Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.
|
"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!
|
|
PRIMA ANTOLOGIA DI SCRITTURALIA.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti registrati: Nessuno
Vai a pagina Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 Successivo
|
       |
Autore |
Messaggio |
Raffa
Località: Portici Interessi: Scrittura e cucina Impiego: Farmacista
|
|
Sono d'accordo con Iago, togliamo le foto, le sinossi tutto ciò che può essere necessario per ridurre al minimo le pagg, ma assolutamente non si può pensare che tu non sia parte dell'antologia.
Non sarebbe la stessa cosa, risulterebbe monca, andrebbero a monte gioia ed entusiasmo che provo se solo penso al NOSTRO lavoro.
No, Monia, non se ne parla.
Togliamo la lettera, riportiamo l'Antologia a come era prima di quest'ultimo sforzo che ci chiedesti, avremo tempo poi, magari, di raccogliere altrove tutte le "lettere a..."
Però non chiederci di rinunciare a te che sei parte così importante di noi! |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
Monia Di Biagio Site Admin
SCRITTURALI
Località: Viterbo Interessi: Scrivere & Viaggiare Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer) Sito web: https://www.facebook.c...
|
|
Allora ragazzi, scusate vi ho trasmesso il mio panico, quello degli ultimi istanti prima della pubblicazione...Rimasto così inalterato da quando lavoravo nella redazione di "Gente Viaggi", il giorno prima dell'uscita dello speciale, in ufficio lampeggiava costantemente la scritta "No Panic" e alle 10 di sera "Ok Panic"!
Raddoppiato stavolta perchè il lavoro non è solo il mio, ma coinvolge altri 15 Autori, dunque desidero per tutti che sia perfettissimo!
Detto ciò: ora rilassiamoci...Ok, così va meglio...Vera è a pagina 148 della bozza, stiamo cercando di metterci TUTTO e TUTTI. Ci lavoriamo ogni giorno, contemporaneamente, scambiandoci e-mail a iosa.
Anzi lei vorrebbe riuscire a rinserirci pure le Bio, naturalmente sintetizzate, max 10 righe ciascuno, le sto sintetizzando io in questo momento. Oggi le invio a lei e anche a voi (in allegato qui sul Forum).
Ok, torno al lavoro. Non vi preoccupate ho inteso tutte le vostre ragioni, e proprio per questo cercheremo di fare il possibile perchè l'Antologia resti esattamente così come è.
Ora è il mio turno, voi restate tranquilli, spero il vostro arrivi in soccorso quando ci sarà bisogno di presentare l'Antologia nelle varie nostre città.
Preparatevi psicologicamente, perchè non sarà più facile di quello che sto facendo io ora: certamente più divertente!
A dopo. _________________ I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (pagina personale su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (gruppo Scritturalia su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
SCRITTURALI
Località: Viterbo Interessi: Scrivere & Viaggiare Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer) Sito web: https://www.facebook.c...
|
|
Allegate le Biografie, SINTETIZZATE, di tutti (già inviate a Vera): _________________ I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (pagina personale su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (gruppo Scritturalia su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
ambrasiria
|
|
Ciao,
concordo con quanti affermano che TUTTI gli scritti e gli scrittori (quindi Monia compresa) debbano restare nell'antologia, a discapito eventualmente delle foto, poesie o lettere.
Invece ho trovato negativa l'eliminazione di tutti "gli a capo" dai testi, in quanto la narrazione diventa più pesante senza uno spazio ogni tanto.
Proporrei pertanto una rivisitazione dei testi con qualche aggiunta di spazi, se possibile. In fondo lo scopo di un libro è quello di comunicare qualcosa e se lo si fa in maniera anche "distensiva" forse è meglio.
La foto di Giuseppe è bellissima!
Un abbraccio a tutti
Vilma |
|
Torna in cima |
|
SCRITTURALI
|
|
Ragazzi Vera è "Vera-Mente" straordinaria, lei dice di essere ancora in "alto mare", ma quando vedrete "queste prime pagine di prova" son certa resterete trasecolati e stupiti almeno quanto lo son rimasta io!
Oltre ogni aspettativa, l'Antologia sta assumendo un aspetto stupendo! _________________ I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (pagina personale su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (gruppo Scritturalia su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
Raffa
|
|
E' esattamente come dici Monia, credo proprio che ne verrà fuori un bel lavoro.
Grazie Monia, grazie Vera!
Grazie anche a Iago per la dritta!
Raffa |
|
Torna in cima |
|
matto81
Sito web: http://www.lastanzadel...
|
|
UH, mi sa che mi sono perso qualcosina.
GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
Ho passato un po' di tempo ieri notte ad aggiorarmi di tutta la corrispondenza tra Monia e Vera. Io sono d'accordo sul rendere il libro quanto più bello possibile e accattivante dal punto di vista editoriale e quindi appoggio tutte le scelte di Monia e Vera in tal senso. Anche perché a ognuno il suo lavoro. Noi abbiamo proposto il nostro materiale Monia e Vera lavoreranno al meglio per ottenerne il risultato migliore. E mi rendo disponibilissimo per qualunque cosa. Vai ragazzi!
M. _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
Iago
Località: nettuno Interessi: scrittura Impiego: libero professionista
|
|
...Mi ha chiamato Vera Ambra, è da un pò di giorni che ha contattato Monia per cose riguardanti l'antologia... cose tra donne. Qualcuno può contattarla, vedo che è da giorni che non frequenta il sito. _________________ Iago |
|
Torna in cima |
|
giuseppemincuzzi
Sito web: http://www.mincuzzi.net
|
|
Ciao a tutti,
ho letto il messaggio di Iago e mi sono preoccupato. Ho subito chiamato Monia, non è stata espulsa con i nuovi decreti, considerando che abita fuori il raccordo di Roma, potrebbe essere scambiata per una extracomunitaria ( ).
Per farla breve, gli si è rotto l'HD del suo pc. Mi ha detto di telefonare a Vera Ambra per comunicarglielo.
CONCLUSIONE
Vera Ambra vorrebbe terminare il lavoro perchè impegnatissima. Mancano delle modifiche che ha questo punto potremmo fare noi singolarmente, ognuno per il proprio pezzo che ci invierà Vera non appena gli comunicheremo la nostra mail.
Quindi tutti gli autori dell'Antologia "OLTRE", sono pregati di scrivere all'indirizzo:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
Tutto chiaro?
Grazie per la collaborazione a nome mio, di Monia e soprattutto di Vera.
Buona giornata
Er Poeta Meropolitanowww.myspace.com/erpoetametropolitano _________________ Er Poeta Metropolitano
Giuseppe Mincuzzi
|
|
Torna in cima |
|
matto81
Sito web: http://www.lastanzadel...
|
|
Ho appena scritto a Vera.
M. _________________
|
|
Torna in cima |
|
Iago
Località: nettuno Interessi: scrittura Impiego: libero professionista
|
|
... posto qui questa cosa perchè sarà presente anche Vera Ambra, se qualcuno si trovasse in zona ed avesse intenzione di parlare con lei:
sabato primo dicembre ore 17 presso forte sangallo in Nettuno presenterò Negativo a colori e lei sarà ospite dell'evento.
Sintetico. Asciutto. Definitivo.... ma che sto a dì... booo! _________________ Iago |
|
Torna in cima |
|
tophkaye
Impiego: Studente universitario
|
|
complimenti, veramente. _________________
we are like distant leaves on the same branch
the whispers of the wind move us
nothing more than this
by toph |
|
Torna in cima |
|
Luigi Zagaria
Località: Bat Interessi: Poesia, musica classica. Impiego: Impiegato
|
|
Io ci sarò ci vediamo a Nettuno Jago.
Un abbraccio a tutti. _________________ Luigi Zagaria |
|
Torna in cima |
|
Raffa
|
|
Quanto mi piacerebbe esserci!
In bocca al lupo...
Raffaella |
|
Torna in cima |
|
SCRITTURALI
|
|
EHILA'!!!! ANTOLOGIA DI SCRITTURALIA, DAL TITOLO "OLTRE": tutto procede, siamo in prossima uscita (Befana, 6 Gennaio 2008), sono tornata e già ho spiegato TUTTO su altro post (Ovvero sul Guest Book)... Dunque, seppur non essendoci c'ero comunque!
Si procede, ANZI MAGGIORMENTE siamo ORMAI PRATICAMENTE in dirittura d' arrivo:
1°- Primi di Gennaio, PUBBLICAZIONE.
2°- PRIMA DI PRESENTAZIONE dell' Antologia a Roma. (Ovvero: un fine settimana comodo per tutti, visti soprattutto gli ipotetici: viaggio &
pernottamento PER E NELLA CAPITALE)
NESSUNO HA MAI SMESSO DI LAVORARCI, ANZI ANCORA CI STIAMO LAVORANDO (telefonicamente e con ogni altro mezzo) e a parte la pubblicazione, ANCHE A LUNGO TERMINE (ovvero tutto ciò che avverrà o dovrà avvenire POST-PUBBLICAZIONE CARTACEA) !
P.S. Questa è e vuole essere solo una maggioore specifica a quanto già scritto e da me espresso sul "Guest Book", nel topic dal titolo: "CHI NON MUORE, SI RIVEDE!" _________________ I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (pagina personale su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (gruppo Scritturalia su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
|
|