Indice del forum

Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.

"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

PRIMA ANTOLOGIA DI SCRITTURALIA.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni&Novità Sito
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

Monia Di Biagio is offline 

Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Mar Dic 19, 2006 2:16 pm    Oggetto:  11° Autore dell'Antologia
Descrizione:

smile 3 Abbiamo l' 11° Autore dell'Antologia. Il Capitano Franco Masini, alias "Franco123", qui su Scritturalia!

Autore anche del "diario di bordo", ove si raccontano i suoi viaggi, reali, in Antartide, sul gommone "il Platone", alla ricerca delle tracce di "Atlantide", che potrete leggere, qui sul sito, nella sezione "Il Diario". Una spedizione nei freddi mari del Polo Sud alla ricerca di Atlantide. Una storia ricca di avvenimenti e tensioni, che hanno determinato la permanenza in mare, nel lontano 1978 per ben tre mesi, di un equipaggio di sei persone alla ricerca del continente perduto.

smile 52 Colgo l'occasione anche per dirvi che sto sistemando (ovvero editando) l'Antologia, nell'attesa inserimento di nuovi autori. E per quanto riguarda l'INDICE, e dunque il susseguirsi dei vostri scritti, e dei vostri nomi per una facilità di lettura e di vostra "intercettazione" all'interno dell'Antologia stessa, ho scelto il più semplice e classico dei modi: l'ordine alfabetico.

smile 20 Invierò agli interessati-partecipanti, via mail, il file con l'antologia aggiornata!

Dunque per ora in ordine (di cognome o nick name) abbiamo:

1°- Angela Aniello: con il racconto “Il viaggio di un’anima poetica” e la poesia “Il Viandante e l’amore”

2°- Raffaella Fico: con il racconto “Come la Sirenetta” e la poesia “L’arrivo.”

3°- Alain Gaudenzi: con il racconto “Il treno della vita” e la poesia “Sopra una nuvola”

4°- Matteo Grimaldi: con il racconto “Sms dal mare” e la poesia “Altre strade”

5°- Iago: con il racconto “Il dolore giusto.” e la poesia “Volontà”

6°- Franco Masini: con il racconto “La Frequenza di Dio.” e la poesia “Viaggio: unica, vera passione”

7°- Enrico Mattioli: con il racconto “Viaggio nel quartiere” e la poesia “Luci in Movimento”

8°- Giuseppe Mincuzzi: con il racconto “L’ultimo viaggio” e la poesia “Che ne sarà de me”

9°- Vilma Moioli: con il racconto “Messico: ricordi ed emozioni di un viaggio” e la poesia “Un passo ancora”

10°- Patrizio Pacioni: con il racconto “Settimo Cielo” e la poesia “Corda doppia”

11°- Patonsio: con il racconto “Altre meraviglie dal carro bestiame.” e la poesia “La ballata dello sgorbio”

smile 11 Ribadisco che mancano pochi giorni, e dato che il lavoro di Editing per me non è semplice, ne tantomeno sbrigativo, come si potrebbe immaginare....Chi ancora ha intenzione di partecipare ed inviare, lo faccia ora o mai più! Grazie.

(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv

MessaggioInviato: Mar Dic 19, 2006 2:16 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
matto81

matto81 is offline 

Sito web: http://www.lastanzadel...

MessaggioInviato: Mer Dic 20, 2006 1:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Monia... ora o mai più!!!! huahuahuahuahuah (sei per caso sull'orlo di una crisi di nervi?!) smile 16

M. smile 4

Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2007 9:26 pm    Oggetto:  L'Antologia è chiusa!
Descrizione:

smile 11 Dopo l'inserimento in Antologia, anche degli ultimi utenti, QUASI RITARDATARI, giunti praticamente quasi in dirittura d'arrivo, E COMUNQUE poco prima della mezzanotte dell'ormai famigerato e passato 31-12-2006....

ANNUNCIO CHE:

-L'ANTOLOGIA E CHIUSA.
-QUANTO SINORA PRODOTTO ED INSERITO SARA' LA BOZZA DEFINITIVA DA INVIARE ALL'EDITORE.
-NESSUN ALTRO INVIO VERRA' ACCETTATO E PRESO IN CONSIDERAZIONE NE' TANTOMENO INSERITO (per l'ormai avvenuto scadere dei termini di invio materiale)

CONFEREMO, INVECE, L'INDICE DEGLI AUTORI PRESENTI E DEI LORO SCRITTI:

Indice degli Autori presenti in Antologia (in rigoroso ordine alfabetico, di cognome o nick name.)

1°- Angela Aniello: con il racconto “Il viaggio di un’anima poetica” e la poesia “Il Viandante e l’amore”

2°- Fabiano Braccini: con il racconto “Al risveglio: le luci del porto…” e la poesia “Argo, per ann, ha atteso una vela!”

3°- Raffaella Fico: con il racconto “Come la Sirenetta” e la poesia “L’arrivo.”

4°- Alain Gaudenzi: con il racconto “Il treno della vita” e la poesia “Sopra una nuvola”

5°- Matteo Grimaldi: con il racconto “Sms dal mare” e la poesia “Altre strade”

6°- Iago: con il racconto “Il dolore giusto.” e la poesia “Volontà”

7°- Luca Livieri: con il racconto “L’odore del fango” e la poesia “Come la rugiada…”

8°- Fabrizio Maci: con il racconto “Viaggio a Lisbona” e la poesia “rimanere-andare”

9°- Franco Masini: con il racconto “La Frequenza di Dio.” e la poesia “Viaggio: unica, vera passione”

10°- Enrico Mattioli: con il racconto “Viaggio nel quartiere” e la poesia “Luci in Movimento”

11°- Giuseppe Mincuzzi: con il racconto “L’ultimo viaggio” e la poesia “Che ne sarà de me”

12°- Vilma Moioli: con il racconto “Messico: ricordi ed emozioni di un viaggio” e la poesia “Un passo ancora”

13°- Patrizio Pacioni: con il racconto “Settimo Cielo” e la poesia “Corda doppia”

14°- Antonio Davide Parisi: con il racconto “Il nulla di Lino” e la poesia “Ombre”

15°- Patonsio: con il racconto “Altre meraviglie dal carro bestiame.” e la poesia “La ballata dello sgorbio”

A TUTTI VOI PRESENTI E PARTECIPANTI IN ELENCO FARO' AVERE, DOMANI STESSO COPIA DELLA "BOZZA DEFINITIVA" COSì COME A GIORNI LA CONSEGNERO', PERSONALMENTE E BREVIMANO ALL'EDITORE, A ROMA.

smile 20 GRAZIE A TUTTI VOI!

Torna in cima
matto81

matto81 is offline 

MessaggioInviato: Gio Gen 04, 2007 2:01 am    Oggetto:  
Descrizione:

Monia, grazie a te per il lavoro che hai svolto per noi, e per Oltre... e incrociamo le dita!!! smile 3

M.

giuseppemincuzzi

giuseppemincuzzi is offline 

Sito web: http://www.mincuzzi.net

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 12:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi associo ai ringraziamenti. Sei veramente unica grazie per la tua iniziativa, per la tua pazienza, gentilezza nei nostri confronti. Avrò comunque modo di ringraziarti di persona. Spero che anche tu sia presente nell'antologia. Sarà quel valore aggiunto che fa sempre bene a questo tipo di iniziative.

Er Poeta Metropolitano
Giuseppe Mincuzzi

Torna in cima
Iago

Iago is offline 

Interessi: scrittura
Impiego: libero professionista

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2007 7:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ho partecipato a molte antologie, forse troppe... al punto di decidere di non prendervi più parte per concentrarmi su produzioni personali. Ma questa che ha partorito Monia, indipendentemente dall'esito finale, è ad oggi la migliore.
Per completezza, passione, cura e creatività.
Deve essere da esempio per quanti si dicono vicini agli emergenti.
Si respira una sola atmosfera... quella di chi è sinceramente legato all'arte.
Un giorno cara Monia... saprò ripagarti... per adesso ti dico grazie.

Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 1:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Carissimi,

smile 18 sono commossa, veramente, ognuno di voi e poi tutti insieme all'unisono, mi avete "sbracato" come si suol dire qui a Viterbo! E credo che ora non ci sia termine più adeguato di questo per esprimere i mio stato d'animo, attuale!

In effetti: oltre la vostra partecipazione letteraria, un "grazie così" proprio non me lo aspettavo e neanche mi era dovuto. Detto poi così in coro tanto da far esplodere la mia casella e-mail....Beh, che altro dire il 2007 è cominciato proprio bene!

Dopo la richiesta a "viva voce" di Raffa, Giuseppe, Davide, Franco, il quale tra l'altro ha pure avuto una grandiosa idea di cui presto vi metterò al corrente (detto in breve di provare ad organizzare un incontro, un pranzo, tra noi dell'Antologia sul Lago di Bolsena: MAGARI!!!) che dire?

Dopo tanta richiesta L'HO FATTO: mi sono "autoinserita" in Antologia...

...Se ho lesinato sino ad oggi nel farlo (tra l'altro ormai sono oltre lo scadere dei termini, quindi solo per questo non avrei dovuto...) comunque, se non lo avevo fatto sinora era solo perchè mi consideravo di troppo. Il mio nome in Antologia già appare e di questa i protagonisti Scrittori DOVETE ESSERE VOI!

Dato però che me lo avete chiesto e fatto notare più volte il perchè io non ci fossi, ho inserito di mio, quello che vedrete in allegato. Nulla di nuovo per voi, spero comunque vi piacerà. Spero di non essere la voce stonata di un coro, un connubio, che era già perfetto così, anche senza di me!

Però vi ringrazio, perchè fortemente mi avete voluto tra voi.

E se vi rinvio in allegato l'Antologia è solo per dimostrarvi che ora ci sono ANCHE IO. Grazie.

Appena inviata questa mail: oggi stesso telefonerò all'Editore e prenderò, in settimana se possibile per lui, appuntamento per la consegna dell'Antologia (la strada la conosco bene...) non temete, non mi perderò nei meandri della Capitale, al limite poi faccio uno squillo a "Er poeta Metropolitano", son certa, Giuseppe, non mi lascerà girovagare troppo al lungo tra la "Linea A & B" se tante volte mi perdo....Scherzo: Non mi perderò!

Voleva questa essere solo una "metafora di viaggio" per dirvi ed assicurarvi che non mi perderò mai d'Animo, lungo la via dell'Arte, perchè accompagnata da persone fantastiche quali siete voi!

Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 1:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

smile 16 P.S. Sto stampando e rilegando l'Antologia, ed inoltre salvando tutte le vostre cartelle personali e dunque i vostri dati su C.D. per l'Editore & soprattutto per il comitato di lettura....

Ormai ci siamo.....SI INIZIA A FREMERE...Con le dita incrociate, naturalmente, e tanta-tanta pazienza (per l'attesa del vaglio editoriale)!

smile 20 Ce la possiamo fare, è il penultimo passo, ragazzi: CE LA FAREMO!!!

Torna in cima
giuseppemincuzzi

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 3:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Monia Di Biagio ha scritto:
smile 16 P.S.
Ormai ci siamo.....SI INIZIA A FREMERE...Con le dita incrociate, naturalmente,)!
smile 20 Ce la possiamo fare, è il penultimo passo, ragazzi: CE LA FAREMO!!!

Nun va sempre storta

Ma chi t'ha detto che te deve annà sempre storta
nun sempre se trova chiusa quella cazzo de porta
stàmme a sentì, si guardi bene ce sta 'no spirajo
allunga la mano, fatte avanti che c'è 'n appijo.

Daje 'n carcio a 'sta porta e spalanchela tutta
fàtte conosce che la gente rimarà stupefatta
urla er nome tuo forte e chiaro e fatte valè
so' sicuro, prima o poi te devono vedè.

Nun smette de sognà fatte servì a me è successo
pe' 'n attimo ciò creduto che la vita era 'n cesso
ma si voi lottà pe' vive ma vive veramente
agguanta la mano tesa e nun penzà più a gnente.

Torna in cima
matto81

matto81 is offline 

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 1:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Giuseppe, che bella la tua poesia!
Volevo chiederti se posso pubblicarla in uno dei prossimi post sul mio blog: La stanza del matto. Ovviamente riconoscendotene la proprietà! :)
Monia, sì dai, ce la faremo! Aspettiamo i tempi che saranno... e tienici aggiornati!

M.

giuseppemincuzzi

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 2:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:

matto81 ha scritto:
Giuseppe, che bella la tua poesia!
Volevo chiederti se posso pubblicarla in uno dei prossimi post sul mio blog: La stanza del matto. Ovviamente riconoscendotene la proprietà! :)
Monia, sì dai, ce la faremo! Aspettiamo i tempi che saranno... e tienici aggiornati!

M.

Grazie per i complimenti e grazie perchè la pubblicherai nel tuo blog. E' una delle mie preferite che ha segnato la mia personale rinascita dopo una grossa caduta. Veramente per me è un onore.

Ciao

Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 3:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

smile 3 Mi raccomando Matt, quando pubblicherai questa poesia nel tuo Blog metti ben in evidenza che questa è una poesia di "Er poeta Metropolitano" ovvero Giuseppe Mincuzzi, che crea i suoi spettacoli canori-poetici, niente popò di meno che: con il nipote di Battisti (il ragazzo-musicista più simpatico che io abbia mai conosciuto. Un Artista al pianoforte!) E che questo è il suo sito personale:

Anche se lui non lo avrebbe mai detto, perchè Giuseppe è così, una perla rara, sin troppo modesto, e per lui sarà sempre "un onore", te lo dico io: lui è un grande, ogni giorno più grande, già strafamoso....Quindi mi raccomando, Matt, onori alla gloria poetica!

E lo sapete bene: se parlo di "gloria poetica" è perchè dietro questa c'è tanto lavoro, ma anche tanta-tanta umiltà!

Ultima modifica di Monia Di Biagio il Mer Gen 10, 2007 12:25 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
giuseppemincuzzi

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 5:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Monia Di Biagio ha scritto:
smile 3 Mi raccomando Matt, quando pubblicherai questa poesia nel tuo Blog metti ben in evidenza che questa è una poesia di "Er poeta Metropolitano" ovvero Giuseppe Mincuzzi, che crea i suoi spettacoli canori-poetici, niente popò di meno che: con il nipote di Battisti (il ragazzo-musicista più simpatico che io abbia mai conosciuto. Un Artista al pianoforte!) E che questo è il suo sito personale:

Anche se lui non lo avrebbe mai detto, perchè Giuseppe è così, una perla rara, sin troppo modesto, e per lui sarà sempre "un onore" te lo dico io: lui è un grande, ogni giorno più grande, già strafamoso....Quindi mi raccomando, Matt, onori alla gloria poetica! E lo sapete bene: se parlo di "gloria poetica" è perchè dietro questa c'è tanto lavoro, ma anche tanta-tanta umiltà!

smile 24

Torna in cima
matto81

matto81 is offline 

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 7:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sarà tutto assolutamente preciso, e precisato. Onore al merito di chi l'onore merita!!! Quando la pubblicherò ve lo dirò. :)

M.

Raffa

Raffa is offline 

Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 8:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Bellissima la poesia di Giuseppe, travolgente l'entusiasmo di questi momenti di attesa e profonda sodisfazione per ciò che è già lì, realizzato, vivo e palpitante.
E poi... l'Antologia con Monia: è tutta un'altra cosa!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni&Novità Sito Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 4 di 10

Vai a: