Indice del forum

Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.

"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Ci sono anche io!!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Chi siete?
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
maddy80

maddy80 is offline 

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 5:12 pm    Oggetto:  Ci sono anche io!!
Descrizione:

Ciao a tutti!! Sono Maddalena e vivo in Sicilia.
Sto per laurearmi in lingue straniere. Come la maggior parte di voi adoro scrivere poesie e amo tantissimo leggere perchè trovo che la lettura sia un modo per conoscere il mondo!!
Ho trovato questo sito per caso, perchè stavo cercando un'immagine per la mia tesi...e mi è piaciuto tantissimo questo logo del bambino sul mondo.
Innanzitutto dico che la mia tesi affronta il tema della neologia, della creazione delle parole, e poi sviluppa soprattutto il fenomeno dell'anglicismo nella lingua francese, cioè tutte quelle parole inglesi, come ad esempio "week end", che si trovano nella lingua francese.
Dovendo fare anche una presentazione in powerpoint, cercavo un'immagine che potesse ricollegarsi all'argomento della mia tesi.
Poi ho trovato questa immagine, a cui ho dato una mia interpretazione...
il bambino esprime l'idea della nascita e dell'evoluzione delle parole. Come il bambino impara le parole dalla vita quotidiana, metaforicamente dalla terra, e quindi evolve, allo stesso modo le parole cambiano, sono in continuo movimento e quindi evolvono.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Adv

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 5:12 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

Monia Di Biagio is offline 

Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2008 12:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

smile 20 Ciao Maddalena, grazie per averci parlato un po' di te e del contenuto della tua tesi, lavoro finale di un percorso di studi, molto interessante e dove ribadisco sarà per Scritturalia un onore farne "minimamente parte" con il nostro logo, per il quale spero tu possa parlare, oltre della tua personale interpretazione, anche della reale spiegazione che lo contraddistingue e che contraddistingue Scritturalia, che appunto è il luogo, la terra virtuale: dove la parola si crea e si evolve e viaggia, che ti ho spiegato in quest' altro post:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Dunque nuovamente BENVENUTA tra noi!

(pagina personale su FaceBook)
(gruppo Scritturalia su FaceBook)

Ultima modifica di Monia Di Biagio il Dom Nov 09, 2008 8:51 am, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
francescogale

francescogale is offline 

Impiego: Dipendente
Sito web: http://francescogale.a...

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 6:49 pm    Oggetto:  Logo
Descrizione:

Ciao Maddalena, lo dico sempre che nella vita non si finisce mai di imparare e la tua spiegazione del logo mi è sinceramente piaciuto: bellissimo. Devo ammettere che non avevo visto così a fondo ed ovviamente dovendo dare onore al merito sono qui a dire:Brava Monia!!! Ragazzi, stare in mezzo a voi è per me un vero piacere:grazie di cuore!!!!
Torna in cima
maddy80

maddy80 is offline 

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 12:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao a tutti!!!
beh ormai sono passati 5 giorni da quando mi sono laureata!!!
e devo ringraziare questo sito, perchè in un certo senso è come se avete fatto parte del mio lavoro, nel vostro piccolo avete contribuito alla mia presentazione.
Come avevo detto a novembre, scrivendo il primo blog, ho usato questa immagine del bambino sul mondo per la mia presentazione in powerpoint, e devo dire che il risultato finale è stato ottimo!!
Adesso che ho un pò più di tempo libero spero di contribuire anch'io in questo sito, scrivendo qualcosa...grazie!!
Adesso allego il mio frontespizio della tesi, così vedrete l'idea che mi è venuta, e come ho utilizzato il logo di questo sito.
Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

Monia Di Biagio is offline 

Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 12:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ma GRAZIE Maddy: questo Frontespizio è bellissimo e non sai quale goduria sto provando! E CONGRATULAZIONI vivissime per la tua Tesi!

Proprio ieri con mio marito ci chiedevamo se poi avessi utilizzato il logo di Scritturalia, per la tua presentazione, ed eccola qua la più gradita delle risposte.

Sono pure felice che presto sarai dei nostri, a"pieno ritmo e regime".

P.S. Scusami tanto, ma colgo l'occasione per farti una domanda particolare: in questi ultimi giorni hai per caso utilizzato il Messenger?

Te lo chiedo pubblicamente, perché quanto sto per dirti potrebbe essere utile anche ad altri: è successo che avendo io il tuo indirizzo nella lista contatti, in questi ultimi giorni ti ho visto entrare ed uscire a ripetizione (tipo una volta ogni 5 secondi). La cosa mi suonava strana... Finché ieri non ricevo da "parte tua" due virus!

smile 8

Ho dunque subito chiuso il messenger e rimosso il tuo indirizzo, come pure tutti gli altri della mia rubrica.

Se ti chiedo questa cosa è anche perché sono stracerta che tu non c'entri niente in tutto ciò, e forse perché il tutto è collegato al fatto che proprio in questi giorni mi hanno informata che sta girando un virus sulla piattaforma di hotmail, che si appropria degli indirizzi altrui e spacciandosi per te, scrive a tutti i tuoi contatti inviando il virus!

Pensavo fosse la solita bufala informatica, invece ieri ho dovuto ricredermi!

Ecco perché ci tengo ad informarti dell'accaduto e ti chiedo cortesemente di cancellare il mio indirizzo dalla lista dei tuoi contatti sul Messenger, grazie.

E scusa se ho utilizzato questo BELLISSIMO POST, riportante una straordinaria notizia, con questa informazione che spero non ti "sconvolgerà" più di tanto....

(pagina personale su FaceBook)
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Torna in cima
maddy80

maddy80 is offline 

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 3:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie!!
in questi ultimi giorni mi sono collegata poco, comunque anch'io ho avuto dei problemi con hotmail...
ti ho cancellato dai miei contatti msn...
Torna in cima
Flavio

Flavio is offline 

Interessi: ...tutti!

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 4:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

benvenuta anche da parte mia
francescogale

francescogale is offline 

Impiego: Dipendente
Sito web: http://francescogale.a...

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 9:15 pm    Oggetto:  laurea
Descrizione:

ciao Maddalena, complimenti di cuore per la tua laurea. So cosa questo voglia dire per il fatto che ho anch'io un figliolo nato nell'1980 che è arrivato alla laurea un paio di anni fa. L'augurio migliore che penso ti possa fare è sicuramente quello di avere un giusto e pronto inserimento nel mondo del lavoro: un sincero in bocca al lupo!!!!
Torna in cima
maddy80

maddy80 is offline 

MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2009 4:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Salve a tutti!!! Beh devo dire che è passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho raccontato qualcosa di me...
Beh dopo la laurea a dicembre, sembra che i giorni si siano succeduti uno dietro l'altro troppo in fretta...Beh però la mia situazione non è cambiata molto, anzi più vado avanti e più mi rendo conto che è difficile entrar a far parte del mondo del lavoro..però con mia grande felicità sto coltivando le mie passioni, e ciò quello di scrivere, soprattutto la mia idea è quello di fissare in alcune righe tutte le sensazioni che vivo giorno dopo giorno...e poi ci sono anche i racconti, in cui descrivo dei fatti accaduti...proprio in questi giorni ho iniziato a scrivere un racconto in cui descrivo di una ragazza un pò grottesca...spero di poterlo scrivere presto qui su questo forum per farlo leggere a voi che amate tanto la lettura e magari così per avere un'opinione...
maddy smile 4
Torna in cima
occhiverdi

occhiverdi is offline 

MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2009 5:45 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Maddy, aspetto il tuo racconto.
Marisa smile 35
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Chi siete? Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: