postazione, tra i ragazzi del team e Torben e De Angelis!

Anche se siamo andati a Valencia per Luna Rossa, una volta lì abbiamo provato una grande gioia e grande orgoglio anche per gli altri team, Mascalzone Latino soprattutto - vista la conterraneità - poi +39 e infine Shosholoza.

Non potete immaginare l'emozione nel sentire intonare, alla partenza della barca sudafricana, il canto propiziatorio "shosholoza".
Sembra di sentire l'intera anima del continente africano che commuove oltre ogni immaginazione se unita al racconto della storia di questa imbarcazione.

Nata sempre da mani italiane vuole rappresentare, per volere dello stesso Nelson Mandela, il volto nuovo del Sud-Africa che si eleva cimentandosi per la prima volta in una simile competizione.
Magari non arriveranno lontano - anche se ieri hanno battuto Luna Rossa - ma hanno fatto il cammino del gigante nel cuore di tutti coloro che assistono a questa edizione della Coppa America!

Appena mi riprendo da tutte queste emozioni, vi prometto che recupererò tutto il tempo lontano dal forum!

Raffa


Ultima modifica di Raffa il Gio Apr 26, 2007 8:41 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 1:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Nulla serve per dire che le tue narrative sconvolgono l'anima di chi le legge, abbraccio le tue emozioni che non ho vissuto ma le ho sentite nelle semplici tue parole. Con trepidazione aspettiamo il ritorno della narratrice di Scritturalia. In confidenza mentre leggevo ho avuto la sensazione e l'emozione di quando Arnoldo Foà con la sua voce temperata, narrava storie al microfono con luce soffusa. Voce interpretativa di un'emozione, le tue invece parole scritte creano l'atmosfera e l'emozione da te appena provata.
Simpaticamente
Aquilone

_________________
L'Aquilone delle parole


Ultima modifica di Aquilone il Ven Apr 27, 2007 8:34 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Raffa







Età: 62
Registrato: 25/07/06 22:35
Messaggi: 496
Raffa is offline 

Località: Portici
Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista


MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 8:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie Sergio, le tue parole sono come le tue poesie: vibranti di sincera emozione, calorose, avvolgenti, sempre... sia che ti racconti in versi sia, come in questo caso, che tu percepisca in maniera completa le altrui sensazioni.
Animo delicato, vissuto di rosa e di grigio e che propro per questo riesce così bene a donare e a recepire magiche sensazioni da parole scritte.
Con ammirazione e affetto
Raffa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2007 2:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Tutto ciò è bellissimo, straordinario! Ci sei mancata, ti abbiamo cercato, ma tu sei tornatata con una storia ancor piu' incredibile, eppur verissima e di vero amore, da raccontarci. "Realizzatrice di sogni", ecco quello che sei, cara Raffa, anche per tutti noi!
_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Raffa







Età: 62
Registrato: 25/07/06 22:35
Messaggi: 496
Raffa is offline 

Località: Portici
Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista


MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 9:34 pm    Oggetto:  Sono di nuovo qui!
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao ragazzi, da stasera posso finalmente riprendere le mie piacevoli passeggiate in questo sito che mi è così caro.
Abbiamo avuto la pessima idea di fare alcuni lavori di manutenzione e "imbellettamento"della casa e, come spesso avviene, una volta che vai a risistemare capita l'imprevisto.
All'atto di rimontare il PC, non ne ha voluto sapere di ripartire.
Il problema principale è stata la crisi di astinenza in cui è precipitato mio figlio che, finita la scuola, trascorreva la maggior parte dellle sue mattine tra PC e Play station.
E' finita!
Corro a leggervi!
Raffa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 10:07 pm    Oggetto:  Grande.
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao Raffa sentivo che stasera si respirava un'aria fresca nel forum e non mi sbagliavo, ben tornata, forza sei carica e a digiuno, mi raccomando mastica a lungo o prenderai indigestione di parole.

Simpaticamente
Aquilone

_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 1:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Raffa....la casa...ti capisco perchè una volta che ce l'hai non puoi proprio scordarla....E rimpiango, quando in affitto stavo in Versilia....niente mutuo, niente lavori....Ora invece....Una succhiasangue, che appena le fai una carezza, ti morde l'avambraccio stile sanguisuga....Ho imparato a fregarmene per ben tre settimane....Alcune crisi di astinenza, ma nulla più....Ora son tornata, e quasi ho paura....
_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Raffa







Età: 62
Registrato: 25/07/06 22:35
Messaggi: 496
Raffa is offline 

Località: Portici
Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista


MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2007 11:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Purtroppo non si può trascurare la casa e io lo avevo fatto per troppo tempo. Guardo soddisfatta i risultati anche se c'è sempre qualcosa che non è andato proprio come doveva.
Mi siete mncati tanto, tutti... presenti e assenti!
Sergio è un vero vulcano e lo ringrazio particolarmente per i saluti speciali pre-vacanze.
Monia, ti prometto che la settimana prossima soffierò sulle pagine dell'Alibro e cercherò di dare un contibuto decente al libro dell'estate; non dovrebbe riuscirmi difficile considerato che i miei partiranno per le vacanze con una settimana di anticipo rispetto a me (beata solitudine se presa a piccolissime dosi!)
smile 4
Raffaella
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raffa







Età: 62
Registrato: 25/07/06 22:35
Messaggi: 496
Raffa is offline 

Località: Portici
Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista


MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 10:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

C'è ancora qualche segno della burrasca passata (ieri sera il messaggio si ripeteva più volte ancora!) ma è tutto intero.
E' come aver ritrovato le chiavi del vecchio diario con la copertina di cartone!
Ha proprio ragione Sergio, sei una persona davvero speciale Monia.
Grazie di cuore.
Raffaella
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 10:18 pm    Oggetto:  Evviva.
Descrizione:
Rispondi citando

Eccoti qui diario di Raffa, aspettavo questo momento tanto ero convinto della riuscita di Monia, ora dormirò tranquillo sapendo che il cuore affranto di Raffa si è ricomposto e allegro danza sulle parole di scritturalia.
Il grande valore di un diario, ciò che è tuo nostro vostro loro, un diario è dentro noi è ciò che siamo.
Simpaticamente
Sergio

_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2007 1:05 pm    Oggetto:  E non è finita Raffa....
Descrizione:
Rispondi citando

smile 3 E non è finita Raffa....Difatti "i solerti Amministratori di MTF" si sono anche prodigati per te (una certa Chiara, in particolar modo...) per farti, per intero, una copia del tuo Diario, dall'inizio alla fine, cosìcchè non lo perderai mai più!

Io ho già controllato, lo puoi TRANQUILLAMENTE scaricare a questo link, e c'è proprio tutto: fino a Mar Lug 31, 2007 11:11 pm !

-Ecco il Link del file di Word (da scaricare), contenente le tue pagine:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Raffa







Età: 62
Registrato: 25/07/06 22:35
Messaggi: 496
Raffa is offline 

Località: Portici
Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista


MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 9:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Caro diario, prezioso... lo sei sempre stato perchè raccogli i miei pensieri e le sensazioni che mi ha regalato ciascuno dei compagni di viaggio che ha lasciato traccia di sè sui tuoi fogli.
Ora lo sei ancora di più per quello che ha significato il solo timore di aver perso tutto.
La solita musica ad accompagnare la mia sera solitaria, "Rotolando verso sud" dei Negrita descrive esattamente ciò che vorei: rotolare verso i miei cari al caldo sole del sud più a sud!
Solo due giorni e poi saremo insieme, intanto sembra solo ieri che, proprio in una serata come questa, scoprivo per caso questo sito: è già passato un anno e abbiamo costruito tante cose.
Ho imparato tanto e ricevuto gli stimoli giusti per coltivare sul serio questa mia passione.
Non per diventare una scrittrice famosa, ci vuole ben altro (ho sbirciato nell'intervista di Max e condivido in pieno molte cose da lui dette!) ma per provare quella sensazione di libertà che riesce a darmi solo il sedermi davanti a un foglio bianco o - cosa che di recente accade sempre più frequentemente- davanti alla tastiera del PC per lasciare andare pensieri e parole (era una canzone?!?).
E così tra wikismo, Lucilla, impatto visivo, antologia, favole, opere varie ho lasciato un piccolo segno in questo fiume di parole (altra canzone ?!?).
La selezione musicale - sempre, rigorosamente in modalità di riproduzione casuale -mi propone adesso la voce che più amo, quella che amo da sempre e che mi sussurra dolcemente "These are tha days of our life".
Troppo sentimentale?
Consentitemelo stasera, è come se stessi festeggiando un anniversario.

P.S. Freddie adesso canta "Don't stop me now"
Troppe concidenze stasera meglio chiudere qui!

smile 97
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 10:21 am    Oggetto:  I NEGRITA...
Descrizione:
Rispondi citando

Ma lo sai che i Negrita sono "nati e cresciuti", musicalmente parlando, proprio qui a Viterbo?

Tanti anni fa nell'ormai lontanissimo 1992, forse anche '90 o '91, quando ancora non li conosceva proprio nessuno, eran sempre qui, a suonare, suonare, suonare per farsi conoscere.

Figurati che uno dei miei "Amici..." di allora, portava su addirittura una maglietta con scritto "Negrita", fronte-retro; io adoravo quella T-Shirt e a lui piaceva sempre essere "eccezionalmente diverso", quando ancora tutti andavamo in giro (me compresa...Ebbene sì!) con indosso la "Fruit on the loom"...Difatti tutti gli altri gli chiedevano: "Ma chi so' questi?", ma lui era troppo avanti musicalmente per tutti...E quando sorridendo rispondeva: "Questi faranno strada!" naturalmente non gli credeva mai nessuno e con un: "Seeeeee-Buhhhhh...." di risposta gli facevan coro.

Un "Alienato" come scherzosamente lo definivo io, allora....Tanto che poi (guarda caso...) I Negrita nel "futuro 2001", scrissero e composero veramente il pezzo "Alienato":

(Negrita > Radio Zombie (2001) > Alienato)

Squallidi processi quotidiani con giudizi sommari
in cui sei condannato a un'esistenza formale
d'andamento normale costipato in un ruolo
a cui nessuno si candida...
Pasti a base di EN e di TAVOR per capirci qualcosa
l'ignoranza fa scena, l'intelletto che scema,
sto cadendo di schiena o e' solo una posa?

ALIENATO, ALIENATO
E NON SAPERE CHI HA INIZIATO
ALIENATO PROPRIO COME TE!

Ho dimenticato il tuo nome e quello di altre persone
in un labirinto in cui qualcuno mi ha spinto
Qual'e' il male minore tra osare e temere?
Se la noia si arrampica?
Ho dimenticato anche chi sono in un sogno qualunque
e non ritrovo la chiave, in ogni occhio una trave
che non mi fa vedere come mi chiamo
come mi chiamo... come mi chiamo?

ALIENATO, ALIENATO
E NON CAPIRE CHI E' IL MALATO
ALIENATO, ALIENATO
E DETESTARE D'ESSER NATO
ALIENATO PROPRIO COME ME!
ALIENATO, ALIENATO
E NON CAPIRE COSA E' STATO
ALIENATO PROPRIO COME ME!
ALIENATO, ALIENATO
E NON SAPERE CHI HA INIZIATO
ALIENATO PROPRIO COME TE!


Noi li ascoltavamo nei Pub, Club, poi all' Auditorium, poi allo Stadio, sino a che, ad un certo punto non eravamo più solo "pochi eletti" ad ascoltarli, ma dato che la Band aveva iniziato a muoversi e spostarsi in lungo e largo per la Penisola, eravamo già in tantissimi.

Così nel 1992 arrivò il loro disco d'esordio: Mercury/BlackOut. Poi 2 anni dopo la partecipazione con il Liga per "A che ora è la fine del mondo" con il loro brano "L'han detto anche gli Stones" e così via....Talmente "via" che non li abbiam più visti da queste parti....

Pubblicherò, per te Raffa, qualcosa sui Negrita in "Musica&Musicanti".

Ancora una volta le pagine del tuo diario suscitano infiniti ricordi! Ecco la sua più netta IMPERDIBILE preziosità!

smile 3 A parte il fatto di ricordarmi sempre, costantemente quanto son vecchia....


....E intanto ti dedico questa (a emerito suffragio di quanto ci siamo comunicate in questi ultimi giorni):

-Ho Imparato A Sognare-

(Artista: Negrita - Album: Xxx - Anno: 1997)

Ho imparato a sognare,
che non ero bambino
che non ero neanche un' età
Quando un giorno di scuola
mi durava una vita
e il mio mondo finiva un po là
Tra quel prete palloso
che ci dava da fare
e il pallone che andava
come fosse a motore
C'era chi era incapace a sognare
e chi sognava già
Ho imparato a sognare
e ho iniziato a sperare
che chi c'ha avere avrà
ho imparato a sognare
quando un sogno è un cannone,
che se sogni
ne ammazzi metà
Quando inizi a capire
che sei solo e in mutande
quando inizi a capire
che tutto è più grande
C' era chi era incapace a sognare
e chi sognava già

Tra una botta che prendo
e una botta che dò
tra un amico che perdo
e un amico che avrò
che se cado una volta
una volta cadrò
e da terra, da lì m'alzerò

C'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò

Ho imparato a sognare,
quando inizi a scoprire
che ogni sogno
ti porta più in là
cavalcando aquiloni,
oltre muri e confini
ho imparato a sognare da là
Quando tutte le scuse,
per giocare son buone
quando tutta la vita
è una bella canzone
C'era chi era incapace a sognare
e chi sognava già

Tra una botta che prendo
e una botta che dò
tra un amico che perdo
e un amico che avrò
che se cado una volta
una volta cadrò
e da terra, da lì m'alzerò

C'è che ormai che ho imparato a sognare, non smetterò!

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Raffa







Età: 62
Registrato: 25/07/06 22:35
Messaggi: 496
Raffa is offline 

Località: Portici
Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista


MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 9:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Era un pò di tempo che non aprivo queste pagine, a pensarci bene da quando le credevo perdute per sempre!
Questa è la serata giusta e come al solito è la musica a farla da padrona...
"Stronger" di Kanye West è il mio tormentone del momento.
In genere inizia tutto da mio figlio che mi chiede un parere, poi come bimbi che si scambiano le figurine, ci passiamo canzoni e pezzi di vita.
Umbrella di Rihanna per Ride like the wind di Christopher Cross, What goes around… comes around di J. Timberlake per Goodbay stranger dei Supertramp... e così via fino a creare quel filo sottile che unisce, continua, anche attraverso sonorità apparentemente lontane.
Lo sono solo per epoca e mezzi ma c’è dentro la stessa passione, l’entusiasmo di chi crede in quello che fa, questo è il messaggio che passa, questo ciò che diviene l’argomento di conversazioni che sostituiscono il silenzio tra generazioni diverse e ruoli che ci vorrebbero contrapposti.
La musica livella, la musica annulla distanze di tempo e pensiero e così sembriamo due ragazzini che si misurano sull’unico terreno che alla fine ci trova d’accordo.
Perché in fondo abbiamo gli stessi gusti, ciò che all’inizio non mi convince poi mi conquista e lui sorride:
“Sapevo che ti sarebbe piaciuta, anche Giorgio Gaber e Iannacci però… bella Birra! ”
E intanto canta e incanta Rihanna… mio figlio è proprio cresciuto!
smile 4
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Diario Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio. topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008