Indice del forum

Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.

"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Il Diario di Simona (_parole_)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Diario
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Raffa







Età: 62
Registrato: 25/07/06 22:35
Messaggi: 496
Raffa is offline 

Località: Portici
Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista


MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 6:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

SuperMonia in azione per SuperSimo!
smile 19

_________________
*** Raffaella ***
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 6:41 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
_parole_







Età: 37
Registrato: 18/02/06 18:48
Messaggi: 107
_parole_ is offline 

Località: Murcia ancora per poco
Interessi: politica, lettura, viaggi, pallavolo(è la ,mia vita), scrivere...
Impiego: studentessa


MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 7:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

che bello grazie mille Monia....Quando ho letto la traduzione che hai postato mi sono spaventata....... smile 7

Adesso ho un pò piú di speranza....:)

_________________
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.:)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
_parole_







Età: 37
Registrato: 18/02/06 18:48
Messaggi: 107
_parole_ is offline 

Località: Murcia ancora per poco
Interessi: politica, lettura, viaggi, pallavolo(è la ,mia vita), scrivere...
Impiego: studentessa


MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 1:59 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Vago, come sempre in un orario poco consono, per le vie poco illuminate della rete in cerca di un posto dove riposare e qui lo trovo, ogni volta, quasi come fosse una sorpresa.
In questi giorni mi riscopro felice e ne sono felice. Non ero mai stata felice di essere felice prima d'ora!!
Prima di partire per questo viaggio non mi aspettavo di poter stare così bene e neanche prima delle vacanze di Natale ad essere sincera. È successo qualcosa al mio rientro a gennaio. Le persone sono cambiate, sono arrivati nuovo erasmus e scambisti (non in senso sessuale:):)) e qualcosa è scattato. Ora passo i miei giorni a pensare che non esisterà momento nella mia vita in cui non penserò alle persone che sto conoscendo.
Mi sono sempre sentita incompleta e tutt'ora credo di esserlo, ma ho come l'impressione che dentro di me si stia formando un mosaico fatto di tante piertoline, alcune più grandi e alune più piccole, che cercano di completare quello spazio "vacio" che mi rende a tratti malinconica.
Non pensavo potesse essere così bello conoscere tante persone e non pensavo che dall'altra parte del mondo, in un altro continente, si potesse nascondere una possibile amica con la quale credo non smetterò mai di parlare, neanche quando non sarà più su questo pezzo di terra antica.

_________________
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.:)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
_parole_







Età: 37
Registrato: 18/02/06 18:48
Messaggi: 107
_parole_ is offline 

Località: Murcia ancora per poco
Interessi: politica, lettura, viaggi, pallavolo(è la ,mia vita), scrivere...
Impiego: studentessa


MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2008 1:27 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

È il 4 di maggio, domani inizia una nuova settimana e io ho un esame proprio alle 9 di mattina...demasiado temprano!!!(troppo presto)
Facendo un pò i conti sono in terra stranienra ormai da otto mesi, il mio tempo qui è quasti scaduto. Cosa succederà dopo? Dopo rinizierà tutto come prima -o quasi- con l'università di Sassari, gli esami in italiano, le vecchie persone che ritornano nel mio quotidiano e le nuove che si sparpaglieranno per il mondo.

Forse è un pò presto per cercare di capire se e quanto sono cambiata, e forse non è neanche giusto. Tornerò a casa con uno zaino bello pieno di nuove esperienze che credo saranno incancellabili e poi quello che verrà sarà da stabilire giorno per giorno.

Mi ricordo che una volta in seconda superiore la professoressa di lettere ci diede da analizzare la poesia di Quinto Orazio Flacco "Carpe Diem".
Amavo fare le analisi delle poesie, anche l'analisi metrica, perchè mi faceva scoprire i lati nascosti delle parole. Però la parte che preferivo era l'interpretazione personale, chiaro! Cercavo di dare il meglio di me e riportavo tutte le immagini, le sensazioni, i pensieri che le parole che leggevo mi scaturivano.
Sulla poesia "Carpe Diem" mi cimentai con molto impegno. Pensai molto al vivere ogni attimo come se fosse l'ultimo, a sfruttare ogni istante senza rimandare al domani e mi resi conto che l'oggi senza domani è meno ricco di significato. Scrissi che quello che si fa oggi ha un senso se lo si fa pensando al domani, che sarebbe difficile riuscire a vivere ogni giorno senza pensare che quello che stai facendo abbia un proseguo nel futuro. Lo penso tutt'ora. Però mi sono resa conto che forse la mia vita degli ultimi 8 mesi è stata un continuo carpe diem, è stato un approfittare dei luoghi e delle persone giorno per giorno proprio perchè so che non le potrò "avere" per sempre (o quasi...) come la maggior parte delle persone che conosco.

Sono qui a fare viaggi nei ricordi passati e in quelli che presto lo saranno al posto di studiare per l'esame di domani e non mi sento minimamente in colpa.
Tanto quella di oggi è una notte senza sonno.

_________________
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.:)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2008 8:46 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

IN BOCCA AL LUPO PER OGGI SIMONA! (crepi) lo dico io per te (tocca dirlo se no...) E speriamo che quando leggerai questa mia risposta tu sia appena tornata a casa, con in saccoccia un BEL 30!

Certamente se questa tua ultima esperienza di vita, ancora non finita è stata tutta un "continuo e continuato" Carpe Diem, allora 30 te lo meriti veramente e con la lode!

Vedrai che anche di ritorno a Sassari saprai applicare questa filosofia di vita, te lo auguro sinceramente!

P.S. E' bello sapere che Scritturalia sia la compagna delle tue notti insonni, quella che magari ti da rifugio, spronandoti, prima di augurarti la buona notte.

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Diario Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio. topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008