Sito Letterario & Laboratorio di Scrittura Creativa di Monia Di Biagio.
|
"Scritturalia" è la terra delle parole in movimento, il luogo degli animi cantori che hanno voglia di dire: qui potremo scrivere, esprimerci e divulgare i nostri pensieri! Oh, Visitatore di passaggio, se sin qui sei giunto, iscriviti ora, Carpe Diem!
|
|
Autore |
Messaggio |
Miki
|
|
AVVISO AL LETTORE, DI MONIA:
Questo, che segue, è il PRIMO ROMANZO A PUNTATE scritto da MICHELA SACCHI O'BRIEN su Scritturalia. Sebbene non sia più completamente leggibile (passerò ora a spiegarvi il perché) per una questione affettiva (essendo appunto questo il primo esperimento di questo tipo qui su Scritturalia) lo lascio comunque on-line!
DIFATTI: PURTROPPO (per voi) E PER FORTUNA (per Michela), però, non potrete più leggerlo in forma completa, ovvero come l'autrice lo ha scritto e creato qui, perché nel frattempo il Romanzo è stato pubblicato, e l'autrice stessa per questioni di copyright è stata costretta a togliere la maggior parte dei capitoli.
DUNQUE: sebbene dispiaciuta di non poter più leggere le pagine di questo libro on-line, sono però lieta che Michela Sacchi O'Brien abbia potuto creare qui su Scritturalia questo suo nuovo Romanzo che poi ha visto FINALMENTE pubblicato, PER CUI la ringrazio ancora e le auguro tanta fortuna!
Monia.
P.S. Il Romanzo a puntate "Ancora noi" cominciava proprio così...
Ciao!
Per chi ancora non mi consocesse due righe introduttive prima di passare al mio scritto.
Mi chiamo Michela e sono nata e vissuta a Milano per 27 anni, ma da piú di dieci vivo qua in Inghilterra, dopo aver seguito l'amore della mia vita.
Oltre ad essere una moglie, una mamma e un'insegnante di Italiano part-time, sono anche un'autrice.
Il mio percorso in questo senso é iniziato da quando ho imparato a scrivere con le prime favole in prima elementare, ma ha preso corpo in modo piú concreto negli ultimi due o tre anni.
CosÃ, un po' per gradi, l'anno scorso é avvenuta la pubblicazione del mio primo romanzo "Di qua dal ponte" che vi invito ad acquistare e a leggere - maggiori informazioni a Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (eheh scusate se mi faccio pubblicitá).
Ho scritto peró anche alcuni racconti, che spero di far pubblicare in unico volume al piú presto, e altri due romanzi: "Amici Come Prima" e "Ancora Noi".
Quest'ultimo é ancora oggi il mio "fligliolino prediletto", lo scritto che fra tutti preferisco e che spero un giorno possa venire pubblicato dove e come merita...anche per questo fin'ora ho scelto di pubblicare altri scritti, in modo di preparare la strada a quella che ritengo é la mia carta vincente!
----------------------------------------------------------------------------
Ho giá fatto leggere ANORA NOI a diverse persone e in generale le reazioni sono state tutte positive.
Il romanzo é una storia d'amore che si dipana nell'arco di circa trent'anni e che vede la protagonista, Mandi, trasformarsi da bambina in donna, attraversando vari momenti della sua vita.
É una storia quotidiana, fatta di gente qualunque che si muove in ambienti reali e familiari; una storia prevalentemente di sentimenti e di emozioni.
------------------------------------------------------------------------------
EDIT: La prima parte di ANCORA NOI é rimasta in lettura su questo forum per quasi due mesi. Ho deciso ora di rimuoverlo da queste pagine, ma chi fosse interessato a leggerlo (o rileggerlo!) puó contattarmi tramite messaggio privato.
Lo stesso vale per coloro che, avendo letto la prima parte, sono interessati a leggere la seconda, che conclude il romanzo.
Ancora un ringraziamento a Monia per l'ospitalitá e a chi ha perso un po' di tempo per leggermi.
Miki
Ultima modifica di Miki il Lun Ago 01, 2005 1:03 am, modificato 4 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
Miki
|
|
ANCORA NOI
Romanzo di Michela Sacchi O'Brien
I.
Quella del ’72 si è fissata nella mia memoria come un’estate particolarmente calda, forse perché fui costretta a trascorrerla in città ...
Ultima modifica di Miki il Lun Ago 01, 2005 12:37 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Monia Di Biagio Site Admin
SCRITTURALI
Località: Viterbo Interessi: Scrivere & Viaggiare Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer) Sito web: https://www.facebook.c...
|
|
:wink: Certo Michela, puoi fare tutto quello che ritieni giusto!
:D Inoltre da parte mia non vedo l'ora di giungere alla 500ma pagina, all'ultimo capitolo. Il primo già mi è piaciuto molto! _________________ I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (pagina personale su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (gruppo Scritturalia su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
Miki
|
|
Grazie Monia! :)
Allora aggiungo un'altro brano (nel romanzo sarebbe solo una parte del II capitolo, ma visto che i capitoli sono molto lunghi li divideró in brani piú brevi qui sul forum).
Continueró ad aggiungere i brani uno al giorno...o finché non mi dirai che ti sei stufata! :P |
|
Torna in cima |
|
Miki
|
|
II.
Il Vecchio Casale diroccato aveva fatto parte del paesaggio alla periferia della nostra piccola città per oltre trent’anni...
Ultima modifica di Miki il Lun Ago 01, 2005 12:38 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Miki
|
|
Stavamo tornando da scuola ed eravamo intenti a cercare di risolvere il Cubo di Rubik...
Ultima modifica di Miki il Lun Ago 01, 2005 12:55 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
SCRITTURALI
Località: Viterbo Interessi: Scrivere & Viaggiare Impiego: Scrittrice & Giornalista (Free Lancer) Sito web: https://www.facebook.c...
|
|
:wink: E poi?
:) Bello, mi piace. E sin qui senz'altro mi ricorda molto la mia infanzia e preadolescenza.
:?: Curiosità : ma la sorella di Giampiero? _________________ I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (pagina personale su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (gruppo Scritturalia su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
Miki
|
|
torna torna :wink:
sÃ, c'é un po' di autobiografia nell'ambietazione... *sigh* |
|
Torna in cima |
|
Miki
|
|
Sebbene quegli eventi sembrassero avere poco a che fare con me, in verità , mi riguardarono molto più di quello che io stessa mi sarei aspettata...
Ultima modifica di Miki il Lun Ago 01, 2005 12:55 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
SCRITTURALI
|
|
:wink: Eh,eh,eh....Se nella tua parte di scrittura di autobiografico c'è solo l'ambientazione, forse nella mia lettura di "autobiografico", c'è un pò di più....E per farti capire meglio ti invito a guardare questa foto sul mio sito: Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | :wink:
:) Please, i capitoli un pò più corti si potrebbe? Anche se ci mettiamo un pò di più a pubblicarlo e leggerlo tutto non fa nulla, è che la vista mi si stanca facilmente a leggere sul monitor...Grazie in anticipo se potrai accontentarmi! _________________ I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (pagina personale su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (gruppo Scritturalia su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
Miki
|
|
moniadibiagio ha scritto: | :wink: Eh,eh,eh....Se nella tua parte di scrittura di autobiografico c'è solo l'ambientazione, forse nella mia lettura di "autobiografico", c'è un pò di più....E per farti capire meglio ti invito a guardare questa foto sul mio sito: Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | :wink: |
Certo, l'avevo vista! Che bella storia! :D
moniadibiagio ha scritto: | :) Please, i capitoli un pò più corti si potrebbe? Anche se ci mettiamo un pò di più a pubblicarlo e leggerlo tutto non fa nulla, è che la vista mi si stanca facilmente a leggere sul monitor...Grazie in anticipo se potrai accontentarmi! |
Ma certo: li ho messi piú lunghi perché pensavo volessi avanzare nella lettura piú rapidamente:
moniadibiagio ha scritto: | :wink: E poi?
:) Bello, mi piace. |
Cmq ti ho mandato un messaggio privato a proposito di questo thread. |
|
Torna in cima |
|
Miki
|
|
III.
“Jennyfer trasalì al contatto delle braccia di Robert. L’uomo l’aveva stretta a sé e ora la baciava con passione, premendo ruvidamente la bocca sulla sua e lei aprì le labbra per lasciare che lui l’assaporasse.
Robert le carezzò i fianchi fasciati dai jeans attillati e risalì con le mani lungo le curve del corpo di lei fino a raggiungere i bottoni della camicetta, che iniziò a slacciare con movimenti rapidi, per poi sfilarle l’indumento dalle spalle.
Jennyfer restò così, a torso nudo, mentre le mani di Robert le carezzavano i seni, facendola tremare di piacere e desiderio.
- Ti voglio, Jennyfer Tyler - ansimò lui, senza smettere di baciarle il collo - Ti voglio adesso...
Jennyfer provò a ribellarsi: non era quello l’uomo che tanto detestava?
Ma non riuscì a distogliersi da quel vortice di emozioni che l’aveva presa.
Lo voleva anche lei.
Con un gesto deciso Robert la raccolse tra le braccia e si avvicinò al divano. La depose con delicatezza fra i morbidi cuscini di velluto e rimase in piedi di fronte a lei mentre si sfilava i vestiti.
Il cuore di Jennyfer batteva all’impazzata ora che lui le stava davanti, nudo, con la sua virilità eretta e pulsante...”
- È disgustoso! - esclamai a quel punto - Dove diavolo hai preso quel libro?
A pancia in giù sul letto, Arianna alzò gli occhi dal libro che aveva davanti e rispose di malavoglia, seccata da quell’interruzione proprio ora che si stava per arrivare al clou della scena.
- Me lo ha dato Lavinia - disse.
- E Lavinia dove l’ha pescata quella porcheria? - domandai di nuovo, passando in rassegna il contenuto dell’armadio in cerca dei miei jeans.
- Sua sorella compra questi libri in edicola una volta al mese - spiegò Arianna - Lavinia mi ha raccontato delle parti scabrose e io le ho chiesto se me ne prestava uno per verificare di persona.
Scossi la testa.
- Se si accorge la mamma che ti porti a casa simili sconcezze...
- Non glielo dirai, vero? - si affrettò a chiedere Arianna ansiosa.
- Non dico niente se al mio rientro quel libro è tornato da Lavinia - ribattei col tono più severo che mi riuscì - Non è roba per una dodicenne, quella!
Arianna sbuffò.
- Chissà chi ti credi di essere tu! - borbottò.
Le rivolsi uno sguardo condiscendente dall’alto di tutti i miei diciassette anni...
Ultima modifica di Miki il Lun Ago 01, 2005 12:57 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
SCRITTURALI
|
|
:wink: Letto. Ecco così è perfetto, per i miei tempi dedicati ad internet che ultimamente sono sempre puiù brevi e più sporadici!
P.S. :wink: Letto anche il tuo messaggio ti ho risposto in pvt. Grazie. _________________ I Miei Siti On-Line: (profilo su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (pagina personale su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | (gruppo Scritturalia su FaceBook) Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
Miki
|
|
Letto e risposto ;)
Continuo... :D |
|
Torna in cima |
|
Miki
|
|
- Mandi! - sentii che mi chiamava lei - Amanda!
Non mi voltai e trottai velocemente verso la piazza della chiesa, dove si ritrovavano quasi tutti i ragazzi della città , chi seduto sulle panchine sotto i grandi platani, chi appoggiato al muretto del sagrato, chi a cavalcioni del motorino o della bici...
Ultima modifica di Miki il Lun Ago 01, 2005 12:57 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
|
|