Indice del forum

Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.

"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Il Diario di Sergio (Aquilone)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Diario
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 9:43 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

smile 20 Grazie infinite, caro Sergio, per averci portato con voi in Norvegia. Se un giorno anche io, come la tua compagna, supererò la paura del freddo e deciderò di recarmi personalmente in Norvegia, certamente porterò con me questo tuo dettagliatissimo racconto!

E adesso vado a godermi le tue foto...BENTORNATO!

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv



MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 9:43 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 8:06 am    Oggetto:  Grazie.
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie Monia del bentornato a dire il vero come dicevo a Parsifal sarei rimasto molto volentieri lì ma gli impegni razionali mi hanno qui riportato e sono felice di condividere con tutti voi il mio viaggio nella mia seconda patria la Norvegia, grazie ancora delle parole.
Simpaticamente
Aquilone

_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Dom Set 30, 2007 12:21 pm    Oggetto:  Educazione sentimentale.
Descrizione:
Rispondi citando

Buongiorno caro diario, è un pò che non ti inchiostro, oggi ho trovato alcune parole da lasciare in questo spazio.
L'oggetto del mio pensiero è " Educazione sentimentale", già qui si sta giocando con i sentimenti degli altri in questo mondo di indifferenza e senza poesia. Mi rivolgo a te per lasciare un mio dissapore di vita. Come si può calpestare i sentimenti di una persona solo perchè ha un cuore buono e straordinariamente grande. Non parlo in prima persona ma per un fatto raccontato da chi ha pena di ciò. Credo che bisogna ritornare a scuola per rinfrescare cosa siano i sentimenti, l'amicizia, l'amore, dimenticate ormai, anzi sotterrate dalla modernità che veloce tralascia, non ha tempo di emozionarsi, questa vita. Mi chiedo ma come sia possibile giocare con il sentimentalismo con la poesia dell'amore dell'amicizia, dove sono finiti quei giorni che guardando un tramonto ci emozionavamo un pò, o perdendoci dentro un sorriso o nello sguardo di donna. Caro diario un credente vero direbbe " non c'è più religione " io dico che così non è la vita!!!! mentre superficialmente ci adagiamo dicendo " così è la vita ". Certo potrei combattere e lo faccio con fatica contro questo mostro che chiamo frenesia di vita rincorrendo il tempo che ci cancella anche le emozioni vere. Senza assaporare dobbiamo ingoiare questa vita piena di falsità che con inganno si nasconde sottile e ingannando i buoni di cuore e puri nell'anima, questa falsità che fagocita con vorace violenza il più bello apprezzamento per un vero sentimento, una vera poesia romantica che accende l'anima esaltando quel cuore che nascosto batte dentro noi. Quanto amaro in queste parole caro diario ma chiedo a te come sia possibile questa indifferenza sociale, questa malvagità prepotente che ci avvolge, che fatica andare avanti ma non mollo, solo chi sa leggere una poesia saprà capire ancora cosa si nasconde dietro un sorriso, un tramonto, un'alba e un pianto, sono fiero di essere diverso da questa modernità divoratrice di tutto.
Grazie diario e trasmetti a chi legge che c'è bisogno di Educazione sentimentale. A presto
L'Aquilone delle parole

_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Parsifal







Età: 60
Registrato: 31/07/07 18:40
Messaggi: 17
Parsifal is offline 

Località: Gela
Interessi: leggere, viaggiare
Impiego: Impiegata


MessaggioInviato: Dom Set 30, 2007 2:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Finchè ci sarà anche una sola persona come te, invece io urlo c'è religione e c'è qualcuno lassù che ogni tanto fa nascere una rosa nel cemento. E tu sei il più bel fiore che abbia mai incontrato nel mio cammino. Grazie di essermi amico smile 20 Parsifal
_________________
volevo ringraziare Sergio per avermi dato la possibilità di rinascere e per avermi regalato il nome che da serpre ho desiderato. Un bacio Parsifal
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cinzia







Età: 66
Registrato: 18/06/07 10:01
Messaggi: 76
Cinzia is offline 

Località: Roma
Interessi: Pittura - Lettura - Scrivo poesie e riflessioni ma sono piccole cose puerili
Impiego: Impiegata


MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 9:36 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Caro Sergio,
leggo queste tue righe solo dopo aver letto la tua bellissima canzone, e confermo quello che ti ho già scritto.
Purtroppo quello che dici è vero, questo "povero mondo" ha perduto il vero senso della vita.
La vita vera non è correre dietro le cose materiali, ma è "viaggiare" insieme godendo delle bellezze che ci circondano e di quelle insite in ognuno di noi.
Il sorriso, la gentilezza e la gioia che traspare dagli occhi sono l'essenza di chi ama e di chi ha capito il senso dell'esistenza.
Comunque anche se siam pochi a pensarla così, quello che mi consola è che ci siamo e che donando quel che abbiamo a chi ne ha bisogno, siam partecipi di quella piccola goccia di rugiada che da sollievo ai petali della rosa.
Non ti arrendere mai, rimani ciò che sei perchè è meraviglioso essere vivi come te, come noi.

ciao

_________________
Cinzia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 11:55 am    Oggetto:  Ciao eccomi.
Descrizione:
Rispondi citando

Caro diario dopo un breve assenza mi ritrovo qui a scriverti ciò che nel cuore non trova risposte, nella vita quotidiana ormai il sentimento viene calpestato e sotterrato non si conosce il senso della poesia intesa come stile di vita. Mi sento soffocato anche io da questo status, e allora tristemente scrivo che non è giusto soffrire, amare vivere se poi c'è chi non sa cosa sia tutto ciò. Nella vita ho avuto alti e bassi, chiarimenti ,rinuncie, qualche rimpianto, ma ora credo che i limiti abbiano superato il cancello della tollerabilità. Le persone che ora camminano in questo momento nella mia vita mi lasciano spazio a pensieri lugubri e maldestri tanto da non capirci più nulla. La mia stessa fantasia che mi ha dato tanto per volare decollare amare e vivere ora sta fantasticando cose che forse non ci sono realtà parallele che si intrecciano al vero. Insomma è come se il nulla abbia ripreso la sua marcia quel nulla che ha circondato la mia vita. Sto cercando di chiarire prima con me stesso cosa sta succedendo è come avere avuto un piccolo infarto dove il cuore ora lo sento diverso, il suo ritmare è come smorzato da pause inconsuete e innaturali. E' Sofferenza chissà non so. Cerco di scrivere per dimenticare e lottare con quel nulla che non dà spazio al sentimento e a quel nulla che invece lo esalta. Grazie diario mio tu che ricevi il male e il mio bene.
_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
romina







Età: 43
Registrato: 08/10/07 11:21
Messaggi: 108
romina is offline 

Località: bari




MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 12:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sergio, queste righe fan parte di te, ma nn adombrano la tua solarità che cmq traspare dalle poesie che scrivi, dalle frasi che elabori. La sofferenza farà sempre parte della nostra vita, ma soltanto per identificare l'opposto della felicità. I binari son sempre due. Il segreto sta nel sublimare la sofferenza e penso che tu, già lo faccia nella scrittura. La sensibiltà è la peculiarità di ogni artista. Nn lasciare che il nulla prenda il sopravvento mai. E tu di certo, hai gli strumenti per affrontarlo.
Ciao, Romina..."la carta è più fedele degli uomini..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 8:24 am    Oggetto:  Grazie.
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie Romina ti ringrazio delle tue parole e degli amici che in questo momento mi sono vicini. Il mondo avvolte gira nella direzione sbagliata.

Simpaticamente

Aquilone

_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Parsifal







Età: 60
Registrato: 31/07/07 18:40
Messaggi: 17
Parsifal is offline 

Località: Gela
Interessi: leggere, viaggiare
Impiego: Impiegata


MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 8:56 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sergio, dici che: Le persone che ora camminano in questo momento nella mia vita mi lasciano spazio a pensieri lugubri e maldestri tanto da non capirci più nulla. Cancella i pensieri lugubri, spesso i silenzi nascondono grandi affetti, più di tante parole vuote. Ascoltali
_________________
volevo ringraziare Sergio per avermi dato la possibilità di rinascere e per avermi regalato il nome che da serpre ho desiderato. Un bacio Parsifal
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 9:25 pm    Oggetto:  Una ragione.
Descrizione:
Rispondi citando

Mi ispira una canzone " C'è una ragione di più " io dico che c'è sempre una ragione in più, affinche il silenzio si avvolge nel nulla e arrovella i pensieri più brutti e più belli. Ma so ascoltare i consigli degli amici e per questo saprò cavermela ancora una volta con l'aiuto di una sola persona in questo caso, l'unica che mi sa consigliare sempre nel bene.

Grazie parsifal
Un abbraccio
Aquilone

_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
rosapaola57







Età: 66
Registrato: 27/05/07 17:14
Messaggi: 4
rosapaola57 is offline 

Località: stigliano
Interessi: pc
Impiego: parrucchiera


MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 10:06 pm    Oggetto:  mancato contatto
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao Sergio, da un po di tempo ho perso le tue tracce e cosi stasera mi è venuto in mente questo diario e spero tanto che mi leggerai .Non so che fine hai fatto e come mai non abbiamo piu contatto, mi piaceva la tua amicizia e leggere le tue poesie e racconti, mi hanno sempre emozionati e mi dispiacerebbe non farlo piu. smile 1
Spero che mi risponderai e a presto...Rosa smile 19
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
rosapaola57







Età: 66
Registrato: 27/05/07 17:14
Messaggi: 4
rosapaola57 is offline 

Località: stigliano
Interessi: pc
Impiego: parrucchiera


MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 10:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Dopo quello che ho scritto prima mi sono messa a leggere il tuo diario e mi sono comossa sia per il" viaggio con te in norvegia", mi è sembrato di essere li con voi, e spero che un giorno anche i miei occhi potranno vedere queste meraviglie del mondo, e poi anche per la tua sensibiltà, il che non poteva essere altrimenti per chi sa e sente di scrivere poesie come le tue. ciao rosa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Gio Ott 18, 2007 2:36 pm    Oggetto:  Saluti
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao Rosa Paola,
Ti rispondo volentieri per dirti che le mie poesie le potrai leggere sempre qui sul forum, ultimamente sono molto impegnato e non viaggio molto sul virtuale anzi affatto, se non per un saluto fugace. Ma qui potrai sempre leggere quello che vuoi nella casa di Monia non mana il materiale.

Grazie del pensiero.

Simpaticamente
Aquilone

_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2007 11:07 am    Oggetto:  Buongiorno diario.
Descrizione:
Rispondi citando

Buongiorno mio caro diario, ultimamente ho disatteso molte cose che mi ero ripromesso di fare ma il mio impegno si è concentrato sulla mia raccolta di poesie che la casa editrice nonchè associazione culturale ha intenzione di pubblicare le mie opere. Ho firmato proprio venerdì il contratto che mi legherà a loro per cinque anni, sono qui per esprimerti questa mia gioia e grazie a tutti gli amici di Scritturalia e la mia amica Parsifal che mi ha spronato sempre a perseguire questa strada. In questo periodo sto affrontando molto l'argomento amore in tutte le sue sfacciettature condizionato,assoluto, razionale irrazionale. Come grande spunto sono tornato indietro nel tempo e ho trovato qualcosa che avevo scritto tempo fà così mi è venuto il pensiero di postarla qui nei miei ricordi del diario. Grazie ancora diario e autorizzo tutti rispondere e a trovare le parole per arricchire i miei pensieri.

Poggio Mirteto 28 agosto 2006
Amore


Amore, si trova non per caso nelle prime pagine del dizionario, l’importanza è subito chiara. Oggi che si razionalizza tutto, sarà difficile smontare con teorie razionali l’irrazionalità per eccellenza che è l’amore. La mia parte filosofica mi spinge a dire che, l’amore è qualcosa che c’è e non c’è, è tutto e niente. Già per rendere il senso di irrazionalità, l’amore è qualcosa che cerchi, e speri di non perderlo, oppure speri che finisca per quanta pena porta. E’ qualcosa che ti avvolge che ti riempie, ma nello stesso tempo ti svuota, quante contraddizioni, ma l’essere irrazionale è contraddittorio. Si avvolge dentro le tue vene e ne assorbe il sangue, arriva al cuore, esso ne assorbe l’essenza migliore, si stabilisce dentro, ti ferisce ti adora ti rende felice e triste. E pensare che l’amore è a volte grato e nello stesso tempo ingrato, riflette dentro di noi lo spettro del non amore e riaffiorano contemporaneamente le esperienze tristi già passate sulla propria pelle e ci rendono duri e razionali, ma l’amore non permette chi non si abbandona a lui. L’amore ti trova, ma fugge, lo trovi e ti tradisce, quanta pena, quando manca, che vuoto lascia, quando finisce, e l’anima si rende complice di questa irrazionalità, e si adagia anche essa. Cedere all’amore è come non capire più nulla, intorno non esiste altro che lui, abbandoni anche le tue voglie le tue fantasie per dedicarti totalmente a lui. Ma poi quando succede che ti abbandona allora ti ritrovi a stringere solo dolore, ferisce come una spada, e uccide come un veleno, lentamente. Allora ha senso abbandonarsi ad esso, se poi ci ferisce così, ma certo l’amore infinito non ti abbandona, ma esiste? Penso che esiste, ma sappiamo amare l’altro per quello che è, accettarlo così come è.
Accettarsi è cosa difficile, ecco, l’amore ti condiziona, devi concentrarti solo su di esso, altrimenti ti abbandona, non vuole distrazioni altrimenti si allontana. Posso dire che l’amore soffoca, ma che bello quando c’è, ti rende leggero, il tempo non ti pesa e paradossalmente vorresti fermarlo, ti protegge, e allora lascio a voi pensare se è un bene abbandonarsi a questa irrazionalità. La prima volta è quasi automatico non ti accorgi nemmeno in quale dimensione temporale sei finito, ma poi dopo la prima delusione, diventi duro razionale sospettoso e teso, pensi alla sofferenza appena passata.
La ferita della delusione è difficile da rimarginare, ma non bisogna disperarsi, sicuramente un altro amore è possibile, ma i tempi di reazione sono diversi e più lunghi. Il lasciarsi andare è più lento, la ricerca delle sicurezze è più razionale. Allora penso, ma quale è l’amore vero, quello dove ti abbandoni e fluttui sulle sue onde senza sapere dove ti porta?, oppure quello dove devi razionalizzare, calcolare le mosse come ad una partita a scacchi, sperando di non fare la mossa sbagliata. Questa è la domanda che a volte mi rivolgo, e che difficilmente trovo risposta, io sono abbandonato al mio amore e non penso a quando sarà il momento della delusione, vivo oggi la bellezza del momento, il domani non mi interessa. Amore è come un fiocco di neve si aggrega ad altri fiocchi e rotolando a valle diventa sempre più grande poi si trasforma in valanga, e poi si disgrega e tutti i fiocchi si separano, ma non si distruggono. L’amore è come l’energia, la scopri, la utilizzi, la trasformi, ma non muore mai. La maturità dell’amore è appunto trasformazione, ti ritrovi a rispettare, a non affrettare le risposte, ad amare lentamente, ad assaporare fino all’ultima goccia. Io penso che ci si possa innamorare dell’amore, basta volerlo. L’amore, è luce per chi non vede, musica per chi non sente, gioia per chi è triste, è dover non dire mi dispiace, è saper ascoltare, è far sentire l’altro sempre come centro del mondo. La figura geometrica per rappresentare l’amore è il cerchio, la perfezione del cerchio che racchiude dentro di sé tutto quanto ci appartiene e non lo lascia scappare.

Sergio De Angelis

_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2008 3:14 pm    Oggetto:  Myspace.
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao caro diario,
Scusami del ritardo, ma sai le feste i pensieri e il da fare mi hanno allontanato un pochino, ma ora sono qui per esprimerti l'emozione che ho provato il giorno 20 dicembre alle ore 23:15. Quando per la prima volta sono salito su un palco davanti ad un pubblico vero, per esibire recitando la mia poesia " Angelo Mio ". In occasione della manifestazione
" sottocasadiandrea " dove artisti noti e non si sono esibiti davanti ad un pubblico attento e critico.
Ero emozionato e questa emozione ho cercato di nasconderla il più possibile, solo Giuseppe Mincuzzi che mi ha presentato, ha raccolto la mia emozione. Tutto sommato ho superato questo impatto che mi ha sempre limitato, certo ho avuto la fortuna di essere presentato da Mincuzzi già noto nei locali Romani e questo mi ha aiutato davvero.
Sono stato colto di sorpresa in quanto Giuseppe non mi ha detto quando sarebbe stato il mio momento e così forse è stato quello che mi ha reso più forte, l'inaspettato ha rotto la mia emozione.
Voglio qui ringraziare Mincuzzi che mi ha ceduto con vero cuore 1,5 minuti del suo spazio di 5 minuti, per farmi conoscere al pubblico, ed entrare così nel mondo di myspace dove gli artisti hanno lo spazio per farsi conoscere, così adesso anche io faccio parte di Myspace, con la speranza che la mia visibilità sia più attenta.
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Allego due delle foto di questo mio primo evento, che mi ha reso più sicuro di me e ha aumentato la mia autostima.

_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Diario Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio. topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008