Indice del forum

Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.

"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Il Diario di Giuseppe
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Diario
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
giuseppemincuzzi








Registrato: 19/10/05 11:01
Messaggi: 31
giuseppemincuzzi is offline 

Località: Roma


Sito web: http://www.mincuzzi.net

MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 11:20 pm    Oggetto:  Il Diario di Giuseppe
Descrizione:
Rispondi citando

Ho toccato il cielo con un dito!

Il 14 febbraio scorso, il giorno di S. Valentino, ho toccato il cielo con un dito. E' accaduta una cosa che per me sa dell'incredibile. Al circolo Canottieri Aniene - sul Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 119 - si è svolta una festa in onore dell’uscita del libro «Rose D’amore» Poesie, favole e canzoni raccolte e raccontate da Fiamma Satta. Il volume include una prefazione di Fiorello e una postfazione di Carlo Verdelli. Nel corso dell’evento sono intervenuti con l’autrice anche il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, Luca Dini, Giancarlo Leone, Giovanni Malagò, Giampiero Mughini, Marina Ripa di Meana, Margherita Buy, Sergio Valzania. Ha moderato l’incontro Jacopo Volpi. Fiamma Satta ha pubblicato le sue ricerche storiche in Italia (Dizionario biografico degli italiani dell’Istituto dell’Enciclopedia italiana Treccani) e all’estero. È sceneggiatrice di pellicole di successo come «Ma che colpa abbiamo noi», di Carlo Verdone, autrice e conduttrice di programmi radiofonici come «Fabio&Fiamma» e Radio2. Inoltre collabora attivamente a settimanali e quotidiani come «Vanity Fair». A questo punto vi domanderete: "perchè er poeta avrà mai toccato il cielo con un dito?". Reggetevi forte, una delle 57 poesie comprese nel libro E' LA MIA! Io quella sera c'ero, come ospite perchè presente tra gli autori delle poesie, seduto vicino a tutte quelle persone. In occasione della presentazione, sono state scelte 10 poesie e fatte leggere dagli attori presenti, Si sono alternati Margherita Buy, Fabio Sartor e tanti altri per leggere poesie di Dino Campana, di Totò, di Emily Dickinson, di Patrizia Cavalli, di Guillaume Apollinaire,di Ghoete, degli haiku giapponesi o delle canzoni di Ivano Fossati, Vinicio Capossela o Fabrizio De Andrè. Ad un certo punto un brivido mi trapassa la schiena, il giornalista Jacopo Volpi presenta un autore particolare, che ha scritto una poesia particolare, molto dura e toccante........indovinate chi? Giuseppe Mncuzzi il famoso poeta metropolitano. Legge la sua poesia "'Na rosa co' le spine" , l'attore Rodolfo Laganà. Ve lo giuro ho scoppiato a piangere ed ho fatto fatica ad alzarmi invitato da Fiamma per salutare tutto il pubblico. Io ringrazio tutti voi che mi avete sempre sostenuto e soprattuto avete sempre creduto in me. Questo giorno non lo dimenticherò più. Non so che cosa potra capitarmi, probabilmente niente più.......ma sicuramente posso dire di aver goduto del mio momento di gloria!

Er Poeta Metropolitano
Giuseppe Mincuzzi
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


smile 4 smile 4

_________________
Er Poeta Metropolitano
Giuseppe Mincuzzi
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv



MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 11:20 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:10 am    Oggetto:  La rosa con le spine.
Descrizione:
Rispondi citando

" La rosa con le spine " Autore " Er Poeta Metrolpolitano" ovvero Giuseppe Mincuzzi.
La tua postata meritava una risposta, si capisco la tua sensazione e il tuo momento di gloria, come dire prendere il nobel. Come vedi non mi sbagliavo dicendo che er core tuo è speciale. Ora goditi il meritato momento perchè quella poesia anzi Poesia merita anche di più e chissà che non sarà così.
Nella vita l'umiltà, e l'onesta hanno un tempo diverso per ripagare il paziente Viandante, estroverso Poeta e uno come me che ha la testa sempre sulle nuvole.
A proposito che volevi dire con " spero di incontrarti presto " me voi menà per caso per quello che ho detto del tuo filmino?
Certo mi farebbe immenso piacere scambiare 4 chiacchere in una sala da te o in un caffè, come dire tu sei sempre stato famoso, basta leggere quello che scrivi.
Attenzione non sono innamorato di te a me piacciono solo le donne, ma le tue parole hanno un senso così profondo che mi avvolgono e a volte mi sollevano a volte mi sprofondano.
Grazie continua che di lettori qui ne hai tanti e spero che l'inizio, inizi da qui dalle piccole cose, dalla quotidianità di questo Forum Top che Monia ha creato con amore e sapienza, salutala tu da parte mia e spero che torni presto fra noi.
Ciao Aquilone

_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
giuseppemincuzzi








Registrato: 19/10/05 11:01
Messaggi: 31
giuseppemincuzzi is offline 

Località: Roma


Sito web: http://www.mincuzzi.net

MessaggioInviato: Dom Feb 18, 2007 11:24 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

A proposito che volevi dire con " spero di incontrarti presto " me voi menà per caso per quello che ho detto del tuo filmino?

smile 19

..semplicemente vorrei poteti incontrare magari in occasione di un mio spettacolo......grazie veramente per quello che hai scritto di me. Sinceramente grazie

_________________
Er Poeta Metropolitano
Giuseppe Mincuzzi
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Luigi Zagaria








Registrato: 22/08/05 16:09
Messaggi: 339
Luigi Zagaria is offline 

Località: Bat
Interessi: Poesia, musica classica.
Impiego: Impiegato


MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 10:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mi complimento con te, e hai fatto benissimo a toccare il cielo con un dito, studiare da grandi, non è sempre facile, e queste "piccole" soddisfazioni, sono la moneta con cui si ripagano tanti sacrifici.
In bocca al lupo per il preseguo del tuo percorso letterario.

_________________
Luigi Zagaria
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Diario Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio. topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008