Indice del forum

Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.

"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Il Diario di Cinzia
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Diario
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 5:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

smile 55 Hai ragione Cinzia, e difatti tra tutti i vari Articoli che ho pubblicato oggi su John Titor, proprio per "dar voce a tutte le varie voci" circolanti in proposito(Cicap compreso) l'ultimo è proprio il più divertente: in effetti un Sequel già c'è!

-Non te lo perdere, per una "futura risata", lo trovi qui:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Buon fine settimana anche a te & a tutti!

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv



MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 5:22 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Cinzia







Età: 66
Registrato: 18/06/07 10:01
Messaggi: 76
Cinzia is offline 

Località: Roma
Interessi: Pittura - Lettura - Scrivo poesie e riflessioni ma sono piccole cose puerili
Impiego: Impiegata


MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 11:30 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Caro Diario,
dopo tanto tempo torno ad inchiostrare le tue pagine blu. Non mi son dimenticata di te, ma come sai ci sono alcuni mesi dove la mia sfida contro il tempo diventa sempre più ardua e non trovo il tempo neanche per guardarmi allo specchio.
Certo che non è una gran perdita dal momento che gli anni scorrono e lo specchio diventa sempre meno clemente!
Eh si, a volte, quando la mattima mi sveglio e accendo la luce, lo vedo inorridire e scappare a gambe levate in un'altra stanza… Per non parlare poi quando lo costringo a guardarmi la ruchetta che si accentua o … il rotolino sui fianchi…
Eh lo so caro mio! Lo so che hai visto giorni migliori! Ma cosa vuoi farci? Gli anni passano per tutti, anche per te sai? Si, si, anche per te arrivano gli anni della vecchiaia, e lo noterai quando la pellicola argentata comincerà a lacerarsi qua e là e tu non sarai più così splendente come ora!
Anch'io ne ho visti passare sai? Eppure non fuggo mica! No, non fuggo… grrrrrrr … ti distruggo!
Si, caro diario, ora lascio questa nota "malinconica"…. E mi accingo ad iniziare il nuovo anno con lo sprint di sempre, alla faccia degli anni che scorrono senza poterli arrestare.
Ieri sera ho aperto il sito ed ho provato tanta gioia nel leggere le bellissime novità accadute ai miei bei Limoni gialli. L'Antologia che sembra finalmente arrivata alle porte della pubblicazione, Sergio che ha pubblicato il suo terzo libro… e la sua presentazione…. E poi Giuseppe er poeta romano che sto scoprendo piano piano grazie anche a Monia che me ne ha parlato e che per curiosità sono andata a leggere…
Caro amico mio, come poter esprimere la mia gioia nel leggere così tante belle notizie? Quasi quasi sembra siano accadute a me… lo so sembra esagerato, eppure è proprio così, sto vivendo questi eventi così da vicino che sembra mi appartengano… sento quasi un senso di orgoglio nel conoscere da vicino, pur non avendo mai visto la loro faccia, questi Limoni gialli così belli che…. Che chissà cosa darei per saper poetare come fanno loro…. Lo so, lo so, non continuare a starnazzare, lo so che ognuno ha le sue doti e che io in questo sono una frana… si, mi accontento di pasticciare a modo mio … per il momento però…. Chissà, forse un giorno qualche miracolo cadrà pure su me e riuscirò a scrivere qualcosina da stipare nel cofanetto dei miei ricordi… mah!
Diario, diario mio! Lo sai che son pazzerella e che non sto un minuto ferma… si, specialmente con il cervello! Qualche giorno vedrai che pure lui scapperà come fa lo specchio… speriamo solo che le mie gambe funzionino ancora, così potrò corrergli dietro… si e pure che non abbia tanta ciccia sennò il fiatone chi lo tiene a freno?
Oh ma quante cose debbo guardare? Ma io mi chiedo e dico…. Possibile che non riesco a starmene buona buonina come tutti gli altri esseri della terra? Si, inganno molto col mio aspetto, tutti guardandomi pensano sia una donna calma calma, quieta quieta… ma se sapessero! Son come cimabue una ne penso e ne combino… centodue.
Be, ora vediamo di fare buoni propositi per l'anno nuovo… allora…
1 – Creare spazi per finire le mie opere di pittura
2 – Iniziare i nuovi richiesti e ideati
3 – Completare i lavori di decoupage e consegnarli
4 – Terminare il racconto fiaba che ho iniziato lo scorso anno…
5 – continuare il racconto tra sogno e realtà rimasto alla 2° puntata
6 – Scrivere altri pezzi per Dialoghi dell'anima…
7 – Terminare di leggere i 5 libri iniziati
8 – Dipingere le anti dell'armadio a muro
9 – Ricorda pure la parete in sala al mare…
10 – si, e pure la Madonna tra gli angeli e l'arcobaleno sul letto sempre al mare…
11 – cucire la nuova tenda per la cucina
12 – Finire il ricamo della tovaglia
13 – Fare la grotta particolare per la Madonna in cartapesta
14 – e gli angeli in cartapesta
Queste sono le priorità che debbo cercare di far combaciare con il lavoro, lo studio e i lavori domestici… ce la farò? Si, debbo farcela!
Ho sempre miriadi cose da fare e sto sempre in lotta con il tempo…. Ma anche per gli altri è così?
Conosco alcune persone che dicono di annoiarsi…. Ma come fanno? Cos'è la noia? Forse non hanno idee? Boh!!!!
Be, caro diario, ora visto che ti ho rimbambito abbastanza… e che avresti preferito non fossi più tornata…. OH MA CHE DICI? AM BE' CREDEVO….. dicevo, ora ti saluto e torno al mio lavoro
"MENO MALE!"
"Cosa?"
"no, niente, dicevo ciao a presto e buon lavoro cara cinzia!"
"Grazie caro diario, avevo sentito male… credo"
Bye a presto

_________________
Cinzia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cinzia







Età: 66
Registrato: 18/06/07 10:01
Messaggi: 76
Cinzia is offline 

Località: Roma
Interessi: Pittura - Lettura - Scrivo poesie e riflessioni ma sono piccole cose puerili
Impiego: Impiegata


MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 10:51 am    Oggetto:  Il cielo si è aperto...
Descrizione:
Rispondi citando

Caro diario,
è tanto che non ti racconto le mie giornate, purtroppo ho attraversato un brutto periodo pieno di dispiaceri, pensieri e stanchezza, ora finalmente sembra che il sole sia tornato a splendere e le ferite del cuore pian piano si stanno cicatrizzando… il dolore sta andando sempre più verso la cassaforte del tempo lasciando spazio soltanto ai bei ricordi…
Ma ora voglio parlarti soltanto di cose belle, non ho intenzione di tenere le briglie alla tristezza.
Caro amico, ho passato tre giorni meravigliosi organizzati in men che non si dica insieme alla mia dolce piccola amica del cuore. Se l'avessi organizzata prima son sicura non sarebbe stata così benefica. Era da tempo che pensavo alla necessità di cambiare aria per un pò, ma gli impegni sembravano ostacolare tutto… questa volta son sicura, c'è stata la mano di un caro amico che vive nel Regno della Luce che ha chiamato a raccolta gli Angeli ed ha interrotto la catena dell'invasore barbaro. Per anni ci aveva invitato nella sua piccola reggia ma, ora per una cosa, ora per un'altra avevamo sempre rimandato, fino a che mercoledì sera parlando del più e del meno al telefono decidemmo di passare insieme questa Pasqua.
La felicità è stata tanta, l'affetto vero che ci unisce ha fatto volare in alto i nostri cuori, non tanto per il fatto di andare a vedere un posto nuovo, quanto per il fatto di stare insieme a persone care.
Il viaggio è stato allegro, partiti con la pioggia man mano che ci avvicinavamo alla meta il sole sembrava guidarci come fosse quella stella cometa che guidò i Re Magi dal Bambin Gesù. Questa fu proprio l'espressione che M. disse ed è così appropriata che oramai rimarrà nella storia.
Arrivammo con il sole e lo spettacolo che si aprì ai nostri occhi era talmente bello e pieno di pace che quasi non riuscivo a parlare. Ovunque guardassi vedevo solo il Paradiso e sembrava che A. fosse lì accanto a noi a descriverci i posti, a farci scoprire ogni piccolo anfratto nascosto… e "vedevo" il suo sorriso e la sua gioia nel "mostrarci" quello che per tanti anni mi aveva mostrato attraverso i suoi occhi, attraverso quegli occhi puri e cadidi da bambino.
La sua casa porta ancora il suo profumo e tutto parla di lui e del suo amore per la vita semplice e vera.
M. è dolcissima, il mio cuore si stringe ogni qual volta penso a lei e se potessi la terrei stretta a me per difenderla da tutti i dolori del mondo.
E' una bimba sempre felice, mentre eravamo lì ci raccontava episodi vissuti con la sua dolce metà e la vedevo tornare indietro nel tempo quando ancora nel fiore della gioventù alcun pensiero di divisione sfiorava le menti.
Sentivo però dentro me la sua morsa di dolore … sentivo quella nota di tristezza, vedevo nei suoi occhi quella lacrima che parlava d'amore per colui che tanto ha amato, tanto ama e tanto gli manca.
Mentre M. parlava del suo amore perché le sembrava tornare indietro nel tempo, S. evitava quasi di sentire, rifugiandosi nei suoi pensieri per non ricordare e far riemergere la disperazione.
Questa parte, caro diario, è triste ed è l'unica nota un po’ stonata di questi meravigliosi giorni balsamici passati abbracciati gli uni agli altri.
Abbiamo tanto riso e tanto mangiato, … cose semplici, cose che soltanto chi sa assaporare la natura può apprezzare. Ho scoperto che esiste un'erba buonissima, un'erba dall'aspetto invitante per le capre, tra canna e rosmarino, ma da un sapore così prezioso e fine che saprebbe soddisfare il palato più raffinato della terra!
Raccolte ai piedi della statua del Redentore sembravano incontaminate e sacre…. Strigoli … più o meno questo è il suo nome, …credo… S. ancora ride nel sentirmi pronunciare nomi strampalati senza azzeccare mai quello giusto!
Il sole sembrava rincorrerci, dove andavamo noi veniva lui lasciando spazio alle nuvole nere che minacciavano fulmini e tuoni. Ma noi eravamo con il sole, eravamo nel sole e continuavamo la nostra passeggiata lasciandoci le intemperie dietro le spalle…
Tre giorni di spensieratezza, tre giorni di risate, tre giorni di rilassamento, tre giorni che non dimenticheremo e che porteremo stretti nel nostro cuore celandoli al tempo ladro che tutto ruba impossessandosi di ciò che ci appartiene.
Ora son tornata alla base molto più sollevata e piena di forze, spero che la ruota abbia finito il giro e che mi lasci un pochino di tregua per tornare ad assaporare le gioie della vita.
La vita, questa vita, che è fatta di gioie e dolori, di risa e di lacrime, di rabbia e apatia… ma è vita, se non ci fosse tutto questo, se non ci fossero i sentimenti che razza di vita sarebbe?
Grazie M., Grazie S., grazie A., non potrò mai ricompensarvi di quanto ci date, l'unica cosa che posso darvi è il mio cuore… piccolo, a volte sanguinante, a volte contorto, ma è l'unica cosa che ho di più bello e che vi dono con amore.
Ciao caro amico mio, ciao caro diario
A presto

_________________
Cinzia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cinzia







Età: 66
Registrato: 18/06/07 10:01
Messaggi: 76
Cinzia is offline 

Località: Roma
Interessi: Pittura - Lettura - Scrivo poesie e riflessioni ma sono piccole cose puerili
Impiego: Impiegata


MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2008 11:14 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Caro diario,
torno per un attimo ad inchiostrare queste pagine rimaste bianche per tanto tempo, sai che non l'ho fatto perché ti ho dimenticato vero?
Già dall'inizio di quest'anno sentivo che non sarebbe stato facile e non mi sbagliavo affatto!
Durante questa mia assenza ho dovuto prendere una decisione molto importante e come potrai immaginare non facile visto che si trattava del mio futuro ossia della mia stessa vita.
Ho passato giorni intrisi di rabbia, giorni di lacrime, giorni pieni di dubbi, giorni in cui pensavo che oramai la mia vita era giunta al termine…. Per non parlare delle notti insonni quando mi svegliavo di soprassalto fissando il soffitto con riflesso l'orario proiettato della sveglia che indicava l'ora… si, quell'ora che non passava mai e non dava speranze…
Finchè una bella mattina esausta, uscii dal mio silenzio ed iniziai a parlare con il Signore… si, Lui, Colui che in quei giorni avevo dimenticato, avevo messo da parte…. Ed ecco arrivare un po’ di pace e con essa anche la decisione che sembrò all'improvviso così semplice, così ovvia… MI DIMETTO.
Hai capito bene caro diario, il 9 giugno ho firmato le mie dimissioni e dal 1 luglio si aprirà per me una nuova porta che mi porterà attraverso nuove prospettive e mi farà vivere una nuova avventura.
Il perché di questa mia decisione è dovuta alla grave crisi della mia ditta, dove la casa madre ha deciso che il personale non serve più e che bisogna abbattere costi e teste…. Così con il grande aiuto del mio capo, che tra l'altro è anche un amico, ho preso la "palla al balzo" e prima che mi arrivasse la trave sulla testa, prendendomi alla sprovvista, l'ho fatto io traendone tra l'altro un po’ di beneficio.
Comprendi ora, caro amico mio, come e cosa ho passato in questo lungo periodo!
Ora mi sento decisamente meglio, si, è vero, sono molto indaffarata nel lasciare le mie mansioni a tizio e a caio, ad ascoltare tutti che si lamentano e che mi chiedono di ripensarci… ma loro non sanno ed io non posso parlare… non posso dir loro la verità perché non mi è permesso e farei loro solo del male, forse più di quello che già stanno sopportando.
Qui sono tutti disperati, i numeri che per tanti anni sono stati i miei compagni, sembra siano alquanto ostici con i vari responsabili… per non parlare di burocrazia, procedure, report e quant'altro c'è in ballo… be, si abitueranno ed impareranno anche loro!
Cos'altro dirti caro mio? Mi chiedi se sono spaventata del cambiamento?
No, a dire il vero ora non più.
Pensi che diventerò una casalinga isterica e depressa?
Ma sei matto? Ho tanti interessi nella vita, come ben sai! Ho già uno studio attrezzato con tutto il materiale per la pittura, per il decoupage… ho un'infinità di libri da leggere…. Devo continuare a lavorare per mio marito… ho il mio computer… e poi la casa…. E poi … spero che tu ogni tanto ti ricorderai di me e mi chiamerai per fare due chiacchiere!
Cosa dici? Avrò più tempo per scrivere? Ah si! Certamente! Vedrai che mi caccerete a pedate nel di dietro pur di non avermi più tra i piedi!
Una cosa è comunque certa….. sarà una nuova vita… e ti terrò aggiornato sulle mie nuove sensazioni….
Ora ti saluto caro amico mio, torno al mio lavoro...
A presto

_________________
Cinzia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Monia Di Biagio

Site Admin


SCRITTURALI


Età: 49
Registrato: 06/02/05 16:39
Messaggi: 5976
Monia Di Biagio is offline 

Località: Viterbo
Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2008 12:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

smile 97 Cara Cinzia, ben sapendo cosa hai trascorso e cosa ora hai messo nero su bianco, su queste tue pagine di Diario, so pure, per certo che: ogni nuovo inizio nella vita è qualcosa di meraviglioso, qualsiasi sia il punto di origine del cambiamento, bello o brutto, positivo o negativo...

Ricordo ancora, però con malinconia, poi spiegherò perché: quando toccò a me prendere questa "brutta decisione", essre costretta a lasciare il lavoro, nel mio caso perché dovevo trasferirmi in una nuova città italiana, non più da signorina, ma da signora sposata... E nel mio caso, ti assicuro che fu proprio dura... Perché stavo lasciando consapevole (...ed ero solo agli inizi) il lavoro che vorrei fare ancora oggi: la giornalista, o meglio, scrivere in una redazione di giornale.

Le promesse furono tante, soprattutto di lettere con le mie referenze, ebbene queste forse non sono mai arrivate da alcuna parte, dato che poi io, in una redazione di giornale (con la mia presenza fisica intendo e le ore piccole fatte in ufficio, poche ore prima di mandare il giornale in stampa...) non ci ho più messo piede, purtroppo.

Ebbene furono giorni difficili, proprio come li stai vivendo tu: lasciare il mio posto, metterlo nelle mani di qualcun altro, cercare questo qualcun altro, trovarlo e andarmene, chiudendomi quella porta alle spalle, con qualcun altro seduto davanti al mio P.C. e nella testa che non sarebbe stato per sempre... Allo stesso tempo ero però felice di cosa "di nuovo" stava per cominciare per me. Una nuova vita, diversa, ma pur sempre nuova di zecca!

Sapevo bene cosa stavo lasciando, meno bene cosa avrei trovato, certo come te, avevo già tantissime idee che mi frullavano per la mente e da mettere in pratica, per ricominciare alla grande, e le misi in atto tutte! In primis appena messo piede in Versilia, presi subito appuntamento con i direttori Editoriali die Quotidiani "Il Tirreno" e "La Nazione"... Per le risposte non dovetti aspettare nulla, dato che entrambi subito mi dissero che tra le loro fila, al momento non c'era posto... Avevo ancora odorato una volta l'odore di una redazione... E ancora una volta stavo chiudendo due porte... Ma i miei progetti erano ben delineati: volevo continuare a scrivere, solo questo.

Lo feci, lo sto facendo, il resto della storia sino a oggi la conosci bene. E dicevo all'inizio "ricordi malinconici" perché quei giorni di cambiamento, seppur duri, furono stupendi, perché hanno fatto di me ciò che sono oggi. Meglio, peggio? Non lo so, ma scrivo ancora e questo mi basta!

smile 203 Ciao Cinzia, naturalmente UN ENORME IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO. E che questo tuo nuovo futuro sia STRABILIANTE!

_________________
I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(pagina personale su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cinzia







Età: 66
Registrato: 18/06/07 10:01
Messaggi: 76
Cinzia is offline 

Località: Roma
Interessi: Pittura - Lettura - Scrivo poesie e riflessioni ma sono piccole cose puerili
Impiego: Impiegata


MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2009 4:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

smile 113 Caro Diario,
quanto tempo è passato dall'ultima volta! Eh si, senza che me ne accorgessi son passati sei lunghi mesi.
Sono accadute tante cose in questo frangente, la mia vita ha cambiato totalmente direzione.
Oramai faccio parte dei "disoccupati", si, per modo di dire! Lavoro per mio marito, sono una casalinga, sono un'artista..... ed ho meno tempo di prima! Ora poi non ti dico! Sto ristrutturando casa e tra fornelli, scope, scopettoni e stracci vari arrivo a sera stanca morta al punto da non distinguere più una sedia da un letto. E dire che pensavo di averne molto di più una volta terminata la mia carriera! "Ma quando mai?"
Corro dalla mattina alla sera senza sosta alcuna.... giuro che se incontro qualcuno che mi viene a dire che le casalinghe si annoiano.... giuro che gli fracasso il cranio. smile 133
Non che mi lamenti o dispiaccia di essere così impegnata, però devo riuscire ad organizzarmi meglio.... si, ieri sera ho detto a mio marito che quando i lavori saranno finiti, dopo che avrò sistemato tutto... dedicherò un giorno al suo ufficio ed un giorno alla mia arte. Fortunatamente ho un marito d'oro e mi ha dato il consenso.... anche lui vuole che dedichi il tempo anche alla mia arte... e meno male, altrimenti come la mettevo?
Ci tenevo a farti sapere questo, caro amico mio, dal momento che non ci siamo più sentiti potevi pensare che ti avessi dimenticato.... ma non è così, purtroppo gli eventi della vita mi hanno portato altrove.
Ora debbo salutarti, oggi ho fatto solo una piccola pausa e la ramazza mi aspetta.... già la vedo traballare nervosamente in fondo al corridoio, e sospetto che tra qualche istante arrivi qui a suonarmele a ritmo di samba brasiliana!smile 199
Ciao caro diario, a presto

_________________
Cinzia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il Diario Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio. topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008