Indice del forum

Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.

"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

PRESENTAZIONE ANTOLOGIA "OLTRE" (richiesta conferm
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni&Novità Sito
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

Monia Di Biagio is offline 

Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 12:45 pm    Oggetto:  PRESENTAZIONE ANTOLOGIA "OLTRE" (richiesta conferm
Descrizione:

Carissimi Autori di Scritturalia, Carissimi Autori di "Oltre",

il GRANDISSIMO Giuseppe Mincuzzi, è riuscito a trovarci a Roma un bellissimo posto per LA PRESENTAZIONE della nostra prima ANTOLOGIA!

Trattasi della Libreria Rinascita, alla Garbatella, facilmente raggiungibile perchè a pochi passi dalla fermata della metro (Linea B-fermata Garbatella). Dunque chi arriverà alla Stazione Termini con il treno, poi gli basterà prendere la Metro B.

Libreria molto bella, munita di un'ampia sala a disposizione proprio di Eventi & Presentazioni letterarie. A NOSTRA DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE!

N.B. Potete vedere gli interni della libreria e alcuni eventi culturali già ivi promossi, a questo link:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Unica cosa, forse un po' negativa, spero non per tutti però, è che non siamo riusciti a prenotare, come sperato, per un fine settimana, difatti tutti i venerdì, sabati e domeniche sono prenotati da qui al 2050.

Il giorno per la nostra presentazione sarebbe difatti un Martedì, e precisamente: MARTEDI' 15 APRILE, ORE 18.30.

La presentazione durerà tra un'ora e un'ora e mezza (si suppone...) dunque, dopo: TUTTI A CENA INSIEME, e il "Romamo de Roma", si sta già occupando anche di questo. Si sta inoltre informando per chi intende pernottare a Roma, e ripartire il Mercoledì mattina, per un Albergo sempre in zona, e a buon prezzo.

D'altronde la Garbatella è zona d ' "Er poeta Metropolitano" dunque chi meglio di lui? Al limite chi non sarà soddisfatto potrà anche fargli "la posta", sempre lì, sotto casa sua ;0) !

URGENTISSIMO: MI RIFERISCO ORA SOPRATTUTTO AGLI AUTORI DI "OLTRE":

potete confermarmi al più presto la vostra presenza? Giuseppe ha 4 /5 giorni di tempo per confermare la data suddetta, alla libreria.

SPERO IN UN VELOCISSIMO, CORALE: SI !!!

(pagina personale su FaceBook)
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 12:45 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 12:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

smile 33 P.S. GRAZZISSIME DI TUTTO, GIUSE'!!!!!!
Torna in cima
matto81

matto81 is offline 

Sito web: http://www.lastanzadel...

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 1:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io ci sarò, però vi prego soltanto di ufficializzare la data definitiva al più presto ché mi devo regolare per tante cose. Che bello! ci vediamo presto allora! (ma le copie ci saranno?)

smile 8

M.

Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Aquilone

Aquilone is offline 

Interessi: Tutto per vivere meglio
Impiego: Progettista
Sito web: http://aquilonedellepa...

MessaggioInviato: Ven Mar 07, 2008 9:43 pm    Oggetto:  Non sono l'autore.
Descrizione:

Anche se non sono uno degli autori, non mancherò a questo evento, finalmente conosecerò dal vivo i grandi artisti di Scritturalia, la grande casa delle parole assemblate narrate amorevolmente da tutti gli artisti, che qui posano con semplice umiltà tutta la loro arte.
A presto
L'aquilone delle parole

Sergio De Angelis

Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 1:19 pm    Oggetto:  RESTANDO IN ATTESA...
Descrizione:

RESTANDO IN ATTESA DEGLI ALTRI...SINORA SIAMO (i SI, i NO & i NI):

-I SI:

Monia+David, Roberto Miano (alias Miaghi), Enrico Mattioli, Matteo Grimaldi, Capitano Franco Masini+Moglie, Sergio De Angelis, Raffaella Fico e (naturalmente l'organizzatore) Giuseppe Mincuzzi.

-I NO:

-Luca Livieri: (Luca mi informa che proprio in quei giorni sarà lontano dall'Italia, e riporto esattamente come ha scritto lui: "sperso in lande desolate-nordiche, con popolazioni indigene, poco internet e immagino molto freddo...")

Auguriamo a Luca (io personalmente l'ho già fatto): un BUON VIAGGIO & una SPLENDIDA NUOVA PERSONALE AVVENTURA...Che spero vivamente al suo ritorno possa raccontarci sulla sezione "Reportage di viaggio" !

-Patrizio Pacioni: (Mi Scrive: "ho aspettato fino all'ultimo a risponderti perché speravo di poter evitare la "coincidenza", ma purtroppo... Purtroppo martedì 15, nel pomeriggio sarò ospite al Festival bresciano "A qualcuno piace giallo", una delle più importanti manifestazioni di settore. Davvero peccato, perché sarei venuto con grandissimo piacere in ogni altro giorno che fosse capitato (tra l'altro come sai- a Roma abita mia mamma) Non si può fare proprio niente per spostare la data?".

Caro Patrizio, veramente PECCATO, tu non possa esserci! La data non è stata scelta da noi, CHE FINO ALL'ULTIMO ABBIAMO TENTATO PER UN FINE SETTIMANA, ma COME GIA' DETTO & SPIEGATO è l'unica disponibile AL MOMENTO alla libreria stessa che ci ospiterà! Come sai a Roma Eventi Culturali & Letterari non mancano mai, e i fine settimana son tutti presi programmati, prenotati ADDIRITTURA con un anno di ANTICIPO. Noi volevamo la Presentazione più vicina possibile alla data di uscita dell' Antologia e questa è quella, L'UNICA, che ci è stata proposta. Sai come si dice: "O mangi 'sta minestra o ti butti dalla finestra!" Almenochè non avessimo voluto aspettare il 2009... Ecco perchè proprio per il giorno infrasettimanale, con Giuseppe abbiamo anche cercato e trovato un B&B per tutti dove pernottare...Certo tu non ne avresti avuto bisogno... Che dire? Sarà per la prossima volta ;0) ! In Bocca Al Lupo & Buon Divertimento per il "Giallo a Brescia".

-Vilma Moioli: (Essendo IL GIORNO DELLA PRESENTAZIONE, come già preavvissato: INFRASETTIMANALE, Vilma mi scrive che non può lasciare casa, lavoro e figli, in questo caso PER almeno per due giorni...)

;0( Sig ci spiace Vilma, però è giusto. Purtroppo questa è la data che ci è stata offerta dalla Libreria Rinascita. Rifiutare questa data, perchè non PROPRIO un fine settimana, COME VOLEVAMO NOI, significherebbe, andare a finire a non so quando, e forse mai a un fine settimana...Sarai comunque informata di tutto!

-Davide Parisi: (Anche lui mi scrive che non potrà essere presente, però si augura gli faremo il rapporto dettagliato della serata con tanto di foto!)

Certo che lo faremo, Davide! E naturalmente qui chiamo SUBITO in causa il mio FOTOGRAFO PREFERITO: Sergio, tanto tu ci sarai, mi raccomando non dimenticare la macchina fotografica a casa ;0) !

-Alain Gaudenzi: (Anche lui PURTROPPO mi scrive che non potrà essere presente, però si augura che questa antologia vada bene e molti siano i suoi lettori. Aggiunge inoltr: "Ti saluto scusandomi ancora e che Dio ce la mandi buona")

Speriamo caro Alain, speriamo! Insciallah! Mi spiace veramente tanto tu non possa esserci, ma ti capisco bene, dunque non temere. Vorrà dire che sarai dei nostri la prossima volta. Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto! E che presto la vita possa "calorossissimamente" sorriderti ancora! ;0) Vedi quante "S"? Queste sono già un mezzo sorriso! Ciao carissimo.

-Patonsio: (Mi scrive: "Monia carissima, temo di non poter essere presente alla bellissima manifestazione da te promossa, e me ne rammarico molto... per più motivi, tra i quali, il dover rinunziare al piacere di conoscerti di persona, e a quello di passare una giornata - prevedibilmente - fantastica. Spero vorrai coinvolgermi in futuro, dacchè nel presente ti prego di ricordarmi come il tuo affezionatissimo Zio Pat. Ad Maiora!!!")

Carissimo, mi duole molto tu non possa essere dei nostri il giorno della Presentazione, a coronazione del nostro sforzo letterario. Mi auguro sin d'ora che la giornata possa essere fantastica come nelle tue più sincere previsioni. Sempre mio affezionatissimo. Caramente, Monia.

-I "NI":

-Fabrizio Maci (Alias fabmaylex): (Mi scrive: "Ciao, Che bello. Purtroppo io non riesco a fare una previsione sulla mia presenza a causa dell'imprevedibilità del mio lavoro. Ma possiamo fare cosi', io ho amici a Roma, diversi, che, tra l'altro, avrebbero piacere di rivedermi e io avrei piacere di rivedere loro, voi e Roma. Quindi se ho la possibilità di venire faccio in tempo a decidermi non ci sarebbe problema di pernottamento per me. Al momento sono tra i "ni". Un saluto e a presto Fabrizio.")

Caro Fabrizio, SPERO VERAMENTE tu possa esserci! Speriamo tu possa organizzarti col tuo lavoro, PERCHE' COME SAI: la data non è stata scelta da noi, CHE FINO ALL'ULTIMO ABBIAMO TENTATO PER UN FINE SETTIMANA, ma COME GIA' DETTO & SPIEGATO è l'unica disponibile AL MOMENTO alla libreria stessa che ci ospiterà! Come sai a Roma Eventi Culturali & Letterari non mancano mai, e i fine settimana son tutti presi programmati, prenotati con un anno di distanza. Noi volevamo la Presentazione più vicina possibile alla data di uscita dell' Antologia e questa è quella, L'UNICA, che ci è stata proposta. Sai come si dice: "O mangi 'sta minestra o ti butti dalla finestra!" Almenochè non avessimo voluto aspettare il 2009... Ecco perchè proprio per il giorno infrasettimanale con Giuseppe abbiamo anche cercato e trovato un
B&B per tutti dove pernottare...Certo tu non ne avresti avuto bisogno... Che dire "Oltre..." ? SPERIAMO TU CE LA FACCIA AD ORGANIZZARTI !!!

-Fabiano Braccini: (Mi scrive: "Incomparabile Monia, non so ancora se riuscirò a essere con te e con gli altri amici. Mi piacerebbe moltissimo ma, purtroppo, gli impegni di lavoro mi ''impegnano'' davvero qui a Milano. Però non dico ancora un definitivo NO ! Lascio un ultimo spiraglio aperto al possibile. Presto ti saprò dire. Ciao e grazie per tutto quanto fai con tanta squisitezza, energia e capacità.")

Carissimo Fabiano,
GIA' sto incrociando tutte le dita, anche quelle dei piedi, affinchè TU POSSA ESSERCI! Capisco il "problematico giorno infrasettimanale" e soprattutto comprendo "gli impegni lavorativi" MAI facili da MOLLARE! Ciò nonostante mi auguro sin d'ora tu possa essere dei nostri il 15 Aprile. Milano -Roma non è una passeggiata, lo comprendo, ma se hai ricevuto le mie e-mails c'è uno splendido B&B ad attenderti! E allora fai così, "senti a me", martedì e mercoledì, premi il tasto su "PAUSA" e vieni con noi! Ciao carissimo, Monia.

....ATTENDO LE ALTRE RISPOSTE! INTANTO, per l'albergo (ANCHE QUESTO GIA': trovato, colpito e affondato!) leggete sotto....

Ultima modifica di Monia Di Biagio il Mer Mar 12, 2008 9:05 am, modificato 12 volte in totale
Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 1:52 pm    Oggetto:  IL B&B: DOVE ALLOGGEREMO
Descrizione:

IL B&B: DOVE ALLOGGEREMO

IO INSIEME A GIUSEPPE, ci siamo prodigati (LUI SPECIALMENTE, "L'ANGELO CUSTODE ROMANO", DI SCRITTURALIA) di trovare un albergo in zona, DUNQUE sempre alla Garbatella, PERCIO' vicinissimo alla libreria e al luogo dalla cena, dunque IL TUTTO facilmente raggiungibile a piedi SEMPLICEMENTE con una bella passeggiata insieme!

Così dopo svariate richieste, TUTTE a prezzi esorbitanti (...Considerate che la Gabatella è uno dei cuori storici battenti di Roma, adiacente al rione del Testaccio tempio della moda romana, alla Piramide Cestia, la basilica di San Paolo, alle terme di Caracalla e alle Antiche Catacombe ardeatine raggiungibili a piedi; inoltre anche a pochi passi dal Colosseo, Circo Massimo...) COSI' abbiamo puntato a trovare IL MEGLIO a POCO PREZZO....Dunque SOLO un B&B, dato che l'unico 3 stelle, costava 110 € a notte.....Prezzi normali e all'ordine del giorno per il Poeta Metropolitano, lui dunque cittadino, non per me "Burina Viterbese" ;0) ....

Così siamo andati "OLTRE..." e FINALMENTE IL B&B che potrà ospitarci il MARTEDI' SERA, (prima colazione compresa e posteggio auto, per chi arriva in automobile) LO ABBIAMO TROVATO:

PREZZI&FOTO le trovate a questo indirizzo:

Credo che abbia prezzi molto accessibili e si trova a SOLI 500 metri dalla libreria! DUNQUE BINGO!!!

N.B. ATTENDO A QUESTO PUNTO DI SAPERE, DOPO CHE AVRETE VISIONATO IL SITO, LE FOTO, I PREZZI: CHI PERNOTTERA'!

Grazie, e fatemi sapere, è importante per noi che ci stiamo dando da fare per organizzare l'intera serata e non far trovar male nessuno, specie chi arriva da più lontano!

Ultima modifica di Monia Di Biagio il Lun Mar 10, 2008 6:02 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 5:40 pm    Oggetto:  DOVE SAREMO il 15/04/2008 (Mappe&Indirizzi)
Descrizione:

DOVE SAREMO il 15/04/2008 (Mappe&Indirizzi)

PRESENTAZIONE - C/O LIBRERIA RINASCITA OSTIENSE:

Via Prospero Alpino, n° 48 - 00154 ROMA
Tel. 06-57289729
Sito Web:

-Clicca qui sotto per vedere LA MAPPA sul TUTTOCITTA':

(RM)&ind=Via%20Prospero%20Alpino&nc=56&qs=&vcc=&dts=&dte=&tms=&tme=&hm=&sdv=Roma&scl=70464&std=C&scm=Roma&ssg=RM&srg=Lazio&z=0.6&x=12.48698&y=41.86796&cv=1&pv=1&noc=1

PERNOTTAMENTO - C/O Gli Amici del B&B:

Via Leopoldo Traversi, n° 24 - 00154 ROMA
Cell. Emiliano: (+39) 347 4801084
Cell. Franco: (+39) 340 7709789
Sito Web:

e-mail:

-Clicca qui sotto per vedere LA MAPPA sul TUTTOCITTA':

(RM)&ind=Via%20Leopoldo%20Traversi&nc=24&qs=&vcc=&dts=&dte=&tms=&tme=&hm=&sdv=Roma&scl=70464&std=C&scm=Roma&ssg=RM&srg=Lazio&z=0.6&x=12.49384&y=41.86795&cv=1&pv=0&noc=2

Ultima modifica di Monia Di Biagio il Gio Mar 13, 2008 11:05 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Raffa

Raffa is offline 

Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 6:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ancora non ci credo che stiamo davvero parlando della presentazione
del libro e soprattutto non mi sembra vero che potrò
incontrare qualcuno di voi.
Non avrei mai creduto, la prima volta che mi sono imbattuta nel sito,
che saremmo arrivati fin qui.
Tutto BEN oltre ogni possibile immaginazione!
Grazie Giuseppe, e a te Monia, che dire... sei davvero unica,
te l'avrò scritto già cento volte e sarò anche una
che si entusiasma facilmente,
ma credimi penso di non aver mai incontrato
una persona che, al pari tuo,
sa darsi da fare così tanto e con tale passione.
A presto!

giuseppemincuzzi

giuseppemincuzzi is offline 

Sito web: http://www.mincuzzi.net

MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 3:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ti ringrazio "per il grazie" Raffa, ma credimi il merito è totalmente di Monia, la mia parte è stata minima. Come poter non dare una mano a chi si è fatta un c..lo grande come il Colosseo (a Mo' scusa si so' uscito ar naturale, ma è pe' fa capì er senso a tutti), per realizzare "Oltre"? Un lavoro ben fatto! Noi ci abbiamo messo del nostro, ma rendetevi conto solamente un secondo che cosa ha dato MOnia per noi? Si è vero ,la passione l'ha aiutata, ma li litri de sudore 'ndo li lassate?

Un abbraccio a tutti.

Er Poeta Metropolitano

Torna in cima
matto81

matto81 is offline 

MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2008 3:04 am    Oggetto:  
Descrizione:

Assolutamente d'accordo. Monia è stata grandiosa e lo dimostra ogni giorno di più. Non vedo l'ora di conoscere lei e tutti voi!
matto81

matto81 is offline 

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 12:57 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ho segnalato l'uscita e la presentazione dell'antologia sul mio blog:

smile 3

M.

Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 1:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

smile 20 Grazie Matteo. Mi hai preceduto solo di un passo, qui naturalmente di giorno in giorno è tutto in "Working progress", difatti:

-abbiamo anche il Relatore: il grande giornalista Carlo Santulli di Progetto Babele!

-questa sotto invece è la locandina realizzata da me e da Giuseppe questo fine settimana, e oggi già in libreria. Verrà esposta in tutta Roma!

smile 19 Vi piace?

Ultima modifica di Monia Di Biagio il Lun Apr 07, 2008 4:48 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
matto81

matto81 is offline 

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 4:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sì sì. smile 10
Raffa

Raffa is offline 

Interessi: Scrittura e cucina
Impiego: Farmacista

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 10:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Molto bella davvero!
Iago

Iago is offline 

Interessi: scrittura
Impiego: libero professionista

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 2:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Stanco, incazzato... ma sempre vivo.
Sarò del gruppo, anche se arriverò in ritardo per via di un reading... comunque proverò a spostarlo... Monia mi servirebbe un favore: due copie della'antologia mi stanno arrivando... puoi ordinarne altre due per me?
Ci sentiamo presto...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni&Novità Sito Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: