Indice del forum

Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.

"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

"ANCORA NOI" di Michela Sacchi O'Brien
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Romanzi a Puntate...
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Miki

Miki is offline 

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2005 4:29 pm    Oggetto:  "ANCORA NOI" di Michela Sacchi O'Brien
Descrizione:

AVVISO AL LETTORE, DI MONIA:

Questo, che segue, è il PRIMO ROMANZO A PUNTATE scritto da MICHELA SACCHI O'BRIEN su Scritturalia. Sebbene non sia più completamente leggibile (passerò ora a spiegarvi il perché) per una questione affettiva (essendo appunto questo il primo esperimento di questo tipo qui su Scritturalia) lo lascio comunque on-line!

DIFATTI: PURTROPPO (per voi) E PER FORTUNA (per Michela), però, non potrete più leggerlo in forma completa, ovvero come l'autrice lo ha scritto e creato qui, perché nel frattempo il Romanzo è stato pubblicato, e l'autrice stessa per questioni di copyright è stata costretta a togliere la maggior parte dei capitoli.

DUNQUE: sebbene dispiaciuta di non poter più leggere le pagine di questo libro on-line, sono però lieta che Michela Sacchi O'Brien abbia potuto creare qui su Scritturalia questo suo nuovo Romanzo che poi ha visto FINALMENTE pubblicato, PER CUI la ringrazio ancora e le auguro tanta fortuna!

Monia.

P.S. Il Romanzo a puntate "Ancora noi" cominciava proprio così...

Ciao!
Per chi ancora non mi consocesse due righe introduttive prima di passare al mio scritto.
Mi chiamo Michela e sono nata e vissuta a Milano per 27 anni, ma da piú di dieci vivo qua in Inghilterra, dopo aver seguito l'amore della mia vita.
Oltre ad essere una moglie, una mamma e un'insegnante di Italiano part-time, sono anche un'autrice.
Il mio percorso in questo senso é iniziato da quando ho imparato a scrivere con le prime favole in prima elementare, ma ha preso corpo in modo piú concreto negli ultimi due o tre anni.
Cosí, un po' per gradi, l'anno scorso é avvenuta la pubblicazione del mio primo romanzo "Di qua dal ponte" che vi invito ad acquistare e a leggere - maggiori informazioni a
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
(eheh scusate se mi faccio pubblicitá).
Ho scritto peró anche alcuni racconti, che spero di far pubblicare in unico volume al piú presto, e altri due romanzi: "Amici Come Prima" e "Ancora Noi".
Quest'ultimo é ancora oggi il mio "fligliolino prediletto", lo scritto che fra tutti preferisco e che spero un giorno possa venire pubblicato dove e come merita...anche per questo fin'ora ho scelto di pubblicare altri scritti, in modo di preparare la strada a quella che ritengo é la mia carta vincente!
----------------------------------------------------------------------------
Ho giá fatto leggere ANORA NOI a diverse persone e in generale le reazioni sono state tutte positive.
Il romanzo é una storia d'amore che si dipana nell'arco di circa trent'anni e che vede la protagonista, Mandi, trasformarsi da bambina in donna, attraversando vari momenti della sua vita.
É una storia quotidiana, fatta di gente qualunque che si muove in ambienti reali e familiari; una storia prevalentemente di sentimenti e di emozioni.

------------------------------------------------------------------------------

EDIT: La prima parte di ANCORA NOI é rimasta in lettura su questo forum per quasi due mesi. Ho deciso ora di rimuoverlo da queste pagine, ma chi fosse interessato a leggerlo (o rileggerlo!) puó contattarmi tramite messaggio privato.
Lo stesso vale per coloro che, avendo letto la prima parte, sono interessati a leggere la seconda, che conclude il romanzo.

Ancora un ringraziamento a Monia per l'ospitalitá e a chi ha perso un po' di tempo per leggermi.

Miki

Ultima modifica di Miki il Lun Ago 01, 2005 1:03 am, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2005 4:29 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Miki

Miki is offline 

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2005 4:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ANCORA NOI

Romanzo di Michela Sacchi O'Brien

I.

Quella del ’72 si è fissata nella mia memoria come un’estate particolarmente calda, forse perché fui costretta a trascorrerla in città...

Ultima modifica di Miki il Lun Ago 01, 2005 12:37 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

Monia Di Biagio is offline 

Interessi: Scrivere & Viaggiare
Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer)
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2005 6:56 pm    Oggetto:  
Descrizione:

:wink: Certo Michela, puoi fare tutto quello che ritieni giusto!

:D Inoltre da parte mia non vedo l'ora di giungere alla 500ma pagina, all'ultimo capitolo. Il primo già mi è piaciuto molto!

(pagina personale su FaceBook)
(gruppo Scritturalia su FaceBook)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Miki

Miki is offline 

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2005 7:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie Monia! :)

Allora aggiungo un'altro brano (nel romanzo sarebbe solo una parte del II capitolo, ma visto che i capitoli sono molto lunghi li divideró in brani piú brevi qui sul forum).
Continueró ad aggiungere i brani uno al giorno...o finché non mi dirai che ti sei stufata! :P
Torna in cima
Miki

Miki is offline 

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2005 7:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

II.

Il Vecchio Casale diroccato aveva fatto parte del paesaggio alla periferia della nostra piccola città per oltre trent’anni...

Ultima modifica di Miki il Lun Ago 01, 2005 12:38 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Miki

Miki is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2005 10:28 am    Oggetto:  
Descrizione:

Stavamo tornando da scuola ed eravamo intenti a cercare di risolvere il Cubo di Rubik...

Ultima modifica di Miki il Lun Ago 01, 2005 12:55 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2005 9:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

:wink: E poi?

:) Bello, mi piace. E sin qui senz'altro mi ricorda molto la mia infanzia e preadolescenza.

:?: Curiosità: ma la sorella di Giampiero?

Torna in cima
Miki

Miki is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2005 11:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:

torna torna :wink:

sí, c'é un po' di autobiografia nell'ambietazione... *sigh*
Torna in cima
Miki

Miki is offline 

MessaggioInviato: Gio Apr 28, 2005 12:34 am    Oggetto:  
Descrizione:

Sebbene quegli eventi sembrassero avere poco a che fare con me, in verità, mi riguardarono molto più di quello che io stessa mi sarei aspettata...

Ultima modifica di Miki il Lun Ago 01, 2005 12:55 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Gio Apr 28, 2005 11:12 am    Oggetto:  
Descrizione:

:wink: Eh,eh,eh....Se nella tua parte di scrittura di autobiografico c'è solo l'ambientazione, forse nella mia lettura di "autobiografico", c'è un pò di più....E per farti capire meglio ti invito a guardare questa foto sul mio sito:
:wink:

:) Please, i capitoli un pò più corti si potrebbe? Anche se ci mettiamo un pò di più a pubblicarlo e leggerlo tutto non fa nulla, è che la vista mi si stanca facilmente a leggere sul monitor...Grazie in anticipo se potrai accontentarmi!

Torna in cima
Miki

Miki is offline 

MessaggioInviato: Gio Apr 28, 2005 6:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:

moniadibiagio ha scritto:
:wink: Eh,eh,eh....Se nella tua parte di scrittura di autobiografico c'è solo l'ambientazione, forse nella mia lettura di "autobiografico", c'è un pò di più....E per farti capire meglio ti invito a guardare questa foto sul mio sito:
:wink:

Certo, l'avevo vista! Che bella storia! :D

:) Please, i capitoli un pò più corti si potrebbe? Anche se ci mettiamo un pò di più a pubblicarlo e leggerlo tutto non fa nulla, è che la vista mi si stanca facilmente a leggere sul monitor...Grazie in anticipo se potrai accontentarmi!

Ma certo: li ho messi piú lunghi perché pensavo volessi avanzare nella lettura piú rapidamente:

:wink: E poi?

:) Bello, mi piace.

Cmq ti ho mandato un messaggio privato a proposito di questo thread.
Torna in cima
Miki

Miki is offline 

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2005 10:13 am    Oggetto:  
Descrizione:

III.

“Jennyfer trasalì al contatto delle braccia di Robert. L’uomo l’aveva stretta a sé e ora la baciava con passione, premendo ruvidamente la bocca sulla sua e lei aprì le labbra per lasciare che lui l’assaporasse.
Robert le carezzò i fianchi fasciati dai jeans attillati e risalì con le mani lungo le curve del corpo di lei fino a raggiungere i bottoni della camicetta, che iniziò a slacciare con movimenti rapidi, per poi sfilarle l’indumento dalle spalle.
Jennyfer restò così, a torso nudo, mentre le mani di Robert le carezzavano i seni, facendola tremare di piacere e desiderio.
- Ti voglio, Jennyfer Tyler - ansimò lui, senza smettere di baciarle il collo - Ti voglio adesso...
Jennyfer provò a ribellarsi: non era quello l’uomo che tanto detestava?
Ma non riuscì a distogliersi da quel vortice di emozioni che l’aveva presa.
Lo voleva anche lei.
Con un gesto deciso Robert la raccolse tra le braccia e si avvicinò al divano. La depose con delicatezza fra i morbidi cuscini di velluto e rimase in piedi di fronte a lei mentre si sfilava i vestiti.
Il cuore di Jennyfer batteva all’impazzata ora che lui le stava davanti, nudo, con la sua virilità eretta e pulsante...”

- È disgustoso! - esclamai a quel punto - Dove diavolo hai preso quel libro?
A pancia in giù sul letto, Arianna alzò gli occhi dal libro che aveva davanti e rispose di malavoglia, seccata da quell’interruzione proprio ora che si stava per arrivare al clou della scena.
- Me lo ha dato Lavinia - disse.
- E Lavinia dove l’ha pescata quella porcheria? - domandai di nuovo, passando in rassegna il contenuto dell’armadio in cerca dei miei jeans.
- Sua sorella compra questi libri in edicola una volta al mese - spiegò Arianna - Lavinia mi ha raccontato delle parti scabrose e io le ho chiesto se me ne prestava uno per verificare di persona.
Scossi la testa.
- Se si accorge la mamma che ti porti a casa simili sconcezze...
- Non glielo dirai, vero? - si affrettò a chiedere Arianna ansiosa.
- Non dico niente se al mio rientro quel libro è tornato da Lavinia - ribattei col tono più severo che mi riuscì - Non è roba per una dodicenne, quella!
Arianna sbuffò.
- Chissà chi ti credi di essere tu! - borbottò.
Le rivolsi uno sguardo condiscendente dall’alto di tutti i miei diciassette anni...

Ultima modifica di Miki il Lun Ago 01, 2005 12:57 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Monia Di Biagio

Site Admin

SCRITTURALI

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2005 10:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

:wink: Letto. Ecco così è perfetto, per i miei tempi dedicati ad internet che ultimamente sono sempre puiù brevi e più sporadici!

P.S. :wink: Letto anche il tuo messaggio ti ho risposto in pvt. Grazie.

Torna in cima
Miki

Miki is offline 

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2005 11:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Letto e risposto ;)

Continuo... :D
Torna in cima
Miki

Miki is offline 

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2005 11:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:

- Mandi! - sentii che mi chiamava lei - Amanda!
Non mi voltai e trottai velocemente verso la piazza della chiesa, dove si ritrovavano quasi tutti i ragazzi della città, chi seduto sulle panchine sotto i grandi platani, chi appoggiato al muretto del sagrato, chi a cavalcioni del motorino o della bici...

Ultima modifica di Miki il Lun Ago 01, 2005 12:57 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Romanzi a Puntate... Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

Vai a: