Indice del forum

Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.

"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Il Diario di Simona (_parole_)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Diario
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
_parole_







Età: 37
Registrato: 18/02/06 18:48
Messaggi: 107
_parole_ is offline 

Località: Murcia ancora per poco
Interessi: politica, lettura, viaggi, pallavolo(è la ,mia vita), scrivere...
Impiego: studentessa


MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 9:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mi sento un pò in colpa per essere entrata tante volte a rileggere le pagine di questo mio diario non scritte da me per sentirmi un pò meglio senza lasciare neanche un "grazie" nudo e crudo...
La verità è che non so cosa rispondere ai vostri interventi così sinceri e sempre irrimediabilmnte giusti.
Faccio così allora: Grazie



Me la cavo meglio con la sintesi...:)

_________________
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.:)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Adv



MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 9:16 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
_parole_







Età: 37
Registrato: 18/02/06 18:48
Messaggi: 107
_parole_ is offline 

Località: Murcia ancora per poco
Interessi: politica, lettura, viaggi, pallavolo(è la ,mia vita), scrivere...
Impiego: studentessa


MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 7:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Domani ssi fissa la partenza: o il 25 o il 26 settembre. Le cose si fanno sempre più concrete... smile 16
_________________
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.:)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 11:05 pm    Oggetto:  Caliente decisione.
Descrizione:
Rispondi citando

Sono contento che parti sempre partire non importa dove ma partire, si tu lo sai dove andrai e ti auguro buona fortuna tanta. Io partirò il 26-27-28-29 ottobre per Madrid sulle tracce dei poeti calienti.
Un augurio felice, la settimana prossima sarò nella tua terra, ancora tanta fortuna e mi raccomando notizie racconti e foto.
Ciao

_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
_parole_







Età: 37
Registrato: 18/02/06 18:48
Messaggi: 107
_parole_ is offline 

Località: Murcia ancora per poco
Interessi: politica, lettura, viaggi, pallavolo(è la ,mia vita), scrivere...
Impiego: studentessa


MessaggioInviato: Dom Set 02, 2007 5:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

E' ovvio che avrete mie notizie, non è tanto facile liberarsi di me!!!
Comunque la data è il 25, ho prenotato il biglietto e ho già avuto la prima crisi di nostalgia preventiva...In tutta risposta mio babbo non ha dormito tutta la notte dalla preoccupazione.
Adesso devo solo fare un piccolo sforzo e mettermi a studiare per gli esami che devo dare prima di partire...

Aquilone che parte della sardegna devi visitare??

_________________
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.:)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Aquilone







Età: 66
Registrato: 30/11/06 21:21
Messaggi: 597
Aquilone is offline 

Località: Roma
Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Dom Set 02, 2007 7:09 pm    Oggetto:  Ciao Simona e auguri.
Descrizione:
Rispondi citando

Auguri per il prossimo esame andrà benissimo ne sono sicuro, e poi nostalgia giustificata la tua ma il cambiamento ti renderà fortissima e sicura di te. Io sarò a Cagliari Nuoro, Arzàna, Sassari, queste sono le città che toccherò nei prossimi giorni.
Buona fortuna a presto
Simpaticamente
Aquilone

_________________
L'Aquilone delle parole
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Davide







Età: 53
Registrato: 13/09/06 15:46
Messaggi: 136
Davide is offline 

Località: Pinerolo
Interessi: fotografia
Impiego: Impiegato


MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 12:55 pm    Oggetto:  Re: Ciao Simona e auguri.
Descrizione:
Rispondi citando

Simona, io sarò a Murcia e poi a Cartagena per lavoro una settimana prima di te, ma solo domenica e lunedì. Se tu dovessi anticipare fatti riconoscere, che so con un cartello con su scritto “ W MONIA!”.
Volevo solo dirti che è normale essere nervosi ma ti invidio. Bisogna reciderlo questo cordone ombelicale che ci vincola alle nostre terre e tradizioni. Certo, mai dimenticare le proprie origini, ma dobbiamo fare in modo che per allontanarci e affacciarci sul mondo non siano per forza necessarie esigenze di sopravvivenza.
Fai benissimo E SE POSSO AZZARDARE un consiglietto (o un parere, come vuoi) cerca di non caricare sulla tua coscienza il peso delle lacrimucce che inevitabilmente si faranno vedere; a volte dobbiamo essere un pochino duretti, se possiamo.
Gli anni passano, volano, come l’aereo che prenderai ed è quasi doveroso assaporarne il gusto perché un domani quest’aroma non sarà più lo stesso; magari sarà anche meglio per carità ma di certo non più lo stesso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 1:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Cara Simona, mancano veramente pochi giorni alla tua partenza, e credo che qui tutti stiamo fremendo insieme a te per la bellissima esperienza che stai per cominciare. Anche io, come Sergio sono stra-certa che all' Universidad Catolica San Antonio de Murcia, ti troverai benissimo. E molto probabilmente quando tornerai ricorderai questi nove mesi trascorsi lì come la più bella esperienza sinora vissuta! Te ne auguro perciò altre 100 così belle, ogni anno della tua vita! E che ognuna di queste possa essere per te proprio come una de' "Le notti Bianche di Dostoevskij" o come "i giardini di Bolboli"!

E mi raccomando come già ti ha detto Sergio: riempi questo tuo Diario di notizie racconti e foto!

In BOCCA AL LUPO per i prossimi esami e BUON 1° VIAGGIO IN AEREO!

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 1:14 pm    Oggetto:  La casa sul lago del tempo
Descrizione:
Rispondi citando

P.S. Caro Davide (scusa ti leggo solo ora dopo aver postato in contemporanea...) io sarei STRAFELICE di venire a Murcia con voi, anche solo stampata su "un cartello". Perciò: "W VOI!"

Anzi guarda inizio a fare il tifo: vi dovrete incontrare per forza! Ma come?

...Caspiterina: una settimana di differenza sarà dura...Sembra proprio il film "La casa sul lago del tempo" (quando il destino gioca strani scherzi...) quello con Alex (Keanu Reeves) e Kate (Sandra Bullock).

Proprio come facevano loro nel film, servendosi di una stessa cassetta postale, in due momenti temporali diversi...Alex (Keanu Reeves) è un architetto che va ad abitare in una casa posizionata sulla sponda di un lago situato nei dintorni di Chicago. Quando il giovane giunge nella sua nuova abitazione, trova una lettera appartenente alla precedente inquilina, una giovane dottoressa (Sandra Bullock) di nome Kate. Alex rimane particolarmente colpito dalla missiva e comincia così un bizzarro ed insolito scambio di corrispondenza con questa misteriosa Kate. La storia si complica ulteriormente quando il protagonista si rende conto della discrepanza temporale che lo allontana dalla misteriosa ragazza: le lettere di questa infatti sono datate 2006, due anni in avanti rispetto al periodo di svolgimento dei fatti, ovvero 2004. E così sembra che quelle sponde del lago siano in grado di tenere assieme epoche diverse, consentendo ai due protagonisti di rimanere in contatto.

....Si potrebbe, dunque, fare così:

-Scegliamo un posto in Murcia
-Uno qualsiasi che so: la piazza principale, un monumento, una fontana.
-Tu Davide che andrai per primo lascerai un tuo "messaggio segreto" lì per Simona, e lo celerai bene nel posto prescelto.
-Il posto dove andarlo a cercare (stile caccia al tesoro: Scritturalia-Spagna) glielo comunicheremo noi, a Simona, su Scritturalia, qui sul suo Diario.
-Così sarà un pò come se in quella stessa città realmente vi foste incontrati, perchè in giorni diversi avete percorso le stesse strade, calpestato gli stessi passi....CHE EMOZIONE!
-E noi, tutti, verremo a conoscenza del tuo messaggio solo e se Simona lo troverà...E ce lo comunicherà.
-Caro Davide non ti resta, dunque, che iniziare a pensare, magari ricercandolo in Internet, al luogo più adatto al recapito!

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Davide







Età: 53
Registrato: 13/09/06 15:46
Messaggi: 136
Davide is offline 

Località: Pinerolo
Interessi: fotografia
Impiego: Impiegato


MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 2:21 pm    Oggetto:  Re: La casa sul lago del tempo
Descrizione:
Rispondi citando

Monia, in effetti sono stato poco preciso: a Murcia arriverò all' aeroporto san Javier e poi dovrò spostarmi a Cartagena. Murcia e Cartagena sono molto vicine ma non so se avrò tempo di andare a Murcia. Ad ogni modo mi sembra troppo bella la tua idea.
Cercherò di fare qualcosa almeno all'aeroporto, poi chissà, una scappata in Murcia... potrei anche provarci, anche se il tempo è poco.
Comunque un piccolo servizio fotografico deiCartagena non ve lo toglierà nessuno!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 3:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Allora all'aeroporto!

.....Certo la cosa si fa ancora più complicata....

-Non potrete condividere una stessa cassetta di sicurezza...
-Nasconderlo (in aeroporto da qualche parte) non se ne parla: ti arresterebbero subito come terrorista...
-Al CekIn un tuo messaggio da recapitare non potterbbero mai accettarlo....
-Ma la Cafè? Al Cafè dell'aeroporto!
-Chissà magari se convinci il Barista, che una settimana dopo di te arriverà una ragazza che chiederà di una lettera.....

smile 16 No c'ho paura che ti arrestano...Mi sa che non si può fare!!!

Restiamo dunque, solo, in attesa del servizio fotografico dei Cartagena....

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Davide







Età: 53
Registrato: 13/09/06 15:46
Messaggi: 136
Davide is offline 

Località: Pinerolo
Interessi: fotografia
Impiego: Impiegato


MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 4:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Monia, al massimo dico che me lo hai consigliato tu!!! AHAHAH
Così ti vengono a pinzare e avrò finalmente il piacere di conoscerti personalmente! C'è sempre un lato positivo nelle cose, il difficile è riuscire a vederlo passeggiarci tranquillamente sotto il naso mentre i nostri occhi sono troppo impegnati a impazzare tra crisi di nervi e momenti di sconforto.

PS. In Spagna la polizia non scherza e questo è vero, a parte le battute.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
_parole_







Età: 37
Registrato: 18/02/06 18:48
Messaggi: 107
_parole_ is offline 

Località: Murcia ancora per poco
Interessi: politica, lettura, viaggi, pallavolo(è la ,mia vita), scrivere...
Impiego: studentessa


MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2007 10:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Eccomi qui a scrivere di nuovo le pagine del mio amato diario virtuale...
Sono scomparsa per un bel pò di tenpo lo so però il fatto di non avere il pc in casa mi limita molto. Comunque qui in Spagna non si sta poi tanto male, ho iniziato l'università e gli esami pratici sono fantastici, ho trovato casa in una zona di Murcia che si chiama La Flota e sono con due coinquilini fantastici che mai mi sarei sognata.
In più sto uscendo con uno spagnolo di nome Josè veramente mooooolto bello!!! La mia vita procede senza troppi scossoni, mi mancano (come è normale che sia) le mie amiche e la mia famiglia però i miei coinquilini riescono sempre a tirarmi su di morale.
La mia produzione "letteraria" se così si può definire è un pò scarsa, non ho ancora trovato l'ispirazione spagnola che spero però arrivi presto.
Quel ragazzo dell'incontro a Firenze ormai è fidanzato, che ci posso fare, però anche qui dalla spagna non posso fare a meno di pensare alle conversazioni interminabili che avevamo via internet...che palle non ci voglio più pensare tanto più perchè lui non mi pensa!!! Devo concentrarmi sullo spagnolo!!!

Bene aspetto di sapere come state tutti voi, leggerò un pò in giro per vedere che si produce nel sito :) e poi andrò a dormire che domani ho lezione presto. Un bacio a tutti, saluti dalla Spagna e a presto....

_________________
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.:)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Mar Ott 23, 2007 11:24 am    Oggetto:  “La Monotonìa”
Descrizione:
Rispondi citando

smile 4 Ciao Simo! Finalmente notizie dalla Spagna! Sono felice che tutto per te proceda nel verso giusto. E intanto dedico a te, ai tuoi coinquilini e naturalmente a...Josè, questa mia poesia che scrissi proprio in Spagnolo, al Liceo:

P.S. Dì a Josè di trattarti coi guanti bianchi, se no..... ;0) .....

Ciao Carissima.

“La Monotonìa”
(componimento in spagnolo)

La monotonìa esta en el aire
inmortal
y en la piedra inerte,
que no conoce la sombra,
ni la evita.

La monotonìa arrebata
los pensamientos de un poeta,
cuando el paisaje gris,
que lo rodea,
es el reflejo
de su alma.

La monotonia es
un invencíon de la sociedad moderna:
el progreso pone el hombre feliz,
pero al mismo tiempo
deseoso
de lo imposible
y esta costante carretilla
de una utopia
subraya además
el presente inaceptado,
que se vuche
en la monotona vida
de cada dia.

La monotonia acompaña el hombre
que se para
pero no suena.

La monotonia puede reinar
en una amistad,
cuando no hay bastante iniciativa.

Arde entre dos enamorados,
cuando la relación esta fundada
en la indecisión,
en la incompatibilidad,
en la indiferencia.

Un amante conoce bien
el sentido
de monotonia existencial
cuando en vano espera en un gesto o en una palabra.

Monotonia és:
admirar un magnifico cielo
y decir el acostumbrado
decrépto sol,
la acostumbrada,
vieja luna.

Monia Di Biagio.

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Raffa







Età: 62
Registrato: 25/07/06 22:35
Messaggi: 496
Raffa is offline 

Località: Portici
Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista


MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 7:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grande Monia!!!!!!!!
E ora come faccio a salutare Simona in una maniera altrettanto carina e originale?

smile 64 Olè!!!!

E' il massimo che posso fare. Scherzi a parte, sono felica di avere notizie di Simona, la vita continua più bella che mai e tutte le novità spagnole ti porteranno una grande ricchezza.
Amicizia e amore unite alla malinconia per la lontananza da casa ti doneranno sensazioni irripetibili che ti porterai dentro per sempre e che ti insegneranno ad apprezzare anche le piccole cose in maniera diversa e sempre speciale.
Baci, baci Simo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Raffaella
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
_parole_







Età: 37
Registrato: 18/02/06 18:48
Messaggi: 107
_parole_ is offline 

Località: Murcia ancora per poco
Interessi: politica, lettura, viaggi, pallavolo(è la ,mia vita), scrivere...
Impiego: studentessa


MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2007 4:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

¡Hola todos!!!
Grazie per non esservi dimenticati di me anche se sono lontana e poco presente!!
Qui in Spagna le cose procedeno abbastanza bene, sto imparando lo spagnolo ogni giorno di più e il 23 mi aspetta un bel viaggietto a Granada.
In questi giorni mi è arrivato un pacco che i miei genitori mi hanno spedito dalla Sardegna ed era pieno di casa mia. Mi sembra ovvio che mi sono messa a piangere e in ogni pacco di pasta o tavoletta di cioccolato che prendevo rivedevo i miei genitori. Tutto sommato però la nostalgia si fa sempre più "facile" da affrontare, sto imparando ad affrontarla senza neanche accorgermene e ne sono felice.
Adesso vi lascio una poesia che probabilmente conoscerete già. Me l'ha consigliata la mia coinquilina alla quale mi sono già affezzionata "un monton". Buona lettura:

LA CARTA EN EL CAMINO

ADIÓS, pero conmigo
serás, irás adentro
de una gota de sangre que circule en mis venas
o fuera, beso que me abrasa el rostro
o cinturón de fuego en mi cintura.
Dulce mía, recibe
el gran amor que salió de mi vida
y que en ti no encontraba territorio
como el explorador perdido
en las islas del pan y de la miel.
Yo te encontré después
de la tormenta,
la lluvia lavó el aire
y en el agua
tus dulces pies brillaron como peces.

Adorada, me voy a mis combates.

Arañaré la tierra para hacerte una cueva
y allí tu Capitán
te esperará con flores en el lecho.
No pienses más, mi dulce,
en el tormento
que pasó entre nosotros
como un rayo de fósforo
dejándonos tal vez su quemadura.
La paz llegó también porque regreso.
a luchar a mi tierra,
y como tengo el corazón completo
con la parte de sangre que me diste
para siempre,
y como
llevo
las manos llenas de tu ser desnudo,
mírame,
mírame,
mírame por el mar, que voy radiante,
mírame por la noche que navego,
y mar y noche son los ojos tuyos.
No he salido de ti cuando me alejo.
Ahora voy a contarte:
mi tierra será tuya,
yo voy a conquistarla,
no sólo para dártela,
sino que para todos,
para todo mi pueblo.
Saldrá el ladrón de su torre algún día.
Y el invasor será expulsado.
Todos los frutos de la vida
crecerán en mis manos
acostumbrados antes a la pólvora.
Y sabré acariciar las nuevas flores
porque tú me enseñaste la ternura.
Dulce mía, adorada,
vendrás conmigo a luchar cuerpo a cuerpo
porque en mi corazón viven tus besos
como banderas rojas,
y si caigo, no sólo
me cubrirá la tierra
sino este gran amor que me trajiste
y que vivió circulando en mi sangre.
Vendrás conmigo,
en esa hora te espero,
en esa hora y en todas las horas,
en todas las horas te espero.
Y cuando venga la tristeza que odio
a golpear a tu puerta,
dile que yo te espero
y cuando la soledad quiera que cambies
la sortija en que está mi nombre escrito,
dile a la soledad que hable conmigo,
que yo debí marcharme
porque soy un soldado,
y que allí donde estoy,
bajo la lluvia o bajo
el fuego,
amor mío, te espero,
te espero en el desierto más duro
y junto al limonero florecido:
en todas partes donde esté la vida,
donde la primavera está naciendo,
amor mío, te espero.
Cuando te digan "Ese hombre
no te quiere", recuerda
que mis pies están solos en esa noche, y buscan
los dulces y pequeños pies que adoro.
Amor, cuando te digan
que te olvidé, y aun cuando
sea yo quien lo dice,
cuando yo te lo diga,
no me creas,
quién y cómo podrían
cortarte de mi pecho
y quién recibiría
mi sangre
cuando hacia ti me fuera desangrando?
Pero tampoco puedo
olvidar a mi pueblo.
Voy a luchar en cada calle,
detrás de cada piedra.
Tu amor también me ayuda:
es una flor cerrada
que cada vez me llena con su aroma
y que se abre de pronto
dentro de mí como una gran estrella.

Amor mío, es de noche.

El agua negra, el mundo
dormido, me rodean.
Vendrá luego la aurora
y yo mientras tanto te escribo
para decirte: "Te amo".
Para decirte "Te amo", cuida,
limpia, levanta,
defiende
nuestro amor, alma mía.
Yo te lo dejo como si dejara
un puñado de tierra con semillas.
De nuestro amor nacerán vidas.
En nuestro amor beberán agua.
Tal vez llegará un día
en que un hombre
y una mujer, iguales
a nosotros,
tocarán este amor, y aún tendrá fuerza
para quemar las manos que lo toquen.
Quiénes fuimos? Qué importa?
Tocarán este fuego
y el fuego, dulce mía, dirá tu simple nombre
y el mío, el nombre
que tú sola supiste porque tú sola
sobre la tierra sabes
quién soy, y porque nadie me conoció como una,
como una sola de tus manos,
porque nadie
supo cómo, ni cuándo
mi corazón estuvo ardiendo:
tan sólo
tus grandes ojos pardos lo supieron,
tu ancha boca,
tu piel, tus pechos,
tu vientre, tus entrañas
y el alma tuya que yo desperté
para que se quedara
cantando hasta el fin de la vida.

Amor, te espero.

Adiós, amor, te espero.

Amor, amor, te espero.

Y así esta carta se termina
sin ninguna tristeza:
están firmes mis pies sobre la tierra,
mi mano escribe esta carta en el camino,
y en medio de la vida estaré
siempre
junto al amigo, frente al enemigo,
con tu nombre en la boca
y un beso que jamás
se apartó de la tuya.

P.Neruda




_________________
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.:)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Diario Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio. topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008